Samurai e oroscopo

Segni zodiacali dei nostri eroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    A causa della mancanza di tempo ho redatto il profilo di Touma includendo le interpretazioni astrologiche integrali. Solitamente queste tendono ad essere piu' ampie per includere tutte le possibilita', ma vanno poi filtrate ed adattate a seconda della persona in questione.
    A questo scopo ho rivisto il profilo di Touma (aggiungendoci anche il Karma sessuale, che tra l'altro e' alquanto breve e sintetico) ed ho aperto un topic separato sul Karma dei Samurai a questo indirizzo:
    #entry342975780

    Qui continuero' ad occuparmi dell'oroscopo tradizionale dei Samurai, che a dire il vero ho gia' pronto per tutti e cinque, solo che e' in lingua Inglese. Se per caso qualche anima pia fosse disposta a farne una traduzione in modo da velocizzare il tutto, la prego di contattarmi ;)
    Avrei inoltre bisogno, se potete aiutarmi, di link alle immagini dei loghi delle armature dei samurai. Mi servono per redattare le mie analisi astro-karmiche in una maniera esteticamente piu' attraente. A dire il vero ne avrei gia' trovati alcuni ma a parte che sono troppo grandi, non sono originali bensi' amatoriali. Grazie! :)

    QUOTE (Heather-chan @ 28/12/2011, 22:27)
    Alcuni aspetti di quest'analisi di Touma mi sembrano interessanti e mi trovano in accordo, altri un po' meno, posso chiederti come fai a creare questi profili? Dove prendi le informazioni per elaborarli?^*^

    Calcolo i temi natali con un programma di Astrologia dopodiche' uso dei libri di Astrologia Karmica per interpretarne gli aspetti ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Qualcuno ha calcolato gli ascendenti dei samurai?Quello di Shido è sicuramente il Toro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (leonecrociato91 @ 6/3/2012, 21:08) 
    Qualcuno ha calcolato gli ascendenti dei samurai?Quello di Shido è sicuramente il Toro

    Hai idea di cosa sia necessario per calcolare un'ascendente?
    Comunque dell'ascendente di Shido ne ho gia' parlato, puoi andare a leggere qualche post addietro ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Per calcolare l'ascendente bisogna mettere data,luogo e ora di nascita.Mi ricordo che hai detto che Shido ha ascendente in Toro,Cancro o Bilancia,ma più probabilmente Toro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Rispolveriamo questo topic con l'argomento segni ombra.

    I segni ombra sono i segni zodiacali opposti ai segni origianali.quindi:

    Ryo LEONE - ACQUARIO
    Seiji GEMELLI - SAGITTARIO
    Touma BILANCIA - ARIETE
    Shu VERGINE - PESCI
    Shin PESCI - VERGINE

    Ryo è altruista anche perchè il suo segno ombra è l'acquario,segno opposto al Leone.I Leoni di solito sono considerati egocentrici ed egoisti,gli acquari molto cordiali ed altruisti

    Seiji è molteplice,ma anche onesto e leale caratteristica dei sagittari dominati dal pianeta Giove,nome romano di Zeus,dio dei fulmini

    Touma anche se equilibrato e maturo ha grande combattività e coraggio:inoltre è assieme a Ryo il leader del gruppo.Queste sono caratteristiche degli arieti

    Shu e Shin hanno i segni zodiacali e i segni ombra invertiti,perciò sono grandi amici e si completano.Quelli della Vergine sono concreti,pragmatici,precisi e ordinati,mentre i pesci sono instabili,caotici,sognatori e disordinati.

    Aspetto il parere di Axelnuvola,che qui non si presenta da molto tempo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Hai ragione leonecrociato, sono stato molto impegnato e non ho piu' avuto tempo per il forum.
    Avrei anche da rispondere su di un'altro topic, ma per adesso ancora non ho tempo.

    Per quanto riguarda il tuo intervento vorrei solo fare due precisazioni:

    - i leoni, forse ti sembrera' paradossale, non sono degli egoisti. Sono invece molto generosi, dei veri benefattori! Il loro problema e' che sono allo stesso tempo individualisti ed orgogliosi, e se questo lato prende il sopravvento cominciano effettivamente ad avere poca considerazione per il prossimo. Mi dirai: che differenza c'e' tra un'egoista ed un'individualista? La differenza sta nella motivazione che li spinge ad avere infine lo stesso comportamento: l'egoista non da' valore al prossimo, l'individualista ne da' troppa a se stesso.

    - non esistono segni ombra. Esistono segni opposti. La loro caratteristica e' semplice: quello in cui eccelle uno, l'altro e' una frana.

    A presto!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axelnuvola @ 6/4/2013, 21:54) 
    Hai ragione leonecrociato, sono stato molto impegnato e non ho piu' avuto tempo per il forum.
    Avrei anche da rispondere su di un'altro topic, ma per adesso ancora non ho tempo.

    Per quanto riguarda il tuo intervento vorrei solo fare due precisazioni:

    - i leoni, forse ti sembrera' paradossale, non sono degli egoisti. Sono invece molto generosi, dei veri benefattori! Il loro problema e' che sono allo stesso tempo individualisti ed orgogliosi, e se questo lato prende il sopravvento cominciano effettivamente ad avere poca considerazione per il prossimo. Mi dirai: che differenza c'e' tra un'egoista ed un'individualista? La differenza sta nella motivazione che li spinge ad avere infine lo stesso comportamento: l'egoista non da' valore al prossimo, l'individualista ne da' troppa a se stesso.

    - non esistono segni ombra. Esistono segni opposti. La loro caratteristica e' semplice: quello in cui eccelle uno, l'altro e' una frana.

    A presto!

    Ciao Axelnuvola,eppure avevo letto riguardo i segni ombra,probabilmente sono invece segni opposti come dici tu.A presto!
     
    Top
    .
  8. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia capa è del leone ed infatti è molto orgogliosa e sembra che sappia tutto lei :-D Però allo stesso tempo è anche generosa e se hai bisogno si fa in quattro per aiutarti ... solo con chi le è simpatica però ehehehehe quindi direi che la definizione di Axel calza a pennello ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Dopo 10 anni torniamo a riprendere questa discussione. Per conoscere meglio il carattere dei nostri samurai è inevitabile confrontarli con personaggi di altri anime,su tutti Cavalieri dello Zodiaco.
    I confronti possibili sono tra Ryu e Phoenix, entrambi del Leone,Touma/Kimo e Sirio entrambi della Bilancia e Shu/Shido e Andromeda della Vergine, ma in realtà ci sarebbe anche il confronto Pegasus-Kratos entrambi del Sagittario.
    Ryu e Phoenix Leoni e padroni del fuoco hanno personalità da leader e sono abbastanza simili fino a quando la Fenice sta in gruppo dalla parte dei buoni, inoltre uno si prende cura ed è particolarmente legato ad un bambino (Danny) e l'altro sostiene il fratello minore;
    Touma/Kimo e Sirio hanno pure caratteri simili essendo i membri più intelligenti e maturi dei rispettivi gruppi e rappresentano l'esempio migliore di una Bilancia seria e responsabile governata da Saturno.
    Nelle prime puntate di entrambi gli anime erano pure abili provocatori dalla lingua biforcuta;
    Sembrano invece non avere nulla in comune Shu/Shido ed Andromeda, questo perché la Vergine è un segno mobile che può manifestarsi in 2 modi differenti; infatti in altri anime ho visto alcuni personaggi della Vergine che hanno un carattere e una personalità uguale a quella del Samurai della Terra, Andromeda al contrario sembra razionale e riflessivo in quanto pensa molto prima di agire e combattere;
    Pegasus e Kratos hanno in comune una grande voglia di combattere,sono molto attivi e non si fanno tanti problemi a sconfiggere gli avversari senza elaborare strategie tanto complesse; non a caso sono entrambi doppiati da Ivo De Palma.Kratos sarebbe molto simile a Pegasus Nero, quindi ad una controparte malvagia del Cavaliere di Bronzo, particolarmente crudele e corrotta
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Madò 10 anni :D
    Ottima analisi come sempre :saltella:
    Phoenix l'ho sempre abbinato a Shu per via del loro carattere, anche se Shu è più legato ai compagni, rispetto a Phoenix :sese:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Shu è un tipo pratico,socievole,a tratti spericolato,che non fa discorsi elaborati e complessi e sempre pronto a risolvere i problemi con una certa rapidità.
    Negli anime ci sono molti Vergine che hanno questo carattere,per quanto riguarda Phoenix,con lui ha solo una vaga somiglianza fisica
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Nell'oroscopo cinese,tutti e 5 i samurai sono del segno del bue/bufalo d'acqua, perché sono nati nel 1973,anno del bue/bufalo d'acqua
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Interessante :saltella:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Molto interessanti erano anche gli interventi dell'utente Axelnuvola
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Tanto tempo fa' ormai :sese:
     
    Top
    .
59 replies since 9/9/2011, 22:39   1774 views
  Share  
.