Final Fantasy VII Remake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,826
    Samurai Point
    +1,801
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Io sono a 70 ore ho completato molte secondarie e sbloccato l'isola di Gilgamesh che richiede però i personaggi a lv70.

    Con la trama sono dentro il Tempio dei Cetra adesso Capitolo 13 ho salvato perché lunghissimo e ieri sera non me la sentivo di proseguire.

    Penso di finirlo nel week end
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    Il capitolo 13 è lunghissimo....dura più lui che tutti gli altri capitoli messi insieme 🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,826
    Samurai Point
    +1,801
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Anche con molti puzzle strani tipo i cubi che ti capovolgono.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    FB_IMG_1710500866152
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Vogliamo i Final Fantasy con gli incontri casuali e il sistema di combattimento a turni :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,826
    Samurai Point
    +1,801
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    RyoSanada secondo me ha pagato il fatto di essere esclusiva ps5 sono 5 milioni in giro.

    Ps4 invece erano 9 milioni quando è uscito Il remake

    Poi forse troppo occidentale per i gusti giapponesi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Eppure era molto atteso questo remake.
    Però si, le copie in circolo della PS4 erano molte di più :sese:
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,826
    Samurai Point
    +1,801
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ieri sera ho terminato FF 7 Rebirth come voto do 8,5 tanto divertimento con bellissimi scenari da esplorare , indubbiamente uno dei titoli migliori che ho giocato su Ps5.

    Avrei potuto finirlo prima ma mi sono divertito a fare molte missioni secondarie in giro (adesso sono a 75 ore di gioco).

    Come party libero usavo sempre Cloud/Tifa/Aerith i miei preferiti e di riserva Barret contro alcuni Boss/Summon.

    Praticamente ho utilizzato soltanto nei passaggi obbligati RED XIII, CAIT SITH e YUFFIE perché non mi dicono molto !

    Sotto spoiler analizzo alcuni aspetti della trama che non mi hanno convinto pienamente :

    Il capitolo che mi é piaciuto di meno é stato 11 "uguale e diverso" dove purtroppo sono stato costretto a utilizzare Cait Sith , mi sono rotto le balle a lanciare le scatole per attivare gli interruttori in giro l'ho trovata una pessima idea.

    La presenza di Zack é abbastanza forzata nel gioco in pratica non lo utilizzi mai davvero fino alla fine , in alcuni capitoli lo muovi soltanto in una stanza oppure in giro per pochi minuti. Bah....

    In questa nuova trilogia non mi piace per niente la presenza degli Spettri/Numen che controllano il corso degli eventi , l'ho trovata veramente brutta come idea sembra voler replicare la saga incomprensibile di Kingdom hearts con gli incappucciati/organizzazioni segrete ecc...

    Nel capitolo 14 gli scontri con i Boss mi sono sembrati un po buttati lì per esaltare i fan e basta infatti nell'originale durava meno quella parte dove moriva Aeris/Aerith era più snella.




    Una volta finito sblocchi:

    Il New Game + per ricominciare un'altra partita con quasi tutto

    La possibilità tramite il "Chapter SElect" di rigiocare i capitoli per svolgere ancora le attività secondarie , esplorare le zone ecc....

    I camerini dove cambiare costume ai personaggi in giro
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    Ben fatto Cloud :saltella:

    Idem....ho odiato il capitolo 11

    Cloud76
    in una delle battaglie finali...quando bisognava colpire le ali prima del nucleo come hai fatto?...io ad un certo punto colpivo le ali e mi diceva sempre "immune"....infatti mi sono messo a colpire solo il nucleo......c'è voluto tanto tempo....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,826
    Samurai Point
    +1,801
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Pure a me è capitato ho indebolito le ali con magia fulgor e un'altra.

    Poi mi ha detto che bisognava eliminare una barriera prima di poterlo colpire ci ho messo un po.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cloud76 @ 18/3/2024, 10:28) 
    Ieri sera ho terminato FF 7 Rebirth come voto do 8,5 tanto divertimento con bellissimi scenari da esplorare , indubbiamente uno dei titoli migliori che ho giocato su Ps5.

    Avrei potuto finirlo prima ma mi sono divertito a fare molte missioni secondarie in giro (adesso sono a 75 ore di gioco).

    Come party libero usavo sempre Cloud/Tifa/Aerith i miei preferiti e di riserva Barret contro alcuni Boss/Summon.

    Praticamente ho utilizzato soltanto nei passaggi obbligati RED XIII, CAIT SITH e YUFFIE perché non mi dicono molto !

    Sotto spoiler analizzo alcuni aspetti della trama che non mi hanno convinto pienamente :

    Il capitolo che mi é piaciuto di meno é stato 11 "uguale e diverso" dove purtroppo sono stato costretto a utilizzare Cait Sith , mi sono rotto le balle a lanciare le scatole per attivare gli interruttori in giro l'ho trovata una pessima idea.

    La presenza di Zack é abbastanza forzata nel gioco in pratica non lo utilizzi mai davvero fino alla fine , in alcuni capitoli lo muovi soltanto in una stanza oppure in giro per pochi minuti. Bah....

    In questa nuova trilogia non mi piace per niente la presenza degli Spettri/Numen che controllano il corso degli eventi , l'ho trovata veramente brutta come idea sembra voler replicare la saga incomprensibile di Kingdom hearts con gli incappucciati/organizzazioni segrete ecc...

    Nel capitolo 14 gli scontri con i Boss mi sono sembrati un po buttati lì per esaltare i fan e basta infatti nell'originale durava meno quella parte dove moriva Aeris/Aerith era più snella.




    Una volta finito sblocchi:

    Il New Game + per ricominciare un'altra partita con quasi tutto

    La possibilità tramite il "Chapter SElect" di rigiocare i capitoli per svolgere ancora le attività secondarie , esplorare le zone ecc....

    I camerini dove cambiare costume ai personaggi in giro

    Si può definire un gran gioco ma non un capolavoro? :fis:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,826
    Samurai Point
    +1,801
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Per me sì magari altri lo apprezzano di più
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Si il giudizio non è mai uguale per tutti :saltella:
     
    Top
    .
162 replies since 16/6/2015, 18:47   1062 views
  Share  
.