Samurai e oroscopo

Segni zodiacali dei nostri eroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Non sarà stato casuale allora che Pegasus indossa l'Armatura di Sagitter,Sirio di Libra e Crystal di Aquarius!
    Mentre improbabile vedere Andromeda con l'Armatura del grande Virgo!! :D
     
    Top
    .
  2. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non credo molto nell'oroscopo ma shido lo vedo un pò come me caratterialmente quindi il suo segno perfetto sarebbe quello del toro con magari ascendente leone proprio come me!!!
     
    Top
    .
  3. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 16/9/2011, 17:03)
    Non sarà stato casuale allora che Pegasus indossa l'Armatura di Sagitter,Sirio di Libra e Crystal di Aquarius!
    Mentre improbabile vedere Andromeda con l'Armatura del grande Virgo!! :D

    Shun (Andromeda) con indosso l'armatura di Shaka è uno dei momenti peggiori della serie, concordo. (Fortuna che dura poco)
    CITAZIONE (lhoalh @ 17/9/2011, 10:46)
    io non credo molto nell'oroscopo ma shido lo vedo un pò come me caratterialmente quindi il suo segno perfetto sarebbe quello del toro con magari ascendente leone proprio come me!!!

    Penso sarebbe azzeccattisimo, poi anche Toro è un segno di terra quindi ci stà :sisi:

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Nero_Angelo* @ 19/9/2011, 13:44) 
    Shun (Andromeda) con indosso l'armatura di Shaka è uno dei momenti peggiori della serie, concordo. (Fortuna che dura poco)

    Aspè ma era successo davvero??Io non la ricordo una cosa così :BL:
     
    Top
    .
  5. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Succede durante la battaglia con Thanatos nei campi elisi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ahn ecco perché..l'Elisio mi manca da vedere :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (*Nero_Angelo* @ 12/9/2011, 10:18) 
    una cosa che ho notato è che ogni Demone è nato nella stagione corrispondente alla sua armatura - considerando il calendario solare- Rajura in estate, Naaza in autunno, Anubis in inverno e Shuten in primavera, non credo sia un caso XD

    Infatti anch'io penso che bisogni seguire il calendario solare.
    Inerente a questo argomento ho aperto un topic qui: https://icinquesamurai.forumcommunity.net/?...698434#lastpost
     
    Top
    .
  8. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un po' di tempo fa, anche per un aiuto ad approfondire i caratteri e le personalità dei ragazzi, io e la mia compare di elucubrazioni creative avevamo fatto proprio un'analisi approfondita sui samurai e il rapporto con i loro segni zodiacali e avevamo trovato corrispondenze interessanti con i loro caratteri. Avevamo concluso che, andando oltre la superficie, ci azzeccano tutti, con magari qualche intervento dell'ascendente... tra l'altro avevamo anche provato a immaginare quale potesse essere l'ascendente di ciascuno di loro... ci abbiamo perso una nottata in questi discorsi, ma è stato rivelatore :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Come e' gia' stato detto Shido non sembra rispecchiare molto il segno della Vergine.
    Secondo me possono esservi varie spiegazioni:

    1. Shido ha sia uno Stellium che l'Ascendente in un'altro segno.
    Credo infatti che non basti l'Ascendente da solo perche' esso agisce semplicemente da filtro tra l'anima di una persona ed il suo manifestarsi nel mondo materiale (per questo influisce cosi' tanto sull'aspetto fisico). Lo Stellium invece ne modifica proprio il carattere e le preoccupazioni.
    Ma che cos'e' uno Stellium? Per spiegarlo bisogna prima parlare di alcuni concetti base.
    In Astrologia vengono prese in esame tutte le posizioni dei pianeti. Essere nati sotto il segno dell'Acquario, ad esempio, vuol dire che al momento della nascita il Sole si trovava in questo segno. Ma oltre al Sole ci sono anche la Luna, Venere, Marte, Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Ognuno di questi pianeti caratterizza particolari aspetti della vita di una persona, ed averli in un segno o in un'altro puo' rivelarsi fondamentale. Per usare l'esempio di prima: se si ha il Sole nell'Acquario, l'Ascendente nello Scorpione e Venere in Toro vorra' sinteticamente dire che caratterialmente si e' come un'Acquario, pero' ci si manifesta come uno Scorpione e si ama come un Toro.
    Detto questo lo Stellium non e' altro che l'avere 3 o piu' pianeti nello stesso segno, il che porta una forte influenza nel carattere di una persona (per maggiori dettagli consiglio la lettura della pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Stellium).
    Ma quale sara' questo segno nel caso di Shido?
    I candidati sono due, quelli menzionati da voi: Ariete e Toro.
    A favore dell'Ariete c'e' il carattere frizzante, lo spirito di iniziativa, l'impulsivita' e la testardaggine, caratteristiche che comunque sono presenti, anche se magari in modo meno intenso, anche nel Toro.
    Personalmente opterei comunque per quest'ultimo perche':
    - il Toro ha un'aspetto fisico robusto e paffutello, un po' primitivo. L'Ariete invece e' piu' asciutto e da' la sensazione di un corpo duro come la roccia
    - il Toro ha un'espressione benevola e sempliciotta, l'Ariete no
    - il Toro e' un segno di Terra, come la Vergine, e Shido usa il potere della Terra

    2. L'autore dei Samurai avra' voluto che almeno uno dei personaggi non rispecchiasse il suo segno, come a voler dire che c'e' sempre un'eccezzione altrimenti sarebbe tutto troppo prevedibile.

    3. Come per Sami, anche il carattere di Shido sara' stato influenzato da eventi passati della sua vita (e qui bisognerebbe conoscere un po' la sua biografia). Infatti neanche Sami rispecchia molto il segno dei Gemelli (che per natura e' tutt'altro che ordinato, metodico e composto). A quanto dice Iruka, Sami è sempre stato molto impulsivo e ribelle e solo con la dura educazione del nonno ha modellato il suo carattere.

    Infine c'e' la possibilita' della combinazione di due o piu' delle ipotesi esposte :)

    Edited by axelnuvola - 26/11/2011, 12:56
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,752
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axelnuvola @ 25/11/2011, 22:07) 
    Come e' gia' stato detto Shido non sembra rispecchiare molto il segno della Vergine.
    Secondo me possono esservi varie spiegazioni:

    1. Shido ha sia uno Stellium che l'Ascendente in un'altro segno.
    Credo infatti che non basti l'Ascendente da solo perche' esso agisce semplicemente da filtro tra l'anima di una persona ed il suo manifestarsi nel mondo materiale (per questo influisce cosi' tanto sull'aspetto fisico). Lo Stellium invece ne modifica proprio il carattere e le preoccupazioni.
    Ma che cos'e' uno Stellium? Per spiegarlo bisogna prima parlare di alcuni concetti base.
    In Astrologia vengono prese in esame tutte le posizioni dei pianeti. Essere nati sotto il segno dell'Acquario, ad esempio, vuol dire che al momento della nascita il Sole si trovava in questo segno. Ma oltre al Sole ci sono anche la Luna, Venere, Marte, Mercurio, Giove, Saturno, Urano e Plutone. Ognuno di questi pianeti caratterizza particolari aspetti della vita di una persona, ed averli in un segno o in un'altro puo' rivelarsi fondamentale. Per usare l'esempio di prima: se si ha il Sole nell'Acquario, l'Ascendente nello Scorpione e Venere in Toro vorra' sinteticamente dire che caratterialmente si e' come un'Acquario, pero' ci si manifesta come uno Scorpione e si ama come un Toro.
    Detto questo lo Stellium non e' altro che l'avere 3 o piu' pianeti nello stesso segno, il che porta una forte influenza nel carattere di una persona (per maggiori dettagli consiglio la lettura della pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Stellium).
    Ma quale sara' questo segno nel caso di Shido?
    I candidati sono due, quelli menzionati da voi: Ariete e Toro.
    A favore dell'Ariete c'e' il carattere frizzante, lo spirito di iniziativa, l'impulsivita' e la testardaggine, caratteristiche che comunque sono presenti, anche se magari in modo meno intenso, anche nel Toro.
    Personalmente opterei comunque per quest'ultimo perche':
    - il Toro ha un'aspetto fisico robusto e paffutello, un po' primitivo. L'Ariete invece e' piu' asciutto e da' la sensazione di un corpo duro come la roccia
    - il Toro ha un'espressione benevola e sempliciotta, l'Ariete no
    - il Toro e' un segno di Terra, come la Vergine, e Shido usa il potere della Terra

    2. L'autore dei Samurai avra' voluto che almeno uno dei personaggi non rispecchiasse il suo segno, come a voler dire che c'e' sempre un'eccezzione altrimenti sarebbe tutto troppo prevedibile.

    3. Come per Sami, anche il carattere di Shido sara' stato influenzato da eventi passati della sua vita (e qui bisognerebbe conoscere un po' la sua biografia). Infatti neanche Sami rispecchia molto il segno dei Gemelli (che per natura e' tutt'altro che ordinato, metodico e composto). A quanto dice Iruka, Sami è sempre stato molto impulsivo e ribelle e solo con la dura educazione del nonno ha modellato il suo carattere.

    Infine c'e' la possibilita' della combinazione di due o piu' delle ipotesi esposte :)

    Ottima analisi Axel!Lo stellium non lo conoscevo affatto:è davvero possibile che Shido sia del Toro più che della Vergine.Sami è troppo composto per essere un Gemelli,ma può manifestare il suo doppio:le esperienze di vita incidono parecchio sul carattere dei samurai
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Grazie, se qualcuno conosce le loro date di nascita (giorno, mese, anno) potrei continuare con l'analisi :)

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Secondo le mie ricerche le date di nascita dovrebbero essere queste:

    Ryo (真田遼 Sanada Ryō) è nato il 15 Agosto 1973 nella prefettura di Yamanashi.
    Sami (伊達征士 Date Seiji) è nato il 9 Giugno 1973 a Sendai, Miyagi.
    Simo (毛利伸 Mōri Shin) è nato il 14 Marzo 1973 a Hagi, Yamaguchi.
    Shido (秀麗黄 Xiu Lei Huang/Shu Rei Fuang) è nato il 1 Settembre 1973 a Yokohama, Kanagawa.
    Kimo (羽柴当麻 Hashiba Tōma) è nato il 10 Ottobre 1973 nella prefettura di Osaka.
    Demon (朱天童子 Shutendōji) è nato il 5 Maggio 1551 a Kyoto.
    Rasta (螺呪羅 Rajura) è nato il 19 Settembre 1549 a Kanto.
    Kratos (悪奴弥守 Anubisu) è nato il 3 Dicembre 1550 ad Aomori.
    Krana (那唖挫 Naaza) è nato l'8 Ottobre 1551 nel sud dell'isola di Kyushu.
    Kayura (迦遊羅 Kayūra?) è nata il 12 Dicembre 1559 a Nara.
    Danny (Jun Yamano) è nato il 30 Giugno 1979 a Tokyo.
    Ambra (ナスティ柳生 Nasuti Yagyū) è nata il 28 Maggio 1970 in Francia.

    Se avete info differenti per favore fatemelo sapere, grazie!

    Edited by axelnuvola - 3/12/2011, 21:23
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    Boh io avevo letto di Shido cinese, quindi non so nè le città nè le date.

    CITAZIONE (leonecrociato91 @ 9/9/2011, 22:39) 
    Ryo è del Leone,segno di fuoco e ardente come il sole,Shido è della Vergine segno di Terra,Simo è dei Pesci segno d'acqua dal carattere insicuro,Kimo è della Bilancia segno d'aria simbolo di equilibrio e stabilità e Sami invece è dei Gemelli segno d'aria che cela una doppia personalità:a voi i commenti

    Questo rende impossibile un crossover con i CDZ. Ryo che rimprovera a Shido di non piangere. Simo narcisista (vabbé almeno non le prende da chi ha le metà dei suoi anni come accade a Camus e soprattutto non ha la pessima abitudine dell'altro cavaliere acquatico, cioè la raccolta di teste), Sami che manovra tutti (chi può paragonarsi in me? Ho in mano l'armatura della luce e ai miei piedi giacciono gli altri quattro samurai! Chi può paragonarsi a me? Nessuno, nemmeno Ariel, nemmeno l'imperatore Brilliant!)....e alla fine l'unico compatibile mi sembra Kimo anche se avrebbe il grave handicap di combattere senza armatura alla prima occasione, cosa sconsigliata nei Cinque Samurai.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Trovata la citta' di nascita di Kimo/Hashiba Tōma.
    La lista per adesso sarebbe dunque questa:

    Ryo (真田遼 Sanada Ryō) è nato il 15 Agosto 1973 nella prefettura di Yamanashi.
    Sami (伊達征士 Date Seiji) è nato il 9 Giugno 1973 a Sendai, Miyagi.
    Simo (毛利伸 Mōri Shin) è nato il 14 Marzo 1973 a Hagi, Yamaguchi.
    Shido (秀麗黄 Xiu Lei Huang/Shu Rei Fuang) è nato il 1 Settembre 1973 a Yokohama, Kanagawa.
    Kimo (羽柴当麻 Hashiba Tōma) è nato il 10 Ottobre 1973 a Hirakata, prefettura di Osaka.
    Demon (朱天童子 Shutendōji) è nato il 5 Maggio 1551 a Kyoto.
    Rasta (螺呪羅 Rajura) è nato il 19 Settembre 1549 a Kanto.
    Kratos (悪奴弥守 Anubisu) è nato il 3 Dicembre 1550 ad Aomori.
    Krana (那唖挫 Naaza) è nato l'8 Ottobre 1551 nel sud dell'isola di Kyushu.
    Kayura (迦遊羅 Kayūra?) è nata il 12 Dicembre 1559 a Nara.
    Danny (Jun Yamano) è nato il 30 Giugno 1979 a Tokyo.
    Ambra (ナスティ柳生 Nasuti Yagyū) è nata il 28 Maggio 1970 in Francia.

    QUOTE (vota DC @ 3/12/2011, 17:48)
    Boh io avevo letto di Shido cinese, quindi non so nè le città nè le date.

    Si e' di origine cinese ma la sua famiglia si e' stabilita in Giappone.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,752
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Ambra è un altra che non corrisponde al suo segno zodiacale:non manifesta mai una doppia personalità.Invece Danny si vede che è del Cancro perchè è giocherellone
     
    Top
    .
59 replies since 9/9/2011, 22:39   1772 views
  Share  
.