Il coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Purtroppo è vero ma io aspetto ancora qualche tempo per vedere se si riesce a bloccare i focolai in zone ristrette, tanto da sottoporre alle cure i pochi contagiati.

    Purtroppo in Cina questa manovra è stata effettuata troppo tardi. Già a Novembre un medico cinese avvertì della presenza del virus e di una possibilissima pandemia e non solo venne fatto tacere ma persino scacciato! Ora il dottore in questione è deceduto proprio a causa del virus che aveva scoperto ma che il governo cinese ha taciuto per dei mesi (causando così l’espandersi a macchia d’olio del contagio)
    In italia ora come stiamo affrontando con un’attenzione molto elevata tutte le casistiche, quindi può darsi che riesca a fermare questa epidemia in tempo.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Diciamo che l'Italia conoscendo quanto successo in Cina può sfruttare questa conoscenza per agire subito, mentre in Cina hanno preso alla leggera questo virus e l'epidemia è stata elevata...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Oggi ero a messa per l'anniversario di nozze dei miei Nonni.
    Nonostante il coronavirus non sia arrivato in Sardegna ci sono già misure precauzionali...ad esempio è stata rimossa l'acqua santa all'ingresso, nessuno scambio di pace tra le persone durante la messa, e l'ostia viene donata esclusivamente in mano, non più in bocca, o cmq era facoltativo sino a poco tempo fa' e da sempre praticamente :sese:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Questa é una direttiva del vaticano a quanto ho capito. Le misure sono uguali anche qui.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kaen83 @ 26/2/2020, 21:53) 
    Questa é una direttiva del vaticano a quanto ho capito. Le misure sono uguali anche qui.

    Sì, pure a Palermo è così...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Comunque anche se i casi sono in aumento in alcune regioni, io vedo che le notizie sono incoraggianti
    Sia perché i deceduti erano persone già parecchio debilltate, sia perchè gli altri contagiati si stanno riprendendo (come i casi definiti gravissimi al telegiornale), sia perchè è stato notato che i bambini sono quelli che meno patiscono o talvolta la fanno forma leggerissima. Diciamo che si tratta di una violenta forma influenzale e respiratoria da cui ci si riprende in qualche tempo.

    Aggiungo oltretutto che il fatto che in Italia ci siano più contagiati di altre nazioni NON è assolutamente vero, anzi. In Italia semplicemente ci sono molti più controlli e attenzione, mentre in altri paesi (in particolare quelli che si vantano di aver bloccato subito l’epidemia), non vengono svolti tutti quelli presenti qui da noi. Quindi meglio essere qui con un poco più di ansia ma ben seguiti, che da altre parti dove sta accadendo lo stesso della Cina.
     
    Top
    .
  7. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea che mi sono fatto é questa:

    I danni della chiusura a testuggine in questi giorni per commercianti e lavoratori sono stati talmente ingenti che il male minore sarà convivere con il nuovo virus esattamente come facciamo con l'influenza.

    Per cui mi aspetto una riapertura altrimenti ci saranno fallimenti di imprese e recessione!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Purtroppo é così, Tidus
    Io in negozio ho avuto movimento diiscreto lunedì in cui gente ha fatto scorte. E da martedì stare aperti o chiusi non avrebbe fatto molta differenza. Purtroppo il danno è considerevole e i negozianti di zona sono tutti nelle stesse condizioni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Soprattutto nel turismo sono cavoli amari, ieri il TG regionale dava notizie allarmanti, sia qui in Sicilia ma immagino che nel resto d'Italia... :cry:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    La cosa certa è che se non si trova una soluzione la gente ha paura e per l'Italia ne risentirà anche il turismo, e anche in maniera considerevole :sese:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RyoSanada @ 27/2/2020, 21:33) 
    La cosa certa è che se non si trova una soluzione la gente ha paura e per l'Italia ne risentirà anche il turismo, e anche in maniera considerevole :sese:

    Al TG siciliano hanno già lanciato l'allarme, ma vale per tutta Italia... Dovrebbero esserci danni economici assurdi... :(
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Ed ecco qui la triste dimostrazione che in Italia sono state molto più elevate le attenzioni per bloccare epidemia (a richio della nostra economia e stabilità, pur di evitarci problemi di salute più gravi) mentre all’estero si è preso sottogamba puntandoci come eventuali untori...
    Ora i casi iniziano a spuntare come funghi ovunque

    www.corriere.it/esteri/20_febbraio...699a3d6d8.shtml

    www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/2...milano/5717590/
     
    Top
    .
  13. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gente ormai ha paura e molti hanno cambiato le abitudini quotidiane uscendo di meno e non frequentando posti affollati tipo bar ecc..

    Intere categorie si lamentano già e il turismo ne risentirà sicuramente dall'estero pure
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Cmq è in crescita anche il numero dei guariti, son da salvaguardare soprattutto anziani e chi ha di per sé problemi di salute :sese:
     
    Top
    .
  15. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 28/2/2020, 20:32) 
    Cmq è in crescita anche il numero dei guariti, son da salvaguardare soprattutto anziani e chi ha di per sé problemi di salute :sese:

    Io Ryo non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa:

    1) da una parte capisco che questa chiusura porta disagi e recessione per cui bisognerebbe tornare alla normalità

    2) dall'altra vedo che in tutto il mondo stanno annullando fiere ed eventi (tipo il Salone dell'auto a Ginevra) per cui un pericolo reale c'é
     
    Top
    .
608 replies since 22/2/2020, 10:31   3279 views
  Share  
.