Grafica, connubio tra Software & Emozioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Io scarabocchio allegramente :lol: :lol:
    Mi piace molto il disegno paesaggistico ma ultimamente mi sono un po’ fissata con i fumetti e inchiostrazione.

    Ho scoperto la tavoletta grafica proprio per sopperire alla “mancanza di fondi” per il disegno (visto che il materiale da disegno è abbastanza caro) e così sono approdata al digitale; é stata una sorpresa scoprire quante possibilità fornisce il pc e i programmi da disegno digitali!
    Ma credo che sia un ambito che conosci molto meglio di me :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Guarda, indubbiamente i programmi digitali li conosco, ma devo ammettere che mi sono comunque installata Manga Studio perchè ha dei pennelli che adoro assai... :wub: La conoscenza di Manga Studio e l'avermi convinto a farmi regalare una tavoletta grafica dai miei anche se non sono una disegnatrice è merito del mio ragazzo che invece disegna per passione e pure bene... :wub: Ti ho linkato il sito che gli ho creato nell'altro topic, se non erro... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Si, sono andata un attimo a guardare ma devo avere un po’ di tempo per guardare con calma; i disegni sono molto belli! Fantastica l’illustrazione con cui ha vinto. :o: :o: :o: :o: :wub:

    Manga studio o Clip studio paint lo adoro anche io, perché è estremamente versatile; infatti lo uso come programma da disegno e inchiostrazione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Grazie per aver guardato il sito, così vedi quali sono le mie competenze anche come Tecnico Web... :) Circa il disegno con cui ha vinto, l'ho praticamente spinto a finirlo, visto che ero pure finita in ospedale nel mentre...e menomale che mi ha ascoltato... :wub: Vorrei vedere qualche tuo disegno, magari...=3
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Complimenti anche a te allora! Spero almeno che non fosse nulla di grave.
    Visiterò con molta attenzione il sito, sia per la sua struttura sia per disegni ;)

    (Qualche disegno se vuoi posso provare a inserirlo, a rischio e pericolo degli osservatori :rolleyes:)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Complimenti anche a te allora! Spero almeno che non fosse nulla di grave.

    Broncopolmonite con artrite reattiva...ma sono ancora viva, per la disgrazia di molti (ironizzo per non entrare in dettagli dolorosi della vicenda)... :D
    CITAZIONE
    (Qualche disegno se vuoi posso provare a inserirlo, a rischio e pericolo degli osservatori :rolleyes:)

    Inseriscilo e basta, senza indugi, che diamine...u_u
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Broncopolmonite con artrite reattiva...ma sono ancora viva, per la disgrazia di molti (ironizzo per non entrare in dettagli dolorosi della vicenda)... :D

    Accidenti, brutta situazione allora; mi spiace per te, spero adesso sia rimasto solo più come “brutto ricordo” e null’altro.
    Hai affrontato veramente un periodo nero: complimenti ancora per aver sostenuto il tuo ragazzo nonostante le tue difficoltà! :o:

    Ps: proverò ad inserire qualcosa anche io; possiedi una carica contagiosa ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Accidenti, brutta situazione allora; mi spiace per te, spero adesso sia rimasto solo più come “brutto ricordo” e null’altro.

    Beh, la broncopolmonite con artrite reattiva sì, è tutto passato; il reflusso laringofaringeo che si è accentuato dopo i ripetuti colpi di tosse causandomi l'annullamento delle note alte delle corde vocali, va meglio, anche perchè ho fatto una cura di 4 mesi l'estate scorsa e mi sono dovuta astenere dal canto, un'altra mia passione, anche se dovrei pure evitare di urlare quando mi fanno irritare, soprattutto (poi ci sarebbero tante altre cose che potrebbero essere un problema per me circa reflusso e note alte, ma diciamo che quelle menzionate prima sono le principali, dai)... :D
    CITAZIONE
    Hai affrontato veramente un periodo nero: complimenti ancora per aver sostenuto il tuo ragazzo nonostante le tue difficoltà! :o:

    Ti ringrazio per i complimenti, anche se questo non è nulla rispetto all'intervento di scoliosi avuto a 14 anni, che ha richiesto ben più coraggio e determinazione, penso...=3
    CITAZIONE
    Ps: proverò ad inserire qualcosa anche io; possiedi una carica contagiosa ;)

    E grazie anche per quest'altro tuo complimento: ne farò tesoro per quando penserò che la mia esistenza sia inutile (capita quando non si ha lavoro e i legami sono distanti e la maggior parte li ho persi in passato e talvolta anche nel presente)... :) Volevo aggiungere che ci tengo a valorizzare il prossimo: è vero che mi lamento anche, però preferisco risaltare i pregi e non i difetti degli altri, in particolare delle persone cui tengo...=3

    Edited by koryuxsanzo - 26/1/2019, 21:59
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Direi che non hai avuto per nulla esperienze facili; reflusso capisco molto bene che difficoltà continue ti possa portare perchè un mio familiare patisce del tuo stesso problema. Ti auguro un miglioramento in tutti ambiti ( salute, lavoro, vita familiare e amicizie) da poter ottenere un po, di tranquillità e serenità

    Ritornado invece all’ambito del sito ho fatto un salto ieri sera
    Per quello che concerne la tua parte grafica, mi è piaciuto lo sfondo e gli inserti per accedere alle varie parti oppure il menù a tendina con elenco completo e dettagliato del sito; bello lo sfondo e l’intestazione colorata :wub:
    Forse mi sono trovata un po’ in difficoltà per il fatto che elenco (a destra delle varie parti come Design, Cosplayer e commission) non avesse stacco netto con la parte a sinistra dove poi compariva la sezione con i disegni (devo dire che però io sono un po’ pasticciona e quindi mi confondo facilmente); menu a tendina però mi ha aiutato davvero :D
    Per i disegni invece, molto divertenti alcune scenette di Ale e Sac, autobiografico immagino, mi hanno fatto divertire davvero; bello lo stile chibi usato dal tuo ragazzo. :wub:
    Di Awakening of the colors sto apprezzando la storia e alcuni scorci ma ho appena iniziato quindi dirò qualcosa in più avanti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Direi che non hai avuto per nulla esperienze facili; reflusso capisco molto bene che difficoltà continue ti possa portare perchè un mio familiare patisce del tuo stesso problema.

    Il mio reflusso è laringofaringeo: ha lo stesso o quello gastroesofageo? La differenza sta che nel mio tendo a sforzare le corde vocali per "schiarirle" mentre nell'altro c'è più tendenza ad avere bruciore di stomaco, per esempio...=3 Ti ringrazio per i tuoi auguri, ad ogni modo: ho sicuramente bisogno di un miracolo o una benedizione... :D
    Per quel che riguarda il sito invece, lo sfondo con i pesci è una foto del mio ragazzo scattata durante le sue immersioni quando va al mare, le scritte multicolore le ho inserite io invece, mentre le scritte della colonna laterale (Tipo Disegni, Commission, ecc) ho deciso quei colori per non utilizzare lo stesso del menu principale a tendina e che al contempo sia pertinente con lo sfondo dei pesci, stessa cosa per le scritte a fondo pagina; diciamo che ho fatto tante prove circa i colori da utilizzare per le scritte della pagina... :D Comunque l'elenco degli album di disegni a destra sono cose a parte che servono per aggiornare sulle ultime novità e sono 4, ognuno con una propria tematica e cliccando sui vari titoli con freccia vedi le singole pagine con tanto di descrizione e photogallery dedicate al tema trattato...=3 Mi fa piacere che tu abbia apprezzato Ele & Sac, mentre per Awakening attendo pareri, tenendo conto che su Tapas c'è anche il 3° volume ( assente nel sito per motivi di grandezza copertina; quando il mio ragazzo si deciderà a farle tutte bene, allora metterò tutto anche nel sito :D ) e che in ognuno di essi c'è solo un capitolo su 2, quindi la storia è a singhiozzo, e tutto questo perchè c'è l'intenzione di stamparlo (finora si è potuto stampare solo il 1° volume per motivi economici) e lì si trovano entrambi i capitoli di ciascun volume in pratica...=3
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il mio reflusso è laringofaringeo: ha lo stesso o quello gastroesofageo? La differenza sta che nel mio tendo a sforzare le corde vocali per "schiarirle" mentre nell'altro c'è più tendenza ad avere bruciore di stomaco, per esempio...=3

    Hai indovinato, al contrario del tuo problema, il suo é gastroesofageo con forti reflussi notturni.

    Riprendendo con il sito e lavori grafici, sto curiosando un po’
    Comunque finalmente caposco perché cercavo disperatamente i capitoli di Awakening ma non riuscivo a caricarli :lol:
    Faccio tanti auguri al tuo ragazzo per una possibile stampa dei volumi!

    E intanto attendo qualche tuo altro lavoro grafico :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Che dire, mi fa piacere che ti sia interessata al sito che ho faticosamente creato e che tu abbia apprezzato i disegni del mio ragazzo... :) Per il resto, sei una fan dei miei lavori grafici, vedo... :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Lady Sakura, te lo dedico, Kaen... :wub: :wub: :wub: :wub:

    Lady_Sakura

    Edited by Koryu X Sanzo - 13/9/2023, 19:15
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Grazie mille :wub: :wub:
    Bellissime le sfumature dal rosso al viola; mi piacciono veramente tanto le varie gradazioni :wub: :wub: :wub:

    Anche mia figlia ha apprezzato con un “ UAAAAAAOOOOO” :lol: (mi stava spiando :shifty: )

    Aggiungo complimenti (dopo averlo osservato un po’) anche per il bellissimo effetto sui petali che hanno colori mischiati e non unico colore che sfuma nel successivo. E bella scelta per lo sfondo nero che fa risaltare tutta l’immagine
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Allora grazie ad entrambe... :wub: :wub: :wub: :wub: Ma guarda, ci tengo a mettere sfondi neri quando uso le sfumature o ricolorazioni, in genere, proprio perchè vengono risaltati i colori: ho usato una sfumatura che va dal rosa shocking all'indaco elettrico; ho proprio cercato sul web dei colori efficaci che facessero al caso mio, anche se feci comunque qualcosa di simile con quest'altro lavoro grafico (devo avere proprio la fissa per queste sfumature): Cherry Girl and Plum Boy...=3

    Cherry_Girl_and_Plum_Boy

    Edited by Koryu X Sanzo - 13/9/2023, 19:14
     
    Top
    .
89 replies since 19/1/2019, 17:10   748 views
  Share  
.