The Lost Canvas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Online
    Fanno anche gli OAV da Lost Canvas quindi? :fis:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Con oav si intende la singola puntata :coraggio: . Le hai viste?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Online
    Ahn ok...no devo ancora vederli :sese:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    La seconda stagione di lost canvas è iniziata già da un paio di mesi e sono usciti 4 episodi. Sono bellissimi.

    In spoiler trovate il forum dove poter scaricare tutte le puntate.
    Vedete questa bella e particolare serie!
    Scaricate le puntate con i sottotitoli già impressi nei video

    SPOILER (click to view)
    Il forum si chiama " La terza casa", le puntate si trovano a questo indirizzo
    http://saintseiyags.altervista.org/index.p...pic,1314.0.html

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Siamo arrivati al 21 episodio. Li potete scaricare sempre dal sito che ho scritto in spoiler nel messaggio precedente. Fra meno di un mese usciranno anche gli episodi 22 e 23. In questa serie hanno molta importanza i cavalieri d'oro che sono i più forti!

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Li ho visti, sono molto belli ma non mi pare ci sia piu' lo spirito dei cavalieri.

    Prima si avvertiva qualcosa di magico, di celeste, che guidava i nostri eroi.
    La forza dei loro colpi era il risultato di una comunione mistica con l'Universo.
    Non a caso in lingua originale vengono chiamati "Santi".
    Sono persone speciali, predestinate a compiere gesta miracolose.

    Invece nel Lost Canvas non ho percepito molto questa presenza del Destino.
    Poco viene detto sulla fonte dei loro poteri cosi' come sulla motivazione che li rende piu' o meno deboli a seconda della situazione. La potenza dei loro colpi sembra il mero risultato della concentrazione di un'attimo. La sacralita' del momento non viene celebrata sufficientemente.

    Per farla breve: la morte di Shaka ha lasciato un vuoto incolmabile, Asmita invece e' facilmente sostituibile da un qualsiasi altro cavaliere che pratichi gli insegnamenti Buddhisti.

    Persino il soundtrack evidenzia questo fatto: se provate ad ascoltarlo senza pensare ai cavalieri vi renderete conto che si addice molto a telefilm tipo Merlin. Molto cavalleresco in senso stretto, ma poco "Santo" ;)

     
    Top
    .
  7. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pienamente daccordo con te,a me non sembrano nemmeno piu i cavalieri!non mi piace per nullaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IrukaSan @ 8/11/2011, 21:30) 
    Pienamente daccordo con te,a me non sembrano nemmeno piu i cavalieri!non mi piace per nullaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Già ... come ti dicevo oggi, tutti i nuovi manga sui cavalieri mi sembrano solo un modo per fare altri soldi ricalcando il vecchio successo della serie classica. Quasi un'insulto ai fan! Non è che uno, soltanto perchè fan di un manga/anime, è per forza tenuto a sciropparsi tutto ciò che viene propinato su di esso ... come dire: " massìììì, pubblichiamo altra roba su saint seiya, tanto quei bietoloni dei vecchi fan lo compreranno sicuramente!"

    Tiè se spendo dei soldi in qualcosa che non mi convince, anche se si tratta di una saga che amo alla follia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Anch'io ero scettico e da grandissimo appassionato dei cavalieri all'inizio non vedevo di buon occhio questa nuova serie ma vedendola tutta ho cambiato radicalmente idea perciò vi consiglio di vedere completamente le 2 serie che sono uscite e poi fatemi sapere. In questa serie è data molta importanza ai cavalieri d'oro i quali sono i più forti e di ognuno viene raccontata nei minimi dettagli la storia personale, spesso commovente. Non vedo l'ora che esca l'ultima serie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    Comunque qui ci sono meno contraddizioni per ora rispetto alla serie classica e i combattimenti sono più equilibrati non un "subisco tutto il tempo poi la dea mi fa vincere negli ultimi due secondi". Shaka (presumo ti riferisca alla sua morte in Hades visto che quando dice "ci oscureremo in un mondo di luce" per "morire" per qualche puntata non è commovente) si fa "uccidere" per avere l'ottavo senso altrimenti non entra nell'Ade tutto intero. Però basta il sangue di Atena. Non lo vuole perché gentiluomo. Però Phoenix ci entra senza. Vabbé lui viene una puntata sì e una no e quindi trascende da ogni regola...è il tipo che pesterebbe Zeus senza cloth salvo poi dire "ooops non mi ero accorto che era un dio". Ma c'è anche Kanon che a differenza di Phoenix è uno che segue le regole. Per il momento in Lost Canvas non ho notato queste stranezze né si vedono lupacchiotti ferire saint.
    Comunque sono alla fine della prima serie. Hanno messo due cavalieri del cancro.
     
    Top
    .
  11. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto The Lost Canvas, e il fatto che sia in qualche modo diverso dal solito è una bella cosa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ancora non si sa niente sull'uscita della terza stagione! Speriamo almeno che sarà realizzata.
    Per chi non ha ancora visto le due serie di the lost canvas vi consiglio di scaricare le puntate sul forum "la terza casa"
     
    Top
    .
  13. maristark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto 10 puntate, della prima serie. Devo dire che mi è piaciuto molto, anch'io all'inizio ero contraria'ms poi ho visto come hanno saputo dare ai cavalieri d'oro, una bella caratterizzazione.
    Per chi non lo sapesse, tempo fa, circolavano delle voci, sul fatto di metterli in dvd in italiano.
     
    Top
    .
  14. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora the Lost canvas è uscito in Italia per yamato video in cofanetti e sono previste solo 2 stagioni da 13 episodi ciascuna perché la serie è stata interrotta in patria.

    ho comprato e visto il primo cofanetto DVD,carino ma non mi esalta soprattutto trovo scarsi i protagonisti e poco carismatici:tenma,yato e yuzuriha tre idioti e alone/ade classico tipo stereotipato nei manga.

    salvo finora Griffon minos e thanatos dei cattivi assieme a Pandora da dimenticare invece l'idiota che guida la carrozza di Ade tale cat sith Cheshire

    i cavalieri d'oro invece sono abbastanza decenti anche come storia dietro e il mio preferito resta shion dell'ariete



    Edited by Tidus79 - 30/8/2017, 11:15
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Online
    Come mai la serie è stata interrotta?
     
    Top
    .
31 replies since 31/3/2010, 11:32   333 views
  Share  
.