Ratchet & Clank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ratchet

    Sono grande fan della saga di Ratchet & Clank,questo simpatico duetto nato su PS2 dalle menti stravaganti degli Insomniac, gli ho conosciuti provando la demo da un amico e devo dire che fù amore a prima vista :D,poco dopo avevo acquistato il gioco completo, il primo l'avevo completato 4 volte e presi tutti i bolt d'ro e quasi tutti i punti stile.
    Poi la saga proseguì e trovai ottimi anche il 2 Fuoco a volontà e il 3, il 3 è tutt'ora uno dei miei preferiti tra gli episodi usciti, mi piaceva troppo Nefarius come antagonista :asd: (Loooooooooorenzzzzzzzz XD)
    Ratchet Gladiator fù il primo episodio a non piacermi granchè,troppi combattimenti per l'avventura a cui mi avevano abituato...
    Per fortuna con l'avvento su PS3 la serie riprese le origini e sfornò un ottimo titolo come Armi di Distruzione seguito dal breve "Ala ricerca del tesoro" poi l'episodio che per me è il migliore della saga ovvero "A Spasso nel Tempo",bellissimo,si potevano usare sia Ratchet che Clank,graficamente una meraviglia e il nemico era il mitico Nefarius!
    Poi il declino della serie quando visto il successo iniziarono a puntare sul multiplayer, avevo giocato "Tutti per uno" ma non è stato un granché, e "qforce" l'ho evitato. Ho giocato anche al "Nexus" e seppur non ai livelli dei migliori lo trovai gradevole :).
    Belli anche i due della serie usciti su PSP, finiti entrambi ^^.
    Bellissimo anche il Remake su PS4 🤩.
    Ratchet & Clank Rift Apart su PS5, davvero bellissimo, storia molto interessante, armi come sempre stravaganti, carino il nuovo personaggio, la Lombax Ribet, graficamente svolge un bel lavoro, i combattimenti sono divertenti, buona longevità, grazie anche ai vari collezionabili da raccogliere 🥰

    Edited by RyoSanada - 10/12/2023, 18:56
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,809
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    Bravo Ryo......hai fatto benissimo ad aprire un Topic su Ratchet & Clank.

    Il primo Ratchet & Clank ricordo che me l'ero fatto regalare per Natale molti secoli fa XD..........e da li è nata la mia passione per Ratchet & Clank.

    Li ho finiti praticamente tutti. (Q-Force non l'ho giocato)

    I primi 3 Ratchet & Clank mi erano piaciuti moltissimo......erano la pura essenza del divertimento e avevano delle ambientazioni spettacolari.

    Ratchet Gladiator.....fu una mezza delusione.....ho finito anche questo, però ricordo che ci misi parecchio tempo XD

    Sempre su PS2 ho finito anche ''Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta''......e devo dire che mi era piaciuto molto.

    Su PSP ho finito Secret Agent Clank.....abbastanza divertente......le parti con Clank erano fatte bene.

    Su PS3 ho finito i 3 capitoli della serie ''Future''.......e li ho amati alla follia......
    ''Armi di Distruzione'' fu uno spettacolo.......''Alla Ricerca del Tesoro'' fu un'ottima mini-avventura......e ''A Spasso nel Tempo'' fu un vero capolavoro secondo me.
    Nel terzo capitolo della serie Future ho apprezzato moltissimo gli enigmi con Clank.

    Ratchet & Clank Tutti per Uno sicuramente non è all'altezza dei precedenti capitoli........però riuscì a divertirmi.

    Ratchet & Clank Nexus aveva l'unico difetto di essere corto.......ma per il resto era davvero ottimo.


    Naturalmente sono in attesa di un nuovo capitolo per PS4.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ottimo Francis,noto con piacere che anche tu sei un grande fan della serie ^_^

    Se facevano un nuovo super Ratchet & Clank x PS4 sarebbe la volta buona che la acquisto :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,809
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RyoSanada @ 28/12/2014, 08:57) 
    Ottimo Francis,noto con piacere che anche tu sei un grande fan della serie ^_^

    Se facevano un nuovo super Ratchet & Clank x PS4 sarebbe la volta buona che la acquisto :D

    Peccato che non hanno fatto un capitolo esclusivo per PS Vita. (potevano anche fare un remake del primo capitolo)
     
    Top
    .
  5. Widu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti sti volponi di Sony poteva far uscire titoli adatti per la loro portatile..come la serie Ratchet e Clank e Sly (Sly 4 non conta perchè non è proprio esclusiva portatile, essendo cross delimortangi loro...)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Eh sì,ai tempi della PSP ne fecero ben due di esclusive,anche se poi fecero le conversioni per PS2,invece sulla PSVita giusto la Trilogy e il cross del Q-force!Pochino :sese:
     
    Top
    .
  7. Widu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma purtroppo sono giochi che non sono "only for Psvita.." E per me questa è una grave mancanza...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Eh sì...potevano farlo realizzare anche a team secondari,non per forza alla Insomniac,tipo per Resistance o i due capitoli usciti su PSP :)
     
    Top
    .
  9. Widu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono i readyatdawn, loro sarebbe stati indicati..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Su PSVita sarebbe anche potuto uscire un episodio con protagonista il capitano Quark!Che a mio modo di vedere è un personaggio riuscito :)
     
    Top
    .
  11. Widu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche con lui, una della sue tante avventure e dare un momento di gloria anche a questo personaggio..Ratchet e Clank è un prodotto che ha un gran potenziale grazie al carisma dei suoi protagonisti...colpa di Sony che non ci ha creduto tantissimo con Psvita....Sennò prodotti del genere ne avremmo visti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,809
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Widu @ 6/3/2015, 12:40) 
    Si anche con lui, una della sue tante avventure e dare un momento di gloria anche a questo personaggio..Ratchet e Clank è un prodotto che ha un gran potenziale grazie al carisma dei suoi protagonisti...colpa di Sony che non ci ha creduto tantissimo con Psvita....Sennò prodotti del genere ne avremmo visti.

    vero, ma ormai io sulla Ps Vita ci ho messo una pietra (di polvere) sopra XD

    Cmq sembra che il nuovo Ratchet & Clank uscirà per PS4 e sarà una sorta di reboot.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Aggiornamento dopo il completamento di Ratchet & Clank Rift Apart su PS5 :saltella:
    Davvero bellissimo, storia molto interessante, armi come sempre stravaganti, carino il nuovo personaggio, la Lombax Ribet, graficamente svolge un bel lavoro, i combattimenti sono divertenti, buona longevità, grazie anche ai vari collezionabili da raccogliere 🥰
     
    Top
    .
12 replies since 27/12/2014, 19:49   93 views
  Share  
.