Samurai e oroscopo

Segni zodiacali dei nostri eroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (leonecrociato91 @ 3/12/2011, 21:47) 
    Ambra è un altra che non corrisponde al suo segno zodiacale:non manifesta mai una doppia personalità.

    Essere dei Gemelli non vuol per forza dire avere una doppia personalita'.
    Ambra/Nasty manifesta altre caratteristiche di questo segno: curiosita', cerebralita', eccentricita' (il colore dei capelli ed alcuni suoi modi di vestire), flessibilita' mentale e rapidita' di pensiero.

    QUOTE (leonecrociato91 @ 3/12/2011, 21:47) 
    Invece Danny si vede che è del Cancro perchè è giocherellone

    Sopratutto il Cancro e' il segno dei bambini :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    CITAZIONE (axelnuvola @ 4/12/2011, 21:02) 
    CITAZIONE (leonecrociato91 @ 3/12/2011, 21:47) 
    Ambra è un altra che non corrisponde al suo segno zodiacale:non manifesta mai una doppia personalità.

    Essere dei Gemelli non vuol per forza dire avere una doppia personalita'.
    Ambra/Nasty manifesta altre caratteristiche di questo segno: curiosita', cerebralita', eccentricita' (il colore dei capelli ed alcuni suoi modi di vestire), flessibilita' mentale e rapidita' di pensiero.

    CITAZIONE (leonecrociato91 @ 3/12/2011, 21:47) 
    Invece Danny si vede che è del Cancro perchè è giocherellone

    Sopratutto il Cancro e' il segno dei bambini :)

    è vero,perchè Mercurio conferisce loro tali caratteristiche:sono curiosi,amanti del sapere,amano conoscere e sono esuberanti ed elastici mentalmente (Dante era proprio così essendo anche lui dei Gemelli).Il Cancro è forte o debole fisicamente?Non è certo robusto come il Toro o il Sagittario
     
    Top
    .
  3. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonecrociato91 @ 6/12/2011, 15:32) 
    Il Cancro è forte o debole fisicamente?Non è certo robusto come il Toro o il Sagittario

    Bah ... io sono sagittario, ma quanto a forza direi proprio che non ne ho affatto :lol: Però sono acendente cancro ... chissà, magari è quello che mi rende deboluccia ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (Tanit @ 6/12/2011, 16:36)
    QUOTE (leonecrociato91 @ 6/12/2011, 15:32) 
    Il Cancro è forte o debole fisicamente?Non è certo robusto come il Toro o il Sagittario

    Bah ... io sono sagittario, ma quanto a forza direi proprio che non ne ho affatto :lol: Però sono acendente cancro ... chissà, magari è quello che mi rende deboluccia ^_^

    Il Cancro ha una vitalita' fisica molto debole, e' probabilmente il segno piu' passivo dello zodiaco.
    Per analizzare la vitalita' fisica di una persona, pero', vanno presi in esame vari elementi, tra cui i principali sarebbero: il Sole, l'Ascendente e Marte.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Infatti Silvester Stallone e Mike Tyson sono del Cancro,ma sono dei bestioni e hanno una vitalità fisica incredibile.
    Sarà un segno passivo ma alcuni dei più grandi condottieri erano dei cancerini:Giulio Cesare,Garibaldi e anche Alessandro Magno e si dice che anche Achille piè veloce fu del Cancro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Ogni persona e' il risultato di un'equazione unica di piu' segni zodiacali.
    Silvester Stallone, tra l'altro, da piccolo era rachitico e soffriva di autismo, affezioni cancerine al 100%.
    Pero' e' riuscito a superare i suoi limiti, probabilmente grazie alla propria forza di volonta'.
    Gli astrologi sono infatti soliti dire che "L'Astrologia predispone, ma e' l'uomo poi a disporre" :)

    Tornando al nostro Topic sono andato a guardare il Tema Natale di Shido/Shu ed ho scoperto che ha si uno Stellium, ma in Bilancia.
    Potremmo quindi ipotizzare un'ascendente in Toro che ne spieghi l'aspetto fisico e l'impulsivita' (rafforzato anche da un Marte sempre in Toro) e considerare lo Stellium in Bilancia come un elemento che "ammorbidisce" il rigore e la lucidita' Verginiana.
    Il suo proverbiale appetito, inoltre, andrebbe ricondotto alla presenza dei 3 segni buongustai (Toro, Bilancia e Cancro) in 5 dei 9 pianeti presi in analisi ^_^

    hessoooogonnachoke

    Da non dimenticare che l'anima di Shido/Shu rimane comunque sempre quella del segno di Terra, la componente Verginiana essendo rafforzata anche da un Mercurio in Vergine.

    Andando a scovare nella biografia di Shido/Shu ho inoltre scoperto un'altro elemento che lo rende una Vergine "morbida": e' di famiglia benestante. Questo solitamente porta ad un'attitudine verso la vita alquanto spensierata, disordinata, un po' irresponsabile.

    heyshinyougivemememories

    La cosa interessante e' che secondo l'astrologia Shido/Shu e' quello dei 5 Samurai che ha il Karma meno pesante. Avendo meno peccati da farsi perdonare da altre vite, ha una situazione economica favorevole ed un'attitudine piu' leggera e spensierata verso il mondo :)

    jpg

    Chicca finale: in un'altra vita si e' sacrificato per amore (forse adirittura e' morto).
    Per questo motivo adesso probabilmente avra' una vita amorosa fortunata e dovrebbe essere abile in questioni di cuore :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Bravo Axel,ottima analisi sul grande Shu.Suppongo che il samurai della terra sia il più infantile fra i 5 ed è molto affezionato a Danny
     
    Top
    .
  8. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axelnuvola @ 11/12/2011, 12:12) 
    La cosa interessante e' che secondo l'astrologia Shido/Shu e' quello dei 5 Samurai che ha il Karma meno pesante. Avendo meno peccati da farsi perdonare da altre vite, ha una situazione economica favorevole ed un'attitudine piu' leggera e spensierata verso il mondo :)

    Chicca finale: in un'altra vita si e' sacrificato per amore (forse adirittura e' morto).
    Per questo motivo adesso probabilmente avra' una vita amorosa fortunata e dovrebbe essere abile in questioni di cuore :D

    Dai, questo è davvero interessante :-))))

    ... e delle vite precedenti degli altri samurai si sa qualcosa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Si, a dire il vero ci sarebbero varie cose da dire sul karma di tutti e 5, devo solo trovare un po' di tempo per fare un'analisi approfondita ^_^ Quel che posso sinteticamente anticipare e' la classifica della "leggerezza" del Karma:

    1. :Shido: Shu
    2. :Kimo: Touma
    3. :Ryo: Ryo
    4. :Sami: Seiji
    5. :Simo: Shin

    La posizione "mediana" di Ryo e' particolarmente interessante.
    Infatti uno dei pianeti generazionali (detti cosi' perche' la loro posizione influisce su varie generazioni), Saturno, che e' anche il pianeta Karmico per eccellenza, si trova in un segno per Shu e Touma mentre per Seiji e Shin e' nel segno antecedente.
    Ryo invece e' nato in un giorno in cui Saturno era in cuspide (cioe' al confine) tra questi 2 segni, e quindi riceve influenze da entrambi :)

    Edited by axelnuvola - 13/12/2011, 17:02
     
    Top
    .
  10. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axelnuvola @ 12/12/2011, 17:30) 
    Si, a dire il vero ci sarebbero varie cose da dire sul karma di tutti e 5, devo solo trovare un po' di tempo per fare un'analisi approfondita ^_^ Quel che posso sinteticamente anticipare e' la classifica della "leggerezza" del Karma:

    Attendo avidamente gli approfondimenti ;)
     
    Top
    .
  11. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sarei mai aspettata che Shu avesse il karma più leggero, perchè è vero che è molto spensierato, però la sua armatura ha dato forse più problemi a lui che a tutti gli altri.
    Però è anche vero che in Message Suzunagi fa in fretta a sigilllarlo, forse perchè ha meno da rimproverargli in effetti.
    Però avrei detto che al primo posto ci fosse Toma, lui è il cielo, l'etere...e infatti è al secondo posto. Mi stupiscono invece le basse posizioni di Seiji, che è il Nimbo, la Luce, e soprattutto Shin. Dato che l'acqua è pura, trasparente e non serba memorie; non a caso è lui il più mite del gruppo.

    Anche a me piacerebbe tanto approfondire sulle vite precedenti! :woot:
     
    Top
    .
  12. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La posizione di Shin potrebbe essere in collegamento con la tristezza che ha in questa vita. Shin non è una persona serena, felice, spensierata. La sua evoluzione dalla serie agli oav secondo me lo dimostra, negli oav ha tirato fuori quella parte drammatica che nel corso del precedente combattimento con Arago tendeva a mettere a tacere e che a mio avviso lo rende il più fragile del gruppo.
    Per quanto riguarda Seiji... lui è per me il più forte ed equilibrato, la luce... ma ha dovuto fare i conti, per raggiungere quest'equilibrio, con tormenti interiori non indifferenti e l'ha raggiunto grazie alla sua grande forza.
    Comunque, davvero tutto interessante questo topic>_<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Siccome ho notato che l'aspetto karmico interessa molto, e siccome ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare all'Oroscopo dei Samurai, ho deciso di concentrarmi sull'analisi delle loro vite passate.
    Bisogna precisare che il significato del termine "Karma" e' "debito spirituale".
    Il termine implica infatti l'esistenza di vite passate in cui si sono compiute delle azioni che adesso hanno ripercussioni sulla nostra vita attuale.
    Il termine Karma negativo sta ad indicare l'esistenza si cattive azioni compiute in passato e che necessitano in questa vita la coscientizzazione dell'errore commesso ed il compimento di azioni opposte.
    Il Karma positivo e' invece indice di buone azioni passate che adesso ci fruttano situazioni favorevoli.
    Tutti nasciamo con una missione karmica principale (la lezione piu' importante da imparare in questa vita, il motivo per il quale siamo nati) a cui si aggiungono anche altre lezioni.
    I 5 Samurai, neanche a farlo apposta, hanno tutti la stessa missione karmica principale che e' legata alla maturita' ed alla responsabilita'. Inoltre hanno un'altro aspetto karmico comune che e' legato al materialismo.
    Per adesso sono riuscito a finire solo il profilo di Touma, all'interno del quale specifichero' gli aspetti comuni anche agli altri Samurai.

    touma04

    TOUMA HASHIBA
    羽柴当麻
    analisi astro-karmica


    ilandedonthegroundbutMYFACEISOK


    MISSIONE KARMICA PRINCIPALE (comune anche agli altri Samurai)


    Per piu' vite di seguito ha rifiutato di diventare una persona matura, chiedendo alle persone intorno a se di trattarlo come un bambino che ha bisogno di totale supporto emozionale ed affettivo. E' stato molto legato alla famiglia, cosa che gli ha limitato l'indipendenza.
    Anche una volta cresciuto ha avuto difficolta' a crearsi una situazione materiale solida e stabile. Usava vivere all'ombra di persone dal carattere forte che si occupassero di tutti i suoi problemi ed eventualmente combattessero al posto suo. Anche adesso tende a scaricare I suoi problemi sulle persone vicine. In passato ha fatto lo stesso con la famiglia, I genitori, I fratelli o gli amici vicini. La sua personalita' e' quella di un “eterno bambino” che si oppone alla durezza della vita, senza pero' fare nulla di costruttivo a riguardo. In passato non e' riuscito ad affermarsi socialmente a causa della sua ipersensibilità. Non iniziava nessuna cosa che richiedesse uno sforzo. Metteva sempre in primo piano la famiglia e la stabilita' emozionale. Usava ritirarsi dalla lotta rifugiandosi nella famiglia, e lo scopo della sua vita era l'educazione dei figli e la realizzazione di un'atmosfera felice in famiglia. Il suo carattere gli ha conferito qualita' di buon educatore.
    Ha vissuto la sua vita piu' sul piano emozionale che non altro. E' possibile che sia stato triste ed abbia avuto molta immaginazione ed un senso musicale sviluppato. Adesso deve affrontare prove di natura materiale sia in piano familiare che dal punto di vista sociale. La sua missione e' di acquisire autocontrollo e responsabilita'.
    E' possibile che passi delle difficolta' familiari per poter imparare a mettere il piano razionale prima di quello emotivo.
    E' molto attratto dal padre a causa del fatto che non ha avuto un supporto forte durante l'infanzia perche' la famiglia non ha potuto assicurargli il supporto materale necessario.
    Deve imparare ad essere deciso e fiducioso delle proprie forze. Deve costruirsi un'esistenza solida ponendo l'accento sulle responsabilita' che gli competono.
    Tende a sprecare molta energia in ricordi ed analisi inutili. Nella vita anteriore ha manipolato gli altri per situarsi al centro dell'attenzione. In questa vita, quando si trova in difficolta', tende ad usare la manipolazione o rifugiarsi in una malattia.
    La sua missione karmica e' diventare una persona matura ed assumersi la responsabilita' delle proprie azioni.


    Altro aspetto karmico comune con gli altri Samurai
    Nelle vite passate i suoi scopi sono stati troppo materialisti, per questo adesso deve adottare una visione piu' globale ed altruista del mondo e delle persone. Dovra' aprisi ad una dimensione spirituale della vita per capire l'importanza ed il ruolo della benevolenza e della fratellanza.

    BWABWABWAHAHAHAHAHAHAH

    Altri aspetti Karmici
    - Touma ha vissuto almeno un'esistenza passata in cui ha fatto sforzi immensi per riuscire in un matrimonio, donando moltissimo alla propria partner. Di conseguenza in questa vita ha alte qualita' relazionali ed e' in genere un buon consigliere in tutto cio' che riguarda le relazioni interpersonali. Ha bisogno di equilibrio e si immagina che verranno fatti per lui tutti gli sforzi che a sua volta ha fatto per gli altri. In amore e' un'idealista e si aspetta di incontrare l'anima gemella, la sua meta' perfetta , cosa che e' in modo evidente impossibile. La sua lezione e' quella di accettare i compromessi e le concessioni necessarie in ogni coppia per poter trovare un equilibrio in due. Dovra' coltivare e praticare la tolleranza ed il rispetto per la diversita'.

    - In una vita anteriore Touma e' stato un'avventuriero e per questo adesso al vero amore preferisce sognare e viaggiare. Incontrera' spesso persone che ama profondamente ma da cui e' separato a causa della distanza. Questa prova gli fara' capire l'importanza del vero amore in detrimento dello spirito di avventura.

    - In passato Touma ha avuto una grande curiosita' sessuale, fatto che l'ha portato ad eccessi che si possono manifestare anche in questa vita. Dovra' imparare a canalizzare in modo creativo questa energia verso il piano mentale. Ha in genere qualita' di analisi e deduzione ed anche un certo intuito finanziario che lo puo' aiutare nel caso di una carriera nel campo finanziario.


    cuteyes

    Aspetto comune anche a Shu e parzialmente comune a Ryo
    Tende a non negarsi nulla e a soddisfare tutti i suoi piaceri. Dovra' tenere conto delle necessita' e dei piaceri degli altri (sopratutto in piano sessuale). In una vita anteriore ha sviluppato una tendenza „maso”, tendenza che va riequilibrata tenendo conto della propria partner.

    imallpumpedupwohooooo

    Aspetto Karmico particolarmente importante e particolarmente penalizzante (non e' infatti comune averlo ed e' quello che gli ha impedito di essere al primo posto nella classifica della leggerezza del Karma)
    Touma ha la tendenza di indirizzare tutta la sua energia nello scopo di accumulare beni. E' possessivo, materialista, fortemente avaro, ama troppo I soldi. E' capace di qualsiasi cosa pur di accrescere il proprio benessere materiale. E' molto testardo ed e' difficile che cambi. Usa programmare in anticipo le propie azioni ed insegue I suoi obiettivi con la tenacita' di un bulldog. In realta' e' una persona timida e spaventata che vuole assicurarsi una base materiale quanto piu' grande per proteggere se stesso. L'unico motivo per il quale accumula benessere e' per sentirsi in sicurezza. Dovrebbe imparare che indifferentemente da quanto si circondi di cose materiali loro non gli assicureranno la pace interiore. Spesso vuole avvicinarsi alle persone per farsi degli amici, ma non ha il coraggio di andare fino in fondo e questo accresce le sue tensioni interne. Tensioni che poi si scaricano in esplosioni fisiche molto violente. Dovra' innanzitutto risolevere I propri problemi interiori per poi rendersi conto che in questo modo e' tutto a posto.

    playboymaybeinsecret
     
    Top
    .
  14. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcuni aspetti di quest'analisi di Touma mi sembrano interessanti e mi trovano in accordo, altri un po' meno, posso chiederti come fai a creare questi profili? Dove prendi le informazioni per elaborarli?^*^
     
    Top
    .
  15. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un po' depravato il nostro Toma, eheh! Aspetto il karma di Seiji, anche se so già che NON mi piacerà, dato che è al penultimo posto... :o:
     
    Top
    .
59 replies since 9/9/2011, 22:39   1772 views
  Share  
.