COSA STATE LEGGENDO ORA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il castello di ghiaccio di Tarjei Vesaas

    trama :
    Nel romanzo viene raccontata la storia di un’amicizia, più sognata che vissuta, tra due adolescenti: la misteriosa Unn, inquieta con il suo segreto, e Siss. Fa da sfondo un paesaggio invernale, una terra ghiacciata che attirerà e porterà via per sempre Unn, prima che possa liberarsi dal suo segreto.

    Per Sissi questa storia è un’intensa parentesi della sua vita, Siss che ha una nuova amica, ma che non potrà conoscere fino in fondo, Siss che fantastica su questa nuova amicizia, ma che non potrà mai raggiungere.
     
    Top
    .
  2. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stò leggendo Joyland di Stephen King

    CITAZIONE
    Estate 1973, Heaven's Bay, Carolina del Nord. Devin Jones, squattrinato studente universitario, decide durante le vacanze di accettare un lavoro in un luna park. Appena arrivato nel parco divertimenti, popolato da strani personaggi, Dev scopre che il luogo nasconde un macabro segreto: nella Casa degli Orrori si aggira infatti il fantasma di una donna uccisa quattro anni prima in modo decisamente macabro. Per guadagnarsi il magro stipendio, il ragazzo non dovrà soltanto intrattenere i bambini con il suo costume da mascotte, ma anche combattere il male che minaccia Heaven's Bay. E difendere la ragazza della quale nel frattempo si è innamorato.
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo "True" di Mike Tyson non so se é tutto vero o inventa per shockare!
     
    Top
    .
  4. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stò leggendo Cell di S.King

    E' un romanzo di genere apocalittico/catastrofico: gran parte della popolazione mondiale impazzisce a causa di un segnale emesso dai telefoni cellulari, regredendo ad uno stato in cui il raziocinio della persona è cancellato e rimane il solo istinto omicida/animalesco.
    Un esiguo gruppo di superstiti cerca di riorganizzare la propria vita e la civiltà che sembra essersi perduta.
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto Lo Squalo di Peter Benchley....bello ma preferisco di gran lunga il film di Spielberg
     
    Top
    .
  6. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tidus79 @ 12/3/2014, 13:49) 
    Ho riletto Lo Squalo di Peter Benchley....bello ma preferisco di gran lunga il film di Spielberg

    è uno di quei casi in cui l'impatto visivo fa tanto ^^
     
    Top
    .
  7. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Nero_Angelo* @ 12/3/2014, 18:04) 
    CITAZIONE (Tidus79 @ 12/3/2014, 13:49) 
    Ho riletto Lo Squalo di Peter Benchley....bello ma preferisco di gran lunga il film di Spielberg

    è uno di quei casi in cui l'impatto visivo fa tanto ^^

    Sì ma i personaggi del libro sono diversi da quelli del film e peggio caratterizzati.

    Nel libro:

    Quint é un pelato di 50 anni che porta i turisti in giro con la barca per soldi

    Hooper l'esperto di squali é un biondino avvenente "figlio di papà" che ha una storia clandestina con Ellen Brody

    Il capo Brody nel film viene da N.Y mentre nel libro é un isolano che odia i ragazzi con il "coccodrillo" sulle magliette

    Insomma mettici anche che gli "attacchi" dello squalo sono diversi (più poveri) e il finale peggiore perché ogni sera dopo la caccia ritornano a casa con l'Orca poi ripartono il mattino dopo....e vanno avanti così per giorni palloso!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Ho finito Diario di una Schiappa ed ho iniziato a leggere il secondo ^^
     
    Top
    .
  9. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto aspettando che esca il 30 aprile "Le cronache del ghiaccio e del fuoco 4" di Martin versione deluxe gigante (Mondadori).Purtroppo prima ho fatto l'errore di comprarli tutti in edizione best seller tascabile, orribili da leggere con paginette fitte di righe come un dizionario :(

    Vanno bene solo da portarsi in spiaggia o in treno ma a casa preferisco leggere i grandi tomi!
     
    Top
    .
  10. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shidolionheart @ 29/3/2014, 15:04) 
    Ho finito Diario di una Schiappa ed ho iniziato a leggere il secondo ^^

    ho visto i film e mi hanno fatto troppo ridere ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Si, mi piacciono molto anche quelli! Divertentissimi!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Sto leggendo i manga di Naruto :P xD
     
    Top
    .
  13. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo la trilogia di Divergent (da cui hanno tratto i film),sono al secondo volume Insurgent e mi piace parecchio...a Marzo uscirà al cinema
     
    Top
    .
  14. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doctor Sleep - S. King.
    E' il sequel di Shining
     
    Top
    .
  15. giorgia83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, nell'ordine all'attivo in questo momento ho:
    IL DIARIO SEGRETO DI MARIA ANTONIETTA (remember perchè sto riguardando per la centesima volta Lady Oscar su Italia 1)
    LE LUCI DI SETTEMBRE -zafon
    IL PALAZZO DELLA MEZZANOTTE - zafon
    MANOSCRITTO RITROVATO A SARAGOZZA (boh lo leggeva il protagonista di uno degli utlimi libri che ho letto e mi sono incuriosita)
    IL ROMANZO DELLA GUERRA CIVILE - IL BAMBINO CHE GUARDAVA LE DONNE
    LE ISTRUZIONI MINISTERIALI DEL PROSSIMO 730/2015 (non sono masochista, è per lavoro)
    IL TRIBUNALE DEL BENE

    Sto aspettando che Zafon pubblichi il quarto capitolo sul Cimitero dei libri dimenticati (L'ombra del vento, il Prigioniero del Cielo e il Gioco dell'Angelo), ma al momento niente di nuovo sul fronte occidentale Rabbit32
     
    Top
    .
204 replies since 26/2/2012, 14:10   2036 views
  Share  
.