COSA STATE LEGGENDO ORA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgia83 @ 7/2/2015, 19:14) 
    allora, nell'ordine all'attivo in questo momento ho:
    IL DIARIO SEGRETO DI MARIA ANTONIETTA (remember perchè sto riguardando per la centesima volta Lady Oscar su Italia 1)
    LE LUCI DI SETTEMBRE -zafon
    IL PALAZZO DELLA MEZZANOTTE - zafon
    MANOSCRITTO RITROVATO A SARAGOZZA (boh lo leggeva il protagonista di uno degli utlimi libri che ho letto e mi sono incuriosita)
    IL ROMANZO DELLA GUERRA CIVILE - IL BAMBINO CHE GUARDAVA LE DONNE
    LE ISTRUZIONI MINISTERIALI DEL PROSSIMO 730/2015 (non sono masochista, è per lavoro)
    IL TRIBUNALE DEL BENE

    Sto aspettando che Zafon pubblichi il quarto capitolo sul Cimitero dei libri dimenticati (L'ombra del vento, il Prigioniero del Cielo e il Gioco dell'Angelo), ma al momento niente di nuovo sul fronte occidentale Rabbit32

    Giorgia quindi ora stai leggendo IL DIARIO SEGRETO DI MARIA ANTONIETTA e poi passerai agli altri?Parla di Lady Oscar o di quel periodo?:fis:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    TEO di Lorenza Gentile
     
    Top
    .
  3. giorgia83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Giorgia quindi ora stai leggendo IL DIARIO SEGRETO DI MARIA ANTONIETTA e poi passerai agli altri?Parla di Lady Oscar o di quel periodo?:fis:

    Purtroppo non parla di Lady Oscar, ma gli si avvicina parecchio. Ci sono la Contessa Du Barry, la Contessa di Polignac, Rosalie e molti altri. E' una biografia romanzata, come ha ammesso la sua stessa autrice, ma non è male.

    No li sto leggendo in contemporanea, riesco a leggerne diversi insieme, basta che siano di argomenti diversi. Sono sempre stata una lettrice vorace ed eclettica. Mi piace spaziare.

    Per esempio Maria Antonietta lo leggo la mattina sul bus intanto che vado in ufficio, Il Bambino che guardava le donne lo leggo di notte (soffro di una leggera insonnia), gli altri li prendo con me a seconda di come mi sento. Un must della mia biblioteca è Carlos Ruiz Zafon, scrittore spagnolo di libri storico fantastici, il cui argomento principale è la memoria, il passato, l'arte del perdono. Poi i libri storici, storia moderna per lo più, italiana e straniera. Ho letto anche Stephen King, i miei preferiti restano il Miglio Verde, perchè completamente diverso dal film, e Stagioni Diverse (Il corpo (Stand By Me)e Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank (La ali della libertà)). Ho letto It, ma mi sono annoiata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ah ah riesci a leggerne vari tutti assieme :lol:,non ti và di concentrarti su uno specifico?Magari a volte il volume fà la differenza?Tipo quando sei fuori preferire un libro dal volume ridotto :)
     
    Top
    .
  5. giorgia83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah ah riesci a leggerne vari tutti assieme :lol:,non ti và di concentrarti su uno specifico?Magari a volte il volume fà la differenza?Tipo quando sei fuori preferire un libro dal volume ridotto :)

    ma anche no. In realtà riesco a concentrarmi anche su uno solo, ma è un periodo questo che ho bisogno di spaziare. Non importa la dimensione del libro. In passato mi sono tirata dietro anche dei mattoni, tipo la prima edizione di Io Uccido di Faletti, modello vocabolario Zingarelli o le Cronache di Narnia.
    Scelgo un libro a seconda di come mi sento come umore. Tipo stamattina ho mollato Maria Antonietta, finito, e ho preso su Il segno del comando (edizione 200 pagine 2000 lire)
     
    Top
    .
  6. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Giorgia83 piace anche a me Stephen King e ti do ragione sul "Miglio Verde" nettamente migliore il libro

    Se non l'hai mai letto ti consiglio "L'ombra dello scorpione" molto più interessante della serie Tv
     
    Top
    .
  7. giorgia83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Tidus79 Stephen King mi piace il giusto. Lo trovo un po' prolisso. Tant'è che avevo iniziato Rose Madder, ma gliel'ho data su. Il Miglio Verde l'avevo regalato a mio padre, ma poi mi è ritornato indietro. Avendo visto il film prima ero prevenuta, ma sono felice di essermi sbagliata. E' anche vero che di gialli ne leggo pochi, preferisco saggi e libri storici.i
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgia83 @ 16/2/2015, 13:43) 
    ma anche no. In realtà riesco a concentrarmi anche su uno solo, ma è un periodo questo che ho bisogno di spaziare. Non importa la dimensione del libro. In passato mi sono tirata dietro anche dei mattoni, tipo la prima edizione di Io Uccido di Faletti, modello vocabolario Zingarelli o le Cronache di Narnia.
    Scelgo un libro a seconda di come mi sento come umore. Tipo stamattina ho mollato Maria Antonietta, finito, e ho preso su Il segno del comando (edizione 200 pagine 2000 lire)

    Le Cronache di Narnia come l'hai trovato?Io sono all'ultimo capitolo,mi piace moltissimo,davvero scritto e raccontato bene :saltella:
     
    Top
    .
  9. giorgia83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per ora ho letto il primo, e non m'è piaciuto molto. Ma lo dovrò riprendere in mano, in vista dei prossimi seguiti cinematografici.

    Diciamo che adesso in pole position, appena termino il segno del comando (seconda volta è troppo bello e basta!) ho il diario di Bobby Sands (seconda volta pure qua consigliatissimo) oppure Un giorno della mia vita (sempre suo anche questo consigliatissimo, ma da leggere con un gran "pelo sullo stomaco" visto l'argomento - attivisti IRA vs Tatcher), dipende il livello di giramento di eliche che avrò in quei giorni. Sto attraversando una fase di rilettura (anche perchè il libro che voglio io ancora non è uscito e chissà quando uscirà, :angry:)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ti consiglio di leggere anche gli altri capitoli de "Le Cronache di Narnia",il secondo mi pare sia "Il Leone,la Strega e l'armadio" che è bellissimo,idem il film che uscì ^_^
     
    Top
    .
  11. giorgia83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci provo a leggerlo magari più avanti.

    Il fondamentale problema per me è che ho visto i film, e sono inevitabili i paragoni con i libri.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Io la saga l'ho scoperta proprio dal primo film ovvero "Il Leone,la Strega e l'armadio",mi era piaciuto molto e informandomi avevo saputo del libro che acquistai senza sapere che era suddiviso in più storie,pensavo fosse un solo unico volume invece sapere che cerano più storie legate sempre a Narnia fù all'inizio una delusione ma poi una sorpresa in quanto mi hanno appassionato tutti :saltella:
    Alcune scene le ho trovate talmente scritte bene da sembrare di vederle :lol:
     
    Top
    .
  13. giorgia83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me è capitato così. Narnia l'ho scoperto per caso con il film, il libro è arrivato due anni fa. All'inizio ero gasatissima, ma "Il nipote del mago" m'ha stroncato sul nascere e quindi l'ho accantonato. Visto il periodo di magra gli do una seconda chanche, se non mi prende neanche adesso, bon basta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Spero ti piacciano maggiormente i successivi capitoli,non posso dire di essere un gran lettore di libri ma per me merita tantissimo,cercherò altri libri di C. S. Lewis :sese:
     
    Top
    .
  15. giorgia83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che parliamo di saghe letterarie ieri, al mercatino dell'usato, ho preso Armand il vampiro di Anne Rice. Ho scoperto che è il sesto delle Cronache dei Vampiri. Vediamo com'è.
    E poi ne ho cominciata un'altra di serie, quella di Anita Blake. E' carina come idea. L'idea del vecchio investigatore senza macchia e senza paura in salsa vampiresca.
     
    Top
    .
204 replies since 26/2/2012, 14:10   2036 views
  Share  
.