The Legend of Zelda: Breath of the Wild 1 e 2

Action Rpg per Wii U

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dovrei iniziarlo per metà/fine Marzo dopo aver finito i giochi in sospeso,ne parliamo insieme qua!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tidus79 @ 5/3/2017, 09:47) 
    Io dovrei iniziarlo per metà/fine Marzo dopo aver finito i giochi in sospeso,ne parliamo insieme qua!

    Io invece l'ho mollato.....lo trovo troppo irritante e frustrante......forse lo riprenderò in futuro.

    Ci sono troppe cose che mi danno fastidio.......salire le torri è noioso,le armi che si rompono sono una rottura,si muore con una facilità estrema,il cavallo non si teletrasporta con te,pilotare il cavallo lo trovo scomodo......anche usare i poteri non è comodissimo, devi aspettare che si ricaricano.......e poi odio quando voglio raggiungere un sacrario ma non si capisce bene come arrivarci, magari faccio tutto un giro lungo e noioso e mi accorgo che non ci si arriva.
    Un'altra cosa che mi sta dando fastidio è che per superare alcune prove devi usare per forza il sensore di movimento del gamepad.

    Mi piacciono solo le prove dei sacrari.
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a giocarci anch'io per tre orette circa e ho fatto il prologo con i 4 sacrari obbligatori poi sono arrivato all'altra torre vicina ai monti gemelli.

    Anche qua ho già risolto altri 4 sacrari e mi sono fatto dare dalla statua 2 cuori in più che aiutano nelle prime fasi del gioco quando é dura (ne ho 5 adesso).

    Sicuramente é un titolo più difficile della media odierna (c'é scritto anche nella guida strategica) però imho giocato su portatile é un'altra cosa rispetto alla Tv,le morti continue danno meno fastidio e si presta molto di più come esperienza di gioco stile "trial and error".

    Utilissima la rete dei teletrasporti che si costruisce man mano che si avanza tra sacrari,torri ecc...


    Dovete tenere presente questo prima di cazzeggiare in giro:

    - Cucinando pietanze potete ottenere cuori temporanei (gialli) in più utili nelle prime fasi e una maggiore resistenza agli elementi (tipo il freddo)


    - Ogni tot notti tutti i nemici si rigenerano per cui non sprecate tempo inutilmente


    - Nel gioco c'é un parametro che aumenta la difficoltà dei nemici mano a mano che vengono uccisi quelli della stessa razza,dopo iniziano ad apparire di colore differente e più ostici quindi evitate all'inizio di falciare a destra e manca tutto quello che si muove perché poi vi ritrovate un mondo popolato da versioni potentissime e avanzate dei nemici.


    Comunque é un fottutissimo capolavoro da godere su "Switch portatile" sprofondati in poltrona e sono sicuro che con la giusta dedizione si riesce a finire senza problemi (basta avanzare lentamente nella trama e fare molte quest secondarie e sacrari per potenziarsi).

    Edited by Tidus79 - 7/3/2017, 13:27
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tidus79 @ 7/3/2017, 10:15) 
    Ho iniziato a giocarci anch'io per tre orette circa e ho fatto il prologo con i 4 sacrari obbligatori poi sono arrivato all'altra torre vicina ai monti gemelli.

    Anche qua ho già risolto altri 4 sacrari e mi sono fatto dare dalla statua 2 cuori in più che aiutano nelle prime fasi del gioco quando é dura (ne ho 5 adesso).

    Sicuramente é un titolo più difficile della media odierna (c'é scritto anche nella guida strategica) però imho giocato su portatile é un'altra cosa rispetto alla Tv,le morti continue danno meno fastidio e si presta molto di più come esperienza di gioco stile "trial and error".

    Utilissima la rete dei teletrasporti che si costruisce man mano che si avanza tra sacrari,torri ecc...


    Dovete tenere presente questo prima di cazzeggiare in giro:

    - Cucinando pietanze potete ottenere cuori temporanei (gialli) in più utili nelle prime fasi e una maggiore resistenza agli elementi (tipo il freddo)


    - Ogni tot notti tutti i nemici si rigenerano per cui non sprecate tempo inutilmente


    - Nel gioco c'é un parametro che aumenta la difficoltà dei nemici mano a mano che vengono uccisi quelli della stessa razza,dopo iniziano ad apparire di colore differente e più ostici quindi evitate all'inizio di falciare a destra e manca tutto quello che si muove perché poi vi ritrovate un mondo popolato da versioni potentissime e avanzate dei nemici.


    Comunque é un fottutissimo capolavoro da godere su "Switch portatile" sprofondati in poltrona e sono sicuro che con la giusta dedizione si riesce a finire senza problemi (basta avanzare lentamente nella trama e fare molte quest secondarie e sacrari per potenziarsi).

    mmm......praticamente senza guida risulta ancora più frustrante........io ho provato a creare delle pozioni ma non sapendo gli ingredienti spreco parecchia roba.

    Io lo stavo giocando con calma.......andavo sempre alla ricerca dei sacrari (ne ho fatti 12)......però il problema è che trovi il sacrario che è impossibile da fare xke bisogna usare il sensore del gamepad.......ma soprattutto quando andavo alla ricerca dei sacrari facevo delle lunghe e noiose camminate per ritrovarmi con un pugno di mosche in mano xke non si capiva bene come raggiungerlo............senza contare che ti ritrovi davanti delle sentinelle o delle torrette che ti uccidono subito, e non basta avere più cuori, xke con la magia mipha appena muori vieni riportato in vita con altri cuori gialli........il problema è che queste sentinelle ti stanno attaccate......ti colpiscono di nuovo e muori.

    Io già scappo dai nemici........so che ucciderli è inutili e rischi solo di rompere delle armi potenti per prendere delle armi scarse.
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Speed Run di Zelda Breath completato in poco più di un'oretta :ops: :morris: :asd:

    Video



    Io ho fatto 20 sacrari e sono con 8 cuori inoltre ho trovato una veste per scarpinare più veloce sulle vette.

    A livello di trama sono a Finterra e devo partire alla ricerca dei 4 colossi però non so se devo equip meglio come armi-armature.

    La casa costa un patrimonio di rupie 3000 base + 1400 per le rastrelliere di armi ecc...

    Vi segnalo questo:

    Ieri mi é capitata una cosa strana con lo "Switch portatile": in pratica dopo una sessione di Zelda al villaggio Calbarico per varie quest decido di spegnere la console cliccando sul pulsante.

    Invece di spegnersi subito come sempre il simbolo di caricamento continuava a girare sullo sfondo nero e premendo i tasti si sentivano i suoni.

    Mi sono cagato sotto perché dopo 5 minuti era ancora tutto uguale poi cercando in rete ho scoperto che tenendo premuto il tasto Power per 1 minuto di fila si resetta la console e ho risolto.

    Ragazzi é l'ultima volta che spengo la console senza prima passare da Home e fermare il software :ahsisi:

    Ho letto del famoso Crash Arancione e Blu....comunque ho fatto la Console Protection da Gs (al lancio é utile)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Si pare abbia dato problemi a un pò di gente lo Switch Tidus....spero non dovrai mandarla in assistenza...

    Ho avuto modo di iniziare Zelda,2 ore e mezza,piccola analisi...

    Subito grande libertà di azione,si sbloccano dei teletrasporti utili negli open world per non dover ripetere la strada...le armi che si rompono dopo pochi colpi,ok che si reperiscono in fretta ma spero ci siano le armi della Triforza (spada,scudo)e anche l'arco che ci sia uno buono che non si rompa XD,un pò troppi oggetti inizialmente fanno troppa confusione,ho completato 2 prove e devo trovare il terzo ingrediente per la ricetta per il vecchio per ottenere la tunica del freddo.Figo che le armi che ti dona nei dungeon delle prove puoi utilizzarle anche fuori,utilissime le bombe infinite contro i nemici e per rimuovere ostacoli di roccia.
    Prima impressione buonissima!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    L'ho finito......non mi è piaciuto.......tra i giochi di Zelda che ho finito questo è l'unico che proprio non mi è piaciuto.

    Mi hanno deluso molte cose.......come prima cosa mi ha deluso il fatto che è stato troppo diverso dagli altri giochi di Zelda, poi ci sono state tante altre cose che non mi sono piaciute......le armi che si rompono,le ambientazioni un po spoglie,le boss-fight,le missioni,le arrampicate sulle torri ecc ecc

    Le parti dei colossi le ho trovate fatte male (a volte mi facevano venire anche i giramenti di testa XD)......in ogni colosso bisognava fare sempre la stessa cosa......avevo sempre la sensazione di déjà-vu....poi le ambientazioni dei colossi cambiavano giusto di forma, ma erano sempre simili.
    Queste parti poi si concludevano con delle boss-fight davvero pessime.

    Le missioni poi le ho trovate noiose, a parte quella in cui bisognava recuperare un'elmo particolare........ma le altre non mi sono piaciute.

    I Sacrari mi sono piaciuti.......ma anche qui ho qualcosa da ridire.......quando c'erano gli enigmi andava tutto bene, le ho trovate delle parti bellissime......peccato che in alcuni sacrari ci siano dei combattimenti e che in altri bisognava usare per forza il gamepad.

    Delusione finale, il boss finale.......una boss-fight abbastanza noiosa.
     
    Top
    .
  8. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho momentaneamente sospeso per giocare a Re 7 però da quello che scrivi le mie sensazioni negative hanno trovato conferma.

    Se notate é già il terzo gioco dopo Metal Gear e Final Fantasy che diventa Open World peggiorando

    Io penso di giocarlo poco per volta senza fretta
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tidus79 @ 20/3/2017, 10:07) 
    Io l'ho momentaneamente sospeso per giocare a Re 7 però da quello che scrivi le mie sensazioni negative hanno trovato conferma.

    Se notate é già il terzo gioco dopo Metal Gear e Final Fantasy che diventa Open World peggiorando

    Io penso di giocarlo poco per volta senza fretta

    Si secondo me questo Zelda è solo peggiorato rispetto al passato......infatti devo dire che non mi trovo per niente d'accordo con i 10 che ha preso (però mi.......xke come gioco di Zelda l'ho trovato fatto male......e come openworld non mi è piaciuto.

    Ci hanno messo tante cose è vero......ma non mi è mai servito a niente tagliare gli alberi.......ne ho tagliati 2.....uno all'inizio per vedere che succedeva......e un'altro sempre all'inizio per andare dall'altra parte. (a questo punto potevano metterci la possibilità di costruirsi delle case XD)
    Ma tante altre cose che c'erano ma che non ne ho sentito la necessità di usare.

    L'open-world di Horizon per esempio è fatto molto bene......ti da molte motivazioni.....uccidere i nemici ti da esperienza.....esplorare serve per trovare i falò.....le missioni sono tutte interessanti....qualsiasi cosa fai ti senti premiato.
    In più anche se Horizon è un'open-world ha delle boss-fight fantastiche.
    Ma la cosa bella è che ci sono tantissimi falò......quindi non bisogna mai farsi troppa strada......e la cosa ancora più bella è che il viaggio rapido lo si usa veramente poco, xke farsi lunghe passeggiate è una goduria.
    In BotW cercavo sempre di partire dalla parte più vicina al mio obiettivo.......ho trovato veramente noioso spostarsi a piedi o fare quelle lunghe arrampicate......per non parlare delle nuotate.
     
    Top
    .
  10. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo video di Zelda fa ridere é assurdo...lo scudo usato per surfare :morris:

    La raffica di polli al minuto 4.40 sul gigante nemico :asd:

    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Rimando la visione a quando lo finisco Tidus,per evitare eventuali spoiler :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Ho finito questo Zelda,mi è durato sulle 90 ore,con 65 Sacrari completati.

    Una breve analisi:

    Penso di per se sia un gran gioco,è stato sicuramente un lavoro notevole da parte di Nintendo,ma non l'ho trovato un grande Zelda!
    Mi son mancati i cari vecchi dungeon,con un'arma o gadget da ottenere che permettesse di superare degli enigmi e di solito era utile contro il signore del labirinto.
    Ho trovato l'idea dei colossi valida,ma la ricerca e attivazione dei terminali un pò noiosa,poi i poteri che donano i guardiani sono tutti validi.

    Mi ha deluso la storia,anche il fatto di poter affrontare Ganon poco dopo l'inizio la trovo una grande cavolata...per capire la storia occorreva cercare i ricordi sparsi per il mondo,ma se non gli trovi?

    La spada che esorcizza il male si può ottenere,ma risulta una cosa secondaria,non necessaria per esorcizzare il male come doveva essere! Poi si scarica...e per ricaricarla? :huh:

    Poi nessun riferimento alla Triforza,compare il simbolo in oggetti comuni,ma dovrebbe essere una cosa unica e da guadagnare,manca anche lo scudo della Triforza ad esempio!

    I Sacrari sono tanti,alcuni nascondono enigmi ingegnosi,altri molto semplici,ma di per se gli ho apprezzati e ne ho fatti tanti infatti.

    Il fatto che armi-archi-scudi si rompano condiziona in parte l'esperienza di gioco,trovi una bella arma e hai paura di usarla senò si rompe e sparisce...

    Ganon il boss finale molto deludente,una creatura di odio ma senza carisma,compare così giusto perchè arrivi nella sala della battaglia finale,niente a che vedere con un certo Ganondorf ammirato in tanti Zelda,speravo si materializzasse il lui alla fine invece nulla di tutto ciò...
    Bella la comparsa di Zelda dove utilizza il potere della Triforza (era ora) e polverizza questa entità...dopo i titoli di coda speravo di poter tenere l'arco con le frecce di luce o/e di poter parlare con Zelda e perchè no,di poter intraprendere qualche missione pure con lei...e invece niente si torna al salvataggio prima della battaglia finale e rimangono solo le foto fatta a Ganon e compare la percentuale di completamento sulla mappa...STOP!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RyoSanada @ 24/4/2017, 22:32) 
    Ho finito questo Zelda,mi è durato sulle 90 ore,con 65 Sacrari completati.

    Una breve analisi:

    Penso di per se sia un gran gioco,è stato sicuramente un lavoro notevole da parte di Nintendo,ma non l'ho trovato un grande Zelda!
    Mi son mancati i cari vecchi dungeon,con un'arma o gadget da ottenere che permettesse di superare degli enigmi e di solito era utile contro il signore del labirinto.
    Ho trovato l'idea dei colossi valida,ma la ricerca e attivazione dei terminali un pò noiosa,poi i poteri che donano i guardiani sono tutti validi.

    Mi ha deluso la storia,anche il fatto di poter affrontare Ganon poco dopo l'inizio la trovo una grande cavolata...per capire la storia occorreva cercare i ricordi sparsi per il mondo,ma se non gli trovi?

    La spada che esorcizza il male si può ottenere,ma risulta una cosa secondaria,non necessaria per esorcizzare il male come doveva essere! Poi si scarica...e per ricaricarla? :huh:

    Poi nessun riferimento alla Triforza,compare il simbolo in oggetti comuni,ma dovrebbe essere una cosa unica e da guadagnare,manca anche lo scudo della Triforza ad esempio!

    I Sacrari sono tanti,alcuni nascondono enigmi ingegnosi,altri molto semplici,ma di per se gli ho apprezzati e ne ho fatti tanti infatti.

    Il fatto che armi-archi-scudi si rompano condiziona in parte l'esperienza di gioco,trovi una bella arma e hai paura di usarla senò si rompe e sparisce...

    Ganon il boss finale molto deludente,una creatura di odio ma senza carisma,compare così giusto perchè arrivi nella sala della battaglia finale,niente a che vedere con un certo Ganondorf ammirato in tanti Zelda,speravo si materializzasse il lui alla fine invece nulla di tutto ciò...
    Bella la comparsa di Zelda dove utilizza il potere della Triforza (era ora) e polverizza questa entità...dopo i titoli di coda speravo di poter tenere l'arco con le frecce di luce o/e di poter parlare con Zelda e perchè no,di poter intraprendere qualche missione pure con lei...e invece niente si torna al salvataggio prima della battaglia finale e rimangono solo le foto fatta a Ganon e compare la percentuale di completamento sulla mappa...STOP!

    Tutte cose che hanno deluso anche me.....rottua delle armi,assenza dei dungeon,ricerca dei terminali noiosa,boss finale molto deludente............

    Ma da quello che leggo in giro sembra che solo noi abbiamo sentito la mancanza dei dungeon.
     
    Top
    .
  14. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo tutti e 3.L'analisi di Ryo é molto valida preso da solo é un bel gioco ma con il nome che porta é lecito aspettarsi di più

    Non so quando lo riprendo ho in cantiere altro adesso da finire
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Tidus non dovevi leggere prima di completarlo :P.
    Vorrò una tua analisi quando lo completerai cmq ;)

    Si Francis esatto...anche come ottenere le rupie non mi è piaciuto,son passato ore a giocarci e sembrava non ci fosse un tipo di moneta in questo Zelda...fino a che ho potuto vendere degli oggetti e ho visto che cera,poi in qualche forziere,premio per delle sub-quest o dai nemici Yiga,però da tutti gli altri nemici niente (solo oggetti tipo corni,cuori,zoccoli,ali) e distruggendo casse raramente ne uscivano,anche falciando l'erba non serviva....

    Ci stò ancora giocando per scoprire qualcosa grazie alla guida ufficiale,le armi son davvero tante e anche i costumi vari sono tantissimi.
     
    Top
    .
104 replies since 7/12/2014, 14:43   2323 views
  Share  
.