Shin Mouri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. troopergirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke se lo considero il + affine a me dal punto di vista caratteriale ( mi immedesimo nei suoi dubbi, fragilità e repulsione verso i combattimenti), è il samurai ke mi paice di meno...nn riesco a speigarmi questa dicotomia, sta di fatto ke è così: è il + simile a me ma è quello ke mi paice meno...forse nn ho un alto livello di autostima, nn so, o forse, ed è + probabile, la ragione è ke lui è un uomo, e in un uomo io cerco, o meglio apprezzo, la forza, il coraggio, lo sprezzo del pericolo, l'abnegazione...insomma le qualità ke possiede Ryo, in definitva, ke è il mio samurai preferito...anke fisicamente Shin non mi attira, lo trovo "scialbo"..sicuramente non brutto, ha oggettivamente dei bei lineamenti, ma alcune volte mi fa pensare ad Anthony di Candy Candy, nn so...nn trovo nulla di particolarmente "interessante" in lui: un tipo ordinario, ke passa inosservato diciamo così...a volte lo trovo anke "noioso", in un certo qual modo...
    Gli altri 4 invece li trovo + interessanti: Ryo, vabbè inutile anke parlarne, lo amo proprio, è il mio prototipo di uomo ideale, anke dal punto di vista fisico, moro con l'occhio azzurro e il capello ribelle...Touma mi paice per la sua intelligenza, ho sempre ammirato i cervelloni, e nn lo trovo affatto saccente e nemmeno viziato, almeno dall'anime nn si evince nulla in questo senso, questo aspetto viene fuori nei drama...Seiji fisicamente nn mi attira grankè, è agli antipodi per quanto riguarda il mio canone maschile, però riconosco ke è molto bello e affascinante, ammiro la sua profondità spirituale (è l'unico ke vediamo fare meditazione), il suo colgiere i particolari ke agli altri sfuggono, e la sua amratura è x me la + bella dopo quella del fuoco..la spada della luce è spettacolare...e infine Shu: fisicamente è quasi "bruttino", però mi paice molto x i suoi modi spicci, e la sua simpatia: i siparietti comici sono affidati praticamnte a lui, a lui fanno fare le "facce", le battute, ecc...però Shu possiede cmq un animo sensibile, è molto protettivo nei confronti di Jun, e in battaglia ironia e sense of humour spariscono x lasciare il campo ad un guerriero forte e determinato, capace del sacrificio estremo...x me è un personaggio interessante, nn gli daresti una lira in quanto a intelligenza o scaltrezza, invece nn è affatto sciocco, anzi, è solo molto irruente e l'impulsività gli impedisce di analizzare le situazioni con il sangue freddo di Seiji e agire di conseguenza..ma questo nn è indice di poca intelligenza
    X quanto riguarda il confronto Shin-Shun, direi ke di primo acchito sembrerebbero simili, in realtà Shun è quasi nevrotico, è molto + fragile ed instabile emotivamente di Shin, è quasi un bambino sotto molti aspetti, con il complesso d'inferiorità del fratello maggiore..e poi x alcuni versi Shun è "effeminato", ha atteggiamenti equivoci, tipo tiene spesso le gambe chiuse, lancia sguardi languidi, anke l'armatura ha un che di femminile, x il colore e x la forma del busto, ke fa pensare a dei seni di donna....avete notato come gli disegnano le mani, rispetto agli altri cavalieri? con le unghie affusolate, delineate e ben curate, manco facesse la manicure...insomma le mani di un guerriero nn dovrebbero essere così, no? Infatti, nn ricordo male, nell'adattamento francese o inglese dell'anime diedero a Shun una voce femminile nelle prime puntate, finkè nn si resero conto ke si trattava di un maschietto...Shin nn dà mai adito a dubbi di sorta sulla sua "mascolinità", nel senso ke nn ha mai atteggiamenti equivoci
     
    Top
    .
  2. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensa che io invece la vedo esattamente al contrario. Shun e Shin sono i miei favoriti delle due serie, ma li interpreto in modo molto diverso. Io ho sempre visto in Shun una grande forza; chiaramente d'aspetto è il più fragile dei due, e anche dei suoi compagni, ma spesso e volentieri l'aspetto inganna.
    A parte che samurai e saint hanno avuto un background molto diverso, in qualche modo i samurai, fino alla loro adolescenza, pur con tutte le vicende tristi che possono avere attraversato, hanno avuto un'infanzia piuttosto normale, sono molto più assimilabili a ragazzi normali, per quanto speciali rispetto alla norma eh?
    I saint non si può proprio dire altrettanto, la loro infanzia è stata allucinante, qualunque ragazzino normale al loro posto sarebbe impazzito e già questo mette in evidenza la loro forza.
    Non chiamerei quella di Shun sindrome del fratello: è l'unico familiare con cui è cresciuto, è logico che abbia con lui un legame simile e lo stesso Ikki non è meno dipendente per quanto faccia più il duro. In Hades non riesce a sacrificare la vita di Shun per salvare il mondo, dimostrando che Shun è per lui quanto ha di più prezioso.
    E Shun, nonostante i suoi dubbi, nonostante per lui sia forse ancor più difficile che per gli altri assumere su di sè il ruolo di combattente perché va del tutto contro alla sua natura, lo fa, non si tira indietro, i crolli non sono mai estremi, ma solo frutto di legittimi dubbi per una persona come lui.
    Lo definisci nevrotico e instrabile, ma quando mai lo è stato? Caso mai ha dimostrato di essere più così Shin nel secondo oav o nei discorsi deliranti che fa in Message e questo nulla toglie all'affetto e all'ammirazione che ho per lui; lo trovo più fragile di Shun, è vero, ma non considero le fragilità una cosa negativa in un uomo, me lo rende caso mai più vicino, più umano.
    Io non potrei mai sopportare di avere vicino un uomo senza paure e senza fragilità, mi metterebbe a disagio e di solito chi si dimostra così nasconde invece più insicurezze di quanto sembri, spesso manca di sincerità, perché tutti abbiamo delle paure. Shun e Shin hanno il pregio di essere sinceri, di mostrarle, di non avere paura delle proprie lacrime e questo secondo me, in un uomo, è un grande pregio.
    Tra l'altro, tutte le osservazioni che fai sull'aspetto... ammetto che mi fanno un po' sorridere... la questione delle mani curate o di come tengono le gambe... per me quello non dipende da uomo o donna... tra l'altro non so se hai visto Shin e Seiji in qualche immagine, a volte anche Touma... non è che questi particolari in loro manchino sempre eh? Persino in Ryo.
    Ammetto che io non vedo neanche Ryo come lo vedi tu; è vero che è forte, che è un eroe (lo sono tutti d'altronde), che è il leader intorno a cui tutti ruotano. Ma piange, eccome se piange, piange più di tutti gli altri, piange almeno quanto Shin e Shu, ha grandi insicurezze pure lui. Alcune volte i protagonisti di questi anime hanno molte più sfaccettature di quelle che si notano all'apparenza^^
     
    Top
    .
  3. troopergirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questioni di vedute e d'opinioni, e le nostre nn combaciano mai, quindi nn starò a polemizzare e confutare la tua visione delle cose e dei personaggi, nè a perorare le mie..x me Shun è un pò sopra le righe, ha degli eccessi emotivi ke gli altri saint nn hanno, tutto qui..nn ho detto ke è un codardo, o ke nn abbia forza, sia fisica ke interiore, dopotutto riesce a sconfiggere avversari abbastanza potenti, ma quante volte il fratello interviene a cavarlo d'impaccio, e senza il cui intervento shun sarebbe caduto? questo è innegabile...e gli atteggiamenti equivoci ci sono, nn sono solo io a vederli, sono oggettivi, shun è delicato e disegnato in maniera molto "femminile" rispetto agli altri, perfino l'armatura è rosa e ricorda un corpo femminile..Shin è diverso, sotto questo aspetto..
    Riguardo al fatto ke Ryo pianga, nn ho mai detto ke un eroe nn possa avere dei crolli, dei momenti di crisi, alla fine è un essere umano...ma sulla sua mssione nn ha mai nutrito dubbi, in lui coraggio, altruismo e abnegazione nn vengono mai meno, nonostante le lacrime ke ogni tanto versa.
    ora controbatterai, ma io mi fermo qui. Mi sembra assurdo e stupido polemizzare su un anime come se fosse uan questione di importanza vitale, ognuno ha le sue visioni e finisce qui. Non si può dire ke io abbia ragione e tu torto e viceversa, sono vedute. Io nn cerco di convincerti sulla mia, e tu dovresti fare altrettanto.
     
    Top
    .
  4. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti io esprimo la mia idea senza imporla, non mi sembra proprio di farlo, è chiaro che sono opinioni ^^
    In questo genere di cose sono sempre opinioni, non devi sentirti sempre attaccata se io le ho diverse dalle tue, io ti controbatto come anche tu solitamente controbatti me, se fossimo tutti uguali sai che noia^^
     
    Top
    .
  5. troopergirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo sicuro..
    ok scusami, forse ho percepito un intento polemico ke nn c'era...a volte sono un pò precipitosa :P
    cmq massimo rispetto x il tuo modo di vedere le cose, ke x molti versi è agli antipodi dal mio, però come si dice "il mondo è bello perkè è vario" :)
     
    Top
    .
  6. messicanomanuelerreway
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonecrociato91 @ 11/2/2011, 12:04) 
    Phoenix è Shido con molta più intelligenza

    Vero Shido molto intelligenza nel gruppo e mio preferitto

    :Simo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,729
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Lui e Nasty per tratti somatici comuni sembrano fratello e sorella
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,729
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Confronto con Andromeda:

    Video
     
    Top
    .
22 replies since 12/12/2010, 21:26   910 views
  Share  
.