I Cinque Samurai Forum/Anime/Armor Plus

Posts written by vota DC

  1. .
    Non raggiunge mai il fumetto. Le prime stagioni sono sempre molto belle sia di Fear che di Walking Dead. Nel caso della serie principale però già con la seconda la tirano per le lunghe con risultati decenti (si perde un sacco di tempo ma Shane della serie TV è molto più carismatico di quello del fumetto). Con la terza fraintendono in pieno l'antagonista che dovrebbe essere una specie di politico in grado di fare tantissimo male e invece risulta un terminator maldestro che con il doppio di spazio ammazza meno della metà.
    Beyond come serie è ben costruita e non ci sono troppi personaggi e tutto si conclude in due stagioni. E' un po' particolare perché soprattutto nella prima sono ragazzini che girano....nelle prime puntate neanche uccidono zombi perché sono troppo inesperti!
  2. .
    CITAZIONE (dragocrociato91 @ 11/12/2023, 22:18) 
    - Shido/Shu può essere enneagramma 7-ali 8 (7w8)
    - Ryo enneagramma 8-ali 7 (8w7)
    - Simo/Shin enneagramma 9 predominante
    - Kimo/Touma enneagramma 5 sociale predominante
    - Sami/Seiji enneagramma 1-ali 9 (1w9)

    Inoltre nel sito hanno aggiunto gli allineamenti tipici dei giochi di ruolo come Dungeon and Dragons.
    1)Touma e Seiji sono due buoni legali;
    2)Ryo un buono neutrale
    3)Shu e Shin nonostante caratteri molto diversi sono invece 2 buoni caotici

    Boh non saprei.....Shido è quello testone. Da un certo punto di vista non è diverso dai paladini che affrontano il nemico senza pensare. Un caotico buono è più flessibile. Anche se credo che non ci sia nessuno veramente caotico buono: parliamo di un allineamento che torturerebbe i prigionieri se potrebbe portare a un bene superiore e i samurai sono tutti bravi ragazzi.

    Sami è quello che ha avuto più dubbi sulla sua missione anche se non per colpa sua. In una puntata colpisce pure la sua armatura. Non è il leader proprio perché troppo "filosofo". Sami come leader per me finirebbe tipo padre Maronno "e se poi te ne penti?" solo che a lui pensare non fa niente mentre troppe riflessioni farebbero male agli altri.
    Alla fine Ryo è il leader perché è uno Shido con più flessibilità.
  3. .
    Io ho giocato al 4 e il 5. Però 70 euro è tanto, ovvio che sia migliorato rispetto all'originale uscito più di dieci anni fa. Aspetto gli sconti. A livello di "incastrare" i giorni è difficile? Il 4 è parecchio difficile, il 5 soprattutto con l'espansione era facilissimo e si massimizzava tutto anche al primo colpo (e lo rigiocavi per avere i personaggi pompati con il jazz club giusto per farti qualche risata). Per i combattimenti invece ho avuto l'impressione che i boss più difficili sono sempre il primo e uno che viene a metà gioco mentre quelli finali tendono a essere facili.
  4. .
    CITAZIONE (RyoSanada @ 10/2/2023, 21:58) 
    Che tenerezza la prima puntata, sono ancora molto inesperti i Samurai, ma ben presto impareranno ad utilizzare i poteri delle loro Armature ❤️

    Comunque lascia perplesso che senza armatura dopo fanno meglio che con l'armatura ma senza usare i poteri nella prima puntata. Cioè senza armatura hanno semplicemente una piccola corazza metallica e neanche le armi, con l'armatura da inesperti hanno perlomeno le armi.
  5. .
    Il Pinguino è un novellino che lavora per gli altri e ha poco di pinguinesco. Il vero pinguino è quello di Burton più bestiale interpretato da DeVito o anche quello classico della serie TV che era umanissimo ma era un pinguino nel senso che era sempre impeccabile con ombrello e tutto.
  6. .
    Dishonored 1. Zero uccisioni. Mai avvistato....a parte dai banditi che tenevano ostaggio Griff che neanche sono guardie bensì una fazione neutrale!
  7. .
    I bug sono il minimo. Il problema sono i giochi incompleti o con cose tagliate! Cyberpunk era pieno di bug e delle tre origini....finiva che valeva soltanto una tranne per una brevissima introduzione: non potevi mai giocare come un nomade o come uno delle corporazioni.

    Questo dying light 2 ha avuto una storia super travagliata. Il fulcro del gioco era mettere che il mondo veniva plasmato man mano che si prendevano delle decisioni. Poi un'aviatrice cacciata dalle forze umane per squilibrio e violenza ha accusato uno degli autori della storia (non faceva la trama in sé ma piuttosto degli effetti della trama sul gameplay, esempio il Colonnello comandava una diga e se si andava contro di lui aprendo la diga per dare l'acqua a tutti veniva sbloccata una nuova zona ma gli zombi invadevano la vecchia o qualcosaa del genere) di stupro....e adesso la tipa è sotto processo per diffamazione ma gli autori per paura del metoo troppo velocemente avevano licenziato il tipo....e ora ho già sentito gente lamentarsi che le scelte influenzano poco il gioco. In compenso il gameplay sembra soddisfacente. Comunque anche il primo dying light non aveva chissà che trama.
    Con Skyrim, Witcher 3 e Fallout New Vegas questa storia di prendere decisioni che plasmavano il mondo c'era ma era un pochino abbozzata secondo me.
  8. .
    CITAZIONE (Tidus79 @ 29/6/2020, 17:25) 
    Intanto a Los angeles parlano di nuove chiusure ecc...

    In teoria aprire i confini e far girare la gente di nuovo aumenta i rischi senza contare i barconi

    E al contempo fanno manifestazioni oceaniche Black Lives Matter (dove tra l'altro bruciano negozi e quartieri dei neri perché sono composti da delinquenti e membri delle gang timorosi dei quartieri dei bianchi dove spesso c'è polizia privata).

    Il guaio sono alcuni fattori che portano falsa sicurezza e sono molto più pericolosi della gente "sbracata":
    -mascherine di stoffa. Non sono chirurgiche, non trattengono quasi niente.
    -app immuni. Abbiamo visto report che schiena contro schiena ti segnala 30 metri di distanza. E' immondizia fatta per motivi di favori tra politici e imprenditori amici.
    -paesi fanfaroni. C'è la vulgata che "siamo noi a contagiare i migranti". La realtà è che nel terzo mondo, CINA COMPRESA, si è deciso di ignorare l'epidemia. Questo spiega l'alta percentuale di migranti infetti. Fanno i tamponi solo nelle zone turistiche, sono contrari alla chiusura e preferiscono rischiare la pandemia perché i loro paesi hanno una popolazione giovane e a differenza di noi si devono ancora industrializzare del tutto. La Cina ha pure politici amici che dicono "italiani sbracati, cinesi diligenti" oltre ai complici dell'OMS (quelli del "le mascherine chirurgiche sono inutili"), però basta ricordarsi che dal loro epicentro Wuhan c'erano voli diretti per Roma fino a fine gennaio e voli con altre città europee fino a fine febbraio e a marzo hanno dichiarato fine pandemia....altro che "il lockdown i cinesi lo hanno fatto sul serio".
  9. .
    Moltissimo dipende dalla comunità che ci mette contenuto online. Perché disegnare TUTTO partendo da zero può essere molto difficile.
    Ricordo che con l'rpg maker 2000 era "meglio" del 2003 quando era uscito da poco per due motivi: uno era che l'rpg maker 2000 aveva più risorse appunto, l'altro era che era più facile in quanto i combattimenti erano con nemici che vedevi in prima persona (tipo Earthbound) mentre il 2003 li aveva in stile Final Fantasy dove ti tocca animare ogni attacco dei personaggi e quindi è un lavoro immane.

    Riguardo i codici all'epoca ho trovato facile:
    -Leve che aprono porte, bottoni che fanno esplodere lo scenario
    -Personaggi che fanno passare solo se hai determinati oggetti
    Più difficile:
    -Far sì che un seguace ti segue il personaggio (nel party lo fa facilmente, parlo in modalità mappa)
    Non sono riuscito a fare:
    -Nemici nella mappa che inseguono i tuoi personaggi se hanno livello più alto o uguale ma scappano se hanno livello più basso o provano a raggrupparsi con altri per attaccare insieme (questo è il comportamento del vecchio Earthbound)
  10. .
    CITAZIONE (Francis York Morgan @ 23/6/2020, 19:22) 
    Finito!

    Capolavoro!

    Come trama e giocabilità è perfetto 😎

    Mi è piaciuto sicuramente più del primo 😁

    Credo che sia il primo che ho letto ad averlo preferito, compresi quelli che gli hanno dato 10. Il guaio è lo sceneggiatore che è un vero cane (voi part time in qualche mese fareste meglio di lui che ci ha dedicato a tempo pieno sette anni) oltre ad essere il responsabile della cacciata dell'autore del primo gioco e dell'autrice di Uncharted.

    L'atmosfera è rovinata a causa della totale mancanza di empatia dello sceneggiatore. Tutto stona, 30 anni dopo la fine della civiltà e i personaggi che pensano all'apericena, le persone parlano in maniera poco spontanea con preoccupazioni che non dovrebbero esistere, sarebbe come se dopo un'apocalisse di zombi uno ti fa "Eh allora i marò?".
    I comportamenti non sono per nulla realistici. Abby neanche spiega chi è quando vuole vendicarsi, dice di indovinare a uno che non l'ha mai vista. La cosa strana è che Abby non è malvagia come viene fatto vedere dopo, eppure in quel frangente è pure viscida: dopo essere stata salvata non gli viene nessun dubbio sulla sua vendetta (il padre chirurgo era immondizia che voleva aprire in due una bambina ben sapendo che non c'era nessuna cura ma serviva fare scena per tenere la gente sotto il loro dominio, che la sua fazione sia infame lo si capisce dal fatto che non rispettano i patti con Joel e pianificano di farlo fuori dopo che ha consegnato Ellie, oltre a ciò il chirurgo si getta con lo scalpello contro uno che gli punta un mitra). Non solo si vendica, ma tortura pure Joel.
    Ellie è ancora più inspiegabile. Ragiona come i nostalgici del duce odiando il "partigiano" Joel che ha fatto fuori le Luci, figuriamoci se quella del primo titolo avrebbe provato la minima simpatia o fiducia verso le Luci.
    La scena della spiaggia è l'apice dell'assurdità. Ellie slega Abby, vede che ha perso tutto e che è cambiata. Quale è la sua reazione?
    Prende il suo coltellaccio e minaccia di sgozzare Lev che le ha SALVATO la vita!
    Poi nel bel mezzo del combattimento dopo aver perso due dita decide di risparmiare Abby.

    Ma chi si può comportare così? Se vedo un monaco buddista e gli tiro un calcio negli stinchi persino da uno come lui posso ottenere una reazione violenta. Ellie invece fa fuori centinaia di persone ed è disposta a sgozzare un bambino a sangue freddo, diventa compassionevole invece se viene mutilata mentre combatte.

    Il motivo del disastro? Lo sceneggiatore non è minimamente in grado di immedesimarsi nei personaggi: non sono loro che parlano ma lo sceneggiatore.
    E' una cosa molto triste perché gli attori sono bravissimi e gli animatori hanno fatto un lavoro perfetto. Non trovi Ellie con la voce di Tommy o Ellie che sprofonda nel terreno o cammina attraverso i muri, d'altro canto buchi di trama, forzature e dialoghi che rovinano l'immersione ci sono ovunque.
  11. .
    Io ho preso solo roba seminuova gratis nello store di epic megagames.
  12. .
    CITAZIONE (Tidus79 @ 13/12/2019, 10:52) 
    É uscito praticamente subito dopo il secondo per me li hanno realizzati in coppia.

    infatti già l'originale per psx riciclava molto dal due come ambientazione,mostri ecc...

    Ha pescato un po' dal primo (finali multipli) e dal secondo. Il terzo mi dava molto più senso di libertà del secondo.....cioè dopo un gioco ambientato quasi tutto in una villa nel secondo avevo uno che prometteva di esplorare una città....non era vero si era sempre relegati in spazi angusti e la parte città in realtà era una specie di corridoio con muri di automobili. Nel terzo invece gli spazi aperti erano fatti meglio.
    A livello di gameplay il 3 introduce la possibilità di spingere gli zombi prima che comincino a morderti.
    Purtroppo il 3 ha la storia unica mentre il 2 aveva due storie parallele completamente diverse che garantivano ottima rigiocabilità, tra l'altro il colpo di maestro di mettere che un paio di azioni nella storia A possono influenzare la storia B!
  13. .
    La direzione è quella un tempo i giochi uscivano più curati ma i bug erano eterni perché non potevano essere aggiornati e nessuno aveva internet a casa. Adesso escono i giochi incompleti e nel caso dell'early access con i giocatori coinvolti seppur in minima parte con lo sviluppo quindi il fisico ha sempre meno senso.

    I remake dei vecchi giochi non so quanta attrattiva avranno. Per la grafica da 1985 a 1995 sono passi da gigante, da 1995 a 2005 pure.....da 2005 a 2015 rifiniture, da 2015 a 2019 anche rifiniture perché non è che vedendo la roba nuova penso "Witcher 3 era un gioco con grafica stilizzata". Resident Evil 2 hanno aspettato 20 anni per il remake, però se lo facevano dieci anni fa avrebbero già fatto parecchi miglioramenti....nel 1998 erano pupetti che sembravano poligoni assemblati e non muovevano la bocca! Però abbiamo Mass Effect che sono passati dodici anni....si sentirebbe oggi davvero bisogno di un remake del primo Mass Effect quanto se ne sente di Resident Evil 2?
    Non parliamo poi di altri generi. Tutti questi strategici HD. Purtroppo gli RTS sono morti come genere, le poche innovazioni (artiglieria alla Dark Reign, due piani di lotta contemporaneamente alla Armies of Exigo) sono sempre state ignorate in nome della classicità. Rilasciare strategici di venti anni fa con qualche pixel in più non ha alcun senso. Dovrebbero metterci qualche meccanica nuova oppure farli open source per far sbizzarrire le persone con il modding.
  14. .
    Io ricordo che dopo la sigla "Di Lupin uno al mondo ce n'è" appariva un Lupin con la giacca rossa. Quello verde l'ho visto pochissimo (e dopo quello con giacca rossa quindi saranno state repliche delle repliche) e in effetti aveva una sigla diversa.
  15. .
    CITAZIONE (Shuten @ 6/11/2017, 10:10) 
    Anche io voto rasta! si è sempre dato tante arie e ai risultati invece ha reso poco! ryo come mai non mi fà partecipare al sondaggio?

    Eheheh per fortuna vale anche per gli altri il discorso sulla resa. Rasta forse era quello che si avvicinava di più alla vittoria. Per essere il più pallone gonfiato dei demoni invece è appuratissimo, nella sua prima apparizione sfida quattro samurai contemporaneamente mentre era evidente che i samurai erano superiori ai demoni già nell'1vs1.
128 replies since 29/6/2005
.