Da grande voglio fare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Io di sogni da bambina ne avevo parecchi e che cambiavano in continuazione... anche se forse le due cose che mi hanno sempre appassionata di più sono state il disegno e là matematica/fisica (due ambiti quasi all’opposto).
    Disegno lo continuo come autodidatta ( quando riesco) e matematica l’ho provata a seguire con l’università, ma seppure i risultati erano discreti non sono riuscita a concludere granché... un sogno lasciato completamente nel cassetto e che mi spiace di non aver potuto nemmeno provare, era lo sport, in particolare pallavolo, per cui giocavo ore di filato buttandomi anche sul cemento e ghiaia del cortile pur di recuperare la palla :BL:
    Lavoro effettivo adesso non ha nulla a che fare con nessuna di queste passioni purtroppo :fis:
     
    Top
    .
  2. Shuten
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo questo topic, penso che un pò tutti noi non siamo riusciti a realizzare il sogno lavorativo che si voleva fare da piccoli :XD:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Più che altro il problema magari sorge secondo me quando non si riesce a realizzare quanto si vorrebbe da ventenni... Perché alla fine le cose che si vogliono da piccoli sono più fantasie che altro. Invece se uno magari si fa dei progetti dopo i 18 anni magari sono meno campato in aria ma a volte difficili lo stesso da realizzare.
    Poi però la vita è capacissima di metterti davanti opportunità impreviste e totalmente diverse da quanto ci si sarebbe mai potuto immaginare...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    io credo che comunque ci sia sempre tempo per relizzare qualcosa che ci appassiona. Alcuni scoprono una passione anche in età meno “giovani”. Ricordo alcuni autori di libri fantasy che hanno iniziato a scrivere intorno ai 45 anni, ottenendo grande successo (la saga di Balgarion ad esempio).
    Quindi è anche bene non darsi mai un limite di età... chissà che l’opportunità non si presenti in maniera inaspettata
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Si, è vero anche questo. A volte le occasioni possono capitare anche in momenti inaspettati. Oppure si può scoprire una passione in età più mature e paradossalmente riuscire a soddisfarla in maniera più concreta. A volte la maggiore maturità dovuta all'età è un alleato per certe passioni. O magari a volte col passare del tempo ci si accorge che una passione non era poi così forte e probabilmente la si è lasciata indietro proprio per questa ragione...
    Io ad esempio avevo sempre desiderato giocare a D&D ma quando ho iniziato a farlo ho scoperto che non mi piaceva molto... :duh:
    C'è da dire a mia scusante, che il gruppo nel quale ero capitato non giocava in condizioni per me ideali... Ovvero si giocava via Discord, quindi sempre con un supporto elettronico di mezzo pur essendo un GdR pen and paper, e sempre la sera, cosa che a me di solito non viene comodo... Sia perché la sera mi viene sonno, anche se poi non riesco a dormire, ma sono cmq poco lucido, e poi col pensiero di dovermi alzare presto non riuscivo a godermi la sessione di gioco...
     
    Top
    .
34 replies since 14/6/2015, 12:18   258 views
  Share  
.