Saint Seiya & Samurai Troopers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    Concordo con l'analisi, ma Simo non lo accosterei ad Andromeda. Nessuno merita questa umiliazione.

    CITAZIONE (Leviathan666 @ 2/8/2010, 15:48)
    basti pensare ke all'epoca l'anime che faceva piu' "furore" era Hokuto No Ken,i Troopers arrivarono nell'anonimato su "Italia 7" su un bel programma x bambini che ha lanciato un paio di personaggi come Giorgio Mastrota e un'altro ke poi fu chiamato a sostituire Bonolis a "Bim Bum Bam" (non ricordo il nome scusate).
    Purtroppo i troopers hanno avuto poche puntate su 2 serie MA SENZA DI LORO non ci sarebbe stato interesse nel seguire i primi episodi dei cavalieri.
    Paradossalmente qui in Italia si pensava che i cavalieri fossero un'imitazione dei Samurai (ovvio all'epoca non si era cosi' informati,non c'era Internet e i manga erano agli "albori" della vendita).

    Confermo. I cavalieri all'epoca mi sembravano una copia non all'altezza dell'originale. Di Ken invece lo vedevo MOLTO saltuariamente e non è che fosse famoso...l'ho scoperto per caso e mio cugino e la sua famiglia ne divennero fan perchè mia nonna aveva le stesse pose di Ken (e faceva pure la ditata sulla fronte, per fortuna non esplodeva nessuna testa).
    Però Italia 7 la chiamavo Telepadova. Non mi sono mai accorto facesse parte di un gruppo di canali televisivi.

    CITAZIONE (Leviathan666 @ 3/8/2010, 19:55)
    Invece ottengo da un personaggio Pubblico una delle piu' grosse CAGATE mai sentite in Italia... "BERLUSCONI ASSOGGETTA AL VOTO TRAMITE LE SUE EMITTENTI"
    alche' io non sono stupido gli ho chiesto,"assoggeta in che modo,con quali programmi televisivi?"

    Vabbè mia nonna per molto tempo ha votato Forza Italia perchè secondo lei Fede l'avrebbe salvata "dalla gente della bassa Italia". Capisco che è slovena e avrà avuto qualche problema con certa gente, ma secondo me non si è neppure presa la briga di vedere da dove veniva Fede!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    I cavalieri dello zodiaco e ken sono dei cartoni stupendi, ben fatti, seri e con una solida trama. Sono tutt'altro cartoni per bambini al contrario di altri. Anche il linguaggio è molto curato nei cavalieri e la storia è legato a molte leggende. Ti assicuro che ti sei fatto un idea sbagliata e ti consiglio di vederli. Io sono sempre stato un fan dei cavalieri e samurai e mi piacciono anche ken e city haunter (la nuova serie si chiama angel heart) che consiglio sempre di vedere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    Infatti li vedevo saltuariamente non solo per la questione del tempo (che d'estate non si poneva), ma anche perchè potevo vederli solo da mia nonna, per i miei genitori erano troppo violenti, in particolare Ken. Il problema è che a differenza di mio cugino non vivevo nella stessa casa di mia nonna.
     
    Top
    .
  4. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece sto cominciando a rivedere la serie dei CDZ dalla prima puntata perchè non ho mai visto tutto
     
    Top
    .
  5. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono molto combattuto ho scoperto che su youtube ci sono anche le puntate di ken il guerriero!!!

    ora incominciare a vedere ken oppure continuare con i Saints
     
    Top
    .
  6. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai già iniziato a vedere i CDZ forse dovresti continuare,poi non sò :)
     
    Top
    .
  7. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè si in effetti sono troppo dentro la storia per poter abbandonare....ora che siamo arrivati da virgo non possiamo abbandonare il combattimento!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,962
    Samurai Point
    0
    Location
    Isola di Andromeda

    Status
    Offline
    confermo arago e arless sono dello stesso doppiatopre
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    Ho cominciato a vedere la serie, sono ai cavalieri neri e il recupero dell'armatura sacra. Ma Mylock perché fa quel lavoro se non sopporta i cavalieri?

    CITAZIONE (RyoSanada @ 11/11/2009, 00:41) 
    (IMG:https://i223.photobucket.com/albums/dd146/R...image002-12.jpg) (IMG:https://i223.photobucket.com/albums/dd146/R...nada/picphp.jpg)

    Oltre alla somiglianza di queste due immagini direi che potremo affinare i personaggi così:

    Ryo/Pegasus protagonisti dei due Anime

    Kimo/Sirio indubbiamente i più saggi dei gruppi

    Simo/Andromeda i più buoni,eviterebbero sempre di combattere

    Shido/Phoenix i più forti fisicamente

    Sami/Crystal Capelli Biondi e personaggi/elementi simili


    Che ne pensate?

    Ryo Pegaso ci può stare perché Pegaso in effetti ha molto seguito tra i personaggi e alterna genialità (scontro con Sirio) con cali di prestazione dovuti ad impulsività (stava per farsi soffocare dallo strangolaorsi e prima ancora le prendeva da una donnina).

    Kimo Sirio non mi pare per nulla saggio PER ORA. E' uno che la sa lunga: sa di poter riparare le armature. Ma per il resto è uno stolto e si è fatto scoprire tutti i segreti da Pegaso oltre a distruggersi praticamente da solo l'armatura. E' un peccato perché la sua combinazione di destro e scudo è interessante. Poi presumo che a forza di fare boiate uno diventi saggio.

    Simo Andromeda. Andromeda non l'ho visto combattere seriamente (Unicorno si metteva KO da solo), quindi è un vero pacifista come Simo. Però la peculiarità della sua arma che fa da sola me lo fa apparire un po' vigliacco.

    Shido Phonenix. Phoenix è parecchio più forte degli altri, ma a differenza di Shido sembra un leader e gioca con la psicologia. E poi sembra fissato con il fuoco.

    Sami Crystal. Nuota troppo. Un altro Simo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Per Sirio avrai modo di constatarlo man mano che vedrai la serie ;)
     
    Top
    .
  11. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tutti completamente differenti,come fate a trovare queste somiglianze?
    Seiji -Cristal solo biondi ma uno è molto sensibile(forse troppo) mentre l altro è molto spirituale
    Ad esempio Sirio-kimo,saggi si ma con due caratteri completamente differenti cosi come gli altri da voi associati,è naturale che in un gruppo ci siano queste figure,di forza, saggezza e sensibilità(Andromeda)e altro,ma io mi soffermerei sui caratteri dei personaggi e non solo su quello che a primo impatto danno a vedere... :P
     
    Top
    .
  12. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma queste somiglianze citate da noi sono cose che ricordano vagamente le due serie...poi è normale che se analizziamo bene non troviamo tante somiglianze
     
    Top
    .
  13. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :P la mia non era una critica!
     
    Top
    .
  14. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanche la mia....stiamo tutti esprimendo le nostre opinioni :D
     
    Top
    .
  15. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che più che somiglianze tra i singoli personaggi che caratterialmente sono parecchio diversi ciò che accomuna le due serie almeno al primo impatto sia il fatto che in entrambe un gruppo di ragazzini (5 , età simili) cerca di salvare il mondo vestendo delle armature molto fighe. Ok detto così è riduttivo ma, almeno per quanto mi riguarda, sicuramente la cosa che maggiormente mi affascinava da piccola seguendo questi anime, e che tutt'ora trovo sorprendentemente ben realizzato (nonostante l''età dell'opera) sono le armature (chi di voi non ha mai desiderato indossare una Yoroi o un Cloth durante la sua spensierata fanciullezza?).

    Ho trovato queste immagini delle armature dei Samurai Troopers e Masho in stile CDZ . Enjoy :D



     
    Top
    .
89 replies since 10/11/2009, 23:41   3353 views
  Share  
.