Lavori Grafici sui 5 Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    Ok Kaen, sarete tutti e 3 accontentati allora... :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Koryu dopo che visionerai tutti gli episodi voglio leggere i tuoi commenti sui tanti topic presenti in "L'Anime" ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    Allora avrò di che divertirmi Ryo... ;) Quindi, ricapitolando, devo commentare i vari topic e scrivere la recensione personale: proprio un bell'impegno... ;) Ma con te sarò più severa, sappilo, perchè mentre Kaen ha letto qualcosa su Saiyuki e Tidus l'ha proprio seguito bene, tu non hai praticamente toccato nulla, nè manga nè anime, quindi vedi di aggiornarti come puoi, che poi ti interrogo, mi raccomando...emoticon_cuori
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Beh se dobbiamo fare un paragone tra le nostre conoscenze in ambito Cinque Samurai e Saiyuki, io Saiyuki posso dire che un pochetto lo conoscevo e avevo reperito buona parte dei manga usciti, mentre tu dei Cinque Samurai probabilmente ne ignoravi l'esistenza :wacko: , o massimo massimo li avesi sentiti nominare :D

    Ad ogni modo aspetto il numero 5 del volume che mi manca per completare la serie di Saiyuki, di cui ti sei gentilmente proposta di procurarmelo, per iniziare la lettura del manga ^^

    E riguardo all'interrogatorio rimani concentrata sugli episodi dei Cinque Samurai che stai visionando, perchè ti metterò alla prova ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Beh se dobbiamo fare un paragone tra le nostre conoscenze in ambito Cinque Samurai e Saiyuki, io Saiyuki posso dire che un pochetto lo conoscevo e avevo reperito buona parte dei manga usciti, mentre tu dei Cinque Samurai probabilmente ne ignoravi l'esistenza :wacko: , o massimo massimo li avesi sentiti nominare :D

    E okok, lo ammetto, conosco i Samurai solo grazie a te (senza tirartela troppo ora), però mi sto informando bene a riguardo e mi sto interessando a loro praticamente, tsk...u_u
    CITAZIONE
    Ad ogni modo aspetto il numero 5 del volume che mi manca per completare la serie di Saiyuki, di cui ti sei gentilmente proposta di procurarmelo, per iniziare la lettura del manga ^^

    La prossima volta che ci vediamo te lo porto, come promesso: è il minimo che posso fare per te... ;)
    CITAZIONE
    E riguardo all'interrogatorio rimani concentrata sugli episodi dei Cinque Samurai che stai visionando, perchè ti metterò alla prova ^_^

    Questa è una sfida: non vedo l'ora (per quando avrò finito almeno la serie, altrimenti non ho elementi sufficienti per risponderti)... emoticon_cuori
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    No non me la tiro, ma mi fà piacere che hai colto il mio invito, e stai conoscendo I Cinque Samurai :wub:

    Certo dovrai finire di visionare la serie prima di poterti interrogare :D

    Poi ci aggiorniamo per le varie cose ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    Lo sai che ci tengo a conoscere meglio questa tua passione... :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Intanto ho iniziato anche io Saiyuki ( per ora arrivata ai primi 20 capitoli )
    La storia mi sta prendendo, possiede quella parte drammatica che spero sempre di trovare nelle storie e una bellissima caratterizzazione e approfondimento dei personaggi.
    Ai disegni devo ancora abituarmi: è uno stile differente da quelli a cui sono abituata ma molto evocativo (alcuni scenari mi hanno emozionato )

    A questo punto faremo interrogazioni incrociate :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Intanto ho iniziato anche io Saiyuki ( per ora arrivata ai primi 20 capitoli )

    Oh Kaen, tu sì che mi dai delle bellissime notizie... :wub: *Abbraccia* :wub:
    Dunque, veniamo a noi...=3

    CITAZIONE
    La storia mi sta prendendo, possiede quella parte drammatica che spero sempre di trovare nelle storie e una bellissima caratterizzazione e approfondimento dei personaggi.

    Come fan accanitissima, ho visto tutto di Saiyuki, sia anime che manga: ci sono differenze di sceneggiatura ma, circa la drammaticità che tu ricerchi, il manga è molto più funereo dell'anime; tieni conto che nella 1° serie anime, Gensomaden, hanno inserito episodi comici che nel manga sono totalmente assenti, per intenderci...=3 Per il resto, beh, è una peculiarità dell'autrice rappresentare dei personaggi piuttosto articolati che tra l'altro maturano psicologicamente nel corso della storia: tieni conto che lei ha avuto 2 tumori ed è sempre piuttosto malaticcia, per cui ha creato la sua opera principale, Saiyuki, in modo che i protagonisti siano "belli e dannati", con quella voglia di andare sempre avanti nonostante vada sempre tutto storto...=3
    CITAZIONE
    Ai disegni devo ancora abituarmi: è uno stile differente da quelli a cui sono abituata ma molto evocativo (alcuni scenari mi hanno emozionato )

    Beh, i disegni sono da capogiro per me, sono troppo affascinanti... :wub: :wub: :wub: :wub: E quoto anche sulla bellezza degli scenari... :wub: :wub: :wub: :wub: Ma poi, hai notato certi primi piani nel manga? Cioè, Sanzo ha degli occhi ancora più seducenti...e non aggiungo altro... :wub: :wub: :wub: :wub:
    CITAZIONE
    A questo punto faremo interrogazioni incrociate :woot:

    Comunque sì, saranno così le interrogazioni, ma ognuno le porterà singolarmente senza aiuti altrui, così vediamo un po' quanto abbiamo imparato dei nuovi argomenti, in pratica... ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    I primissimi piani sugli occhi (o volto in generale) li adoro anche io :wub: perchè li trovo pieni di espressioni profonde; concordo sulla bellezza degli occhi di Sanzo, che hanno un taglio molto particolare (mi ricordano vagamente quelli di Kimo dei cinque samurai come tipologia... che declinano verso il basso :wub: )

    Intanto procedo con lettura, per anime proverò a vederlo (sono molto lenta in quel caso...) -_-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    Ottimo, la pensiamo allo stesso identico modo... :wub: :wub: :wub: :wub: Comunque devo ammettere che tranne Sami e Kimo, gli altri Samurai hanno sopracciglia particolari (giusto per parlare dello sguardo nel complesso)...=3
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Si, hanno sopracciglia bi/tri forcate :lol:
    È un tratto caratteristico dell’anime e di molti suoi personaggi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    Anche se credo che questo tratto faccia parte di altri anime vecchio stile, se non erro... :o:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Si, hai ragione; le sopracciglia cespugliose sono abbastanza frequenti negli anni 80-90
    Basta pensare a Kenshiro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Online
    Infatti...XD
     
    Top
    .
68 replies since 23/1/2019, 21:56   716 views
  Share  
.