RyoSanada lo sto giocando adesso con la Switch oled in modalità portatile.
Sfrutta l'effetto nostalgia per i fan del manga/Anime di Dai è rivolto soltanto a loro questo lo dico chiaramente.
La modalità storia è un po strana perché alterna battaglie in stile musou a momenti in cui per avanzare basta semplicemente leggere testi e guardare immagini prese dall'anime
L'altra modalità è il classico "dungeon crawler" dove ci sono diversi piani con mostri da sconfiggere e tesori da aprire che contengono carte di potenziamento per i personaggi.
Sono centinaia nel gioco le carte da abbinare ai personaggi del party per cui da questo punto di vista offre una buona strategia prima degli scontri con i Boss.
Purtroppo la versione asiatica retail che ho non ha l'italiano per cui lo sto giocando in inglese (a me non pesa tanto sono abituato dai tempi della Playstation).
RyoSanada Ho terminato ieri sera lo Story Mode di Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai (Switch).
Lo consiglio soltanto ai fan del Manga però c'é una brutta sorpresa ovvero il gioco copre soltanto la trama di 28/54 volumetti pubblicati da Star Comics (prima edizione).
Infatti finisce con l'arco di trama " Fermate il gigantesco castello demoniaco!" e il Grande Satana Baan si vede soltanto come Boss segreto in fondo alla modalità "Dungeon Crawler".
Giocato in modalità portatile "mordi e fuggi" non é male anzi diverte però imho hanno sbagliato a scegliere di far progredire il gioco in certi momenti semplicemente guardando delle prolisse cut-scene statiche.
Gli altri Musou che ho giocato tipo Zelda, Fire Emblem erano molto più curati esteticamente con mappe da esplorare per benino qua ho avuto la sensazione di trovarmi dentro delle "Arene/Corridoi" con tot nemici o Boss da sconfiggere per avanzare e basta.
La cosa più interessante sono le "memorie" da sbloccare e le carte da equipaggiare al party di valore diverso che forniscono aumenti più o meno alti ai parametri.