Il coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    A gennaio si è scatena una epidemia di questa nuova forma di virus definita "coronavirus" , tanti morti in Cina e tantissimi i contagiati, per il vaccino si parla di mese o addirittura superare l'anno...
    Primi casi di contagio anche in Italia, zone Veneto e Lombardia, al momento che scrivo una ventina di contagiati e 2 morti...
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Michelaformajo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ryo per farti un esempio io che abito a rovigo sono stati sospesi tt i carnevali, ma per il momento nn hanno dato altri comunicati per quanto riguarda centri commerciali o addirittura chiese ecc...certo che fa un po di paura perché poi telegiornali e media creano il panico...si spera sempre di nn incappare in certe cose,e poi scopri che le hai dietro l'angolo...speriamo bene,visto che i posti dove e deceduto questa persona non e tanto distante da qui
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Io sono sinceramente preoccupato e la cosa mi mette ansia da morire. Anche perché ho parenti in Lombardia. Mio fratello lavora lì. Poi ho zii e amici...

    Ma in generale sapere che un sacco di persone stanno morendo anche in altre nazioni in maniera così tremenda mi angoscia. Francamente sono due giorni che questo tam tam mediatico mi sta facendo venire panico, cosa che già mi tormenta normalmente e per altre ragioni.
    Quello che possiamo fare è sperare e pregare che trovino una soluzione il prima possibile... :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Che poi ho anche un amico e un cugino che lavorano in Cina, in due zone diverse da quella del focolaio, però certo non è bello per nulla... :(
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi dico la mia per punti

    1) La Cina ha trassato all'inizio tenendo nascosta la cosa e continua a farlo adesso!

    Per me i numeri dei contagiati/mortii sono molto superiori

    2) Pessima la gestione della Nave da Crociera

    3) In Italia si crea il panico e la gente asiatica in strada viene presa a schiaffi e spintoni (tante aggressioni).

    Siamo passati dalla psicosi del terrorismo a quella degli untori asiatici.

    4) Io farò la stessa vita di prima prendendo precauzioni di igiene,non mi chiudo in casa!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Da una parte alcuni prendono la questione sottogamba, dall'altra si crea allarmismo...
    Il fatto che a morire siano persone con patologie e soprattutto anziani a noi dovrebbe lasciarci tranquilli? No per niente, e ai nostri cari non si pensa?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Io inizialmente ho creduto di nuovo a un esagerato processo mediatico, come era successo con aviaria, mucca pazza e chissà quante altre cose... tanto panico trasmesso nei telegiornali e poi pochissimi casi effettivi e nessuno nei paesi occidentali.
    Purtroppo in questo caso ormai i casi confermati sono in aumento e sinceramente mi chiedo se non ci siano casi non riconosciuti come tali in paesi meno ricchi e in cui la sanità è del tutto mancante, come India o Africa e America del Sud.
    In Italia ed Europa o America, la sanità inizia subito controlli e prevenzione e da indicazioni valide per riconoscere in tempo, uindi può darsi si riesca ad arrestare facilmente prima che inizi davvero a dilagare, in questi paesi poveri temo non ci sarà la stessa risposta.

    Per ora la speranza è che trovino un vaccino o almeno che le cure siano efficaci (la coppia di giapponesi pare in miglioramento grazie alle cure classiche)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Speriamo bene ragazzi, davvero... Io sono preoccupatissimo... :(

    Che poi, ragazzi, mica tutti anziani e malati... Quel ragazzo con la moglie incinta ha solo 38 anni... Tutte le fasce d'età sono a rischio purtroppo...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Si diciamo che il contagio può esser un fattore che contagia tutti, però i decessi sono per persone anziane e con patologie...io più che altro sono preoccupato per i miei cari, non tanto per me...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RyoSanada @ 23/2/2020, 00:52) 
    Si diciamo che il contagio può esser un fattore che contagia tutti, però i decessi sono per persone anziane e con patologie...io più che altro sono preoccupato per i miei cari, non tanto per me...

    Speriamo bene, è davvero una cosa pesante da affrontare. Speriamo che vada tutto per il meglio. Infatti il pensiero di chi è più grande e magari ha pure patologie dovute alla anzianità è una cosa snervante...

    ------------------

     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    La situazione è questa.
    Attached Image
    IMG-20200223-WA0001

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Bello schema Ryo!!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Ryo, complimenti per aver postato questo schema chiarificatore!

    In ogni caso qui in piemonte hanno deciso di chiudere tutte le scuole per questa settimana avvalendosi anche delle vacanze di carnevale.
    Si puo dire che a livello di prevenzione, anche come visto dal decreto mostrato da Iron, si sta facendo tutto il possibile
     
    Top
    .
  14. Tidus79
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è molto attuale adesso,io l'ho rivisto in blu ray:

     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Kaen si quello schema è utile per capire meglio la situazione, perché i media stanno un po' troppo pompando la situazione, che cmq è giusto non sottovalutare...
    Ad ogni modo siamo le terza nazione come numero di contagiati :sese:
     
    Top
    .
608 replies since 22/2/2020, 10:31   3279 views
  Share  
.