Crisi in Ucraina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Io rimango basita da quello che sta accadendo, non avrei mai pensato che si potesse giungere a una guerra e soprattutto a una minaccia nucleare in quest’epoca ma credo di essere troppo ingenua.

    Io spero principalmente che sia lo stesso popolo russo a ribellarsi ma temo che anche loro siano talmente a rischio da non riuscire a impostare nessuna rivolta... Putin sta arrivando alla scadenza del suo mandato ma so già che proseguirà con la sua dittatura, quindi a meno di un golpe e offensiva interna, vedo difficile la comparsa di un sostituto.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    io me la sto facendo letteralmente sotto. ogni mattina arrivano notizie sconvolgenti e sconfortanti.
    stanotte per poco non facevano saltare in aria una centrale ucleare che avrebbe causato un disastro 10 volte peggiore quello di cernobyl.
    posso capire tutte le motivazioni di putin prima di questa guerra, ma francamente chiunque ammazza anche solo una persona passa dal torto alla ragione. (e non sto dicendo che l'occidente e gli USA non abbiano fatto in medio oriente cose meno belle, anzi...)
    inoltre lui ha davvero passato il limite.
    sta rasentando la follia.
    ma poi, caspita, loro russi che sono così vicini, subirebbero dei danni mostruosi da azioni del genere...è pronto pure a sacificare la sua nazione?
    il bello che fa lezioni e parla di spiritualità e cavolate del genere...
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che quest'articolo riassume la situazione:

    Il punto di Andrea Margelletti: “Putin non arretra di un millimetro, alza la posta. Il rischio di una guerra mondiale è ormai dietro l’angolo” (LA STAMPA)

    ironmaidenn

    l'attacco alla centrale nucleare di stanotte non ha senso, se scoppia qualcosa lì va di mezzo anche la Russia !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    il problema a questo punto è che l'ucraina dovrebbe arrendersi. comunque la perderanno la guerra. nessuno li va ad aiutare se non con misure indirette. continuare a combattere farà solo aumentare le loro vittime. purtroppo non vedo altra soluzione. le forze in campo sono sproporzionate.
    a meno che l'intenzione degli usa sin dall'inizio era di avere questo casus belli per scatenare una guerra in europa. tanto loro se la vedono sempre da lontano, la guerra gli serve e lo stesso Putin c'è cascato in pieno nel loro tranello, ormai perso dietro a sue manie e follie di guerra.
    non so più che pensare...
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ironmaidenn @ 4/3/2022, 10:40) 
    il problema a questo punto è che l'ucraina dovrebbe arrendersi. comunque la perderanno la guerra.

    Secondo me dopo la caduta inizierà una lotta di "partigiani" contro i Russi occupanti, roba di anni.

    Non escludo nemmeno poi attentati in Russia e terrorismo per vendetta come capita a Gerusalemme ogni tanto

    Comunque un senatore americano già parla di "ucciderlo" mica il giornalaio sotto casa mia (peraltro della stessa opinione)

    https://www.lastampa.it/esteri/2022/03/04/...BH-I0-PM5-S3-T1
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    mah...negli altri Paesi c'è sempre maggiore coesione, anche in Germania col disastro di Hitler a ribellarsi furono una sparuta minoranza.
    in Italia no, ma altrove c'è comunque un maggiore senso di unità e di rispetto delle istituzioni. inoltre non stiamo parlando di uno che non ha appoggi.
    tutti quelli della sua combriccola si sono arricchit grazie a lui. anche se adesso rischiano di perdere molti soldi, devono tutto a lui. difficile un tradimento.
    anche perché dovrebbero essere tutti d'accordo.
    sennò sai che brutta fine fanno fare a chi si ribella?
     
    Top
    .
  7. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla Stampa riportano la notizia del negoziatore "spia" ucciso (lavorava per i Russi sottobanco)





    Quei "negoziati" sono soltanto un bluff da giorni non c'é nessuna voglia di trattare da parte di PUTLER (Putin+Hitler lo chiamano così sul Web)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    mamma mia sembrano scene da film di guerra, e invece è la realtà.
    l'umanità è rimasta una merda.
    non sono bastati 2 conflitti mondiali, una guerra fredda, il terrorismo, niente serve da lezione.
    non ci sono persone di buona volontà. solo faine, e loro comandano e fanno le guerre.
    e sarà sempre così.
    questa è la dimostrazione definitiva, davvero l'umanità ha gettato una volte per tutte la maschera. ha dimostrato che non cambierà mai.
    altrimenti non si spiegano 20 anni di terrorismo e finta lotta al terrorismo con guerre neo coloniali in medio oriente e adesso questa.
    che schifo e che rabbia
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Purtroppo le guerre vissute non hanno insegnato niente 🥺
     
    Top
    .
  10. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho letto in Ucraina stanno arrivando bande mercenarie da ogni dove per aiutare e distruggere.

    Per la serie come fregare Putin sottobanco "mercenari senza bandiera"= Nessuno Stato coinvolto ufficialmente :asd:

    https://www.lastampa.it/esteri/2022/03/08/...iriani-2869705/

    Qua andiamo per le lunghe come in Vietnam veramente :sisi:

    Edited by Tidus79 - 8/3/2022, 11:32
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    mah, sai che secondo me non è così Tidus?
    secondo me la Russia si sta in qualche modo limitando, seppure possa sembrare un eufemismo visto il macello che hanno scatenato.
    niente di strano pensino ad una annessione e non vogliono avere una popolazione totalmente contraria.
    perché la disparità fra le due forze è troppa e mi puzza.
    niente di strano che gli stessi capi delle forze armate russe abbiano spinto e convinto Putin ad andare con il freno tirato.
    perché nel Vietnam comunque c'era un territorio diverso, e c'erano anche altre forze coinvolte.
    i mercenari che ancora comunque non mi pare siano arrivati, non possono essere chissà quanti.
    e a fare la guerra contano di più i carri armati, gli aerei e i missili, non la fanteria.
    almeno mi sono fatto questa idea.
     
    Top
    .
  12. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ironmaidenn @ 8/3/2022, 13:48) 
    mah, sai che secondo me non è così Tidus?
    secondo me la Russia si sta in qualche modo limitando, seppure possa sembrare un eufemismo visto il macello che hanno scatenato.
    niente di strano pensino ad una annessione e non vogliono avere una popolazione totalmente contraria.
    perché la disparità fra le due forze è troppa e mi puzza.
    niente di strano che gli stessi capi delle forze armate russe abbiano spinto e convinto Putin ad andare con il freno tirato.
    perché nel Vietnam comunque c'era un territorio diverso, e c'erano anche altre forze coinvolte.
    i mercenari che ancora comunque non mi pare siano arrivati, non possono essere chissà quanti.
    e a fare la guerra contano di più i carri armati, gli aerei e i missili, non la fanteria.
    almeno mi sono fatto questa idea.

    Gli ucraini non si sono arresi e adesso Putin inizia la carneficina come Milosevic ai tempi.

    Hanno distrutto un ospedale pediatrico a Mariupol ci sono i bambini sotto le macerie.

    mariupol-ospedale-pediatrico
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Che tristezza 🥺
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    mamma mia, ma comunque questo è disumano, ha passato il limite :sick: :angry:
     
    Top
    .
  15. Tidus79
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ironmaidenn @ 9/3/2022, 21:51) 
    mamma mia, ma comunque questo è disumano, ha passato il limite :sick: :angry:

    Questi anni "2020" sono terribili veramente tra Pandemia, Guerra e Carestia sembrano presagi dei cavalieri dell'Apocalisse (per chi studia questo).

    La Conquista militare (cavallo bianco, cavaliere con arco).

    Violenza e Stragi (cavallo rosso, cavaliere con spada).

    Carestia (cavallo nero, cavaliere con bilancia).

    Morte e Pestilenza ( verdastro spento dei cadaveri).


    Se il Mondo sopravvive passeranno alla Storia tra i peggiori in assoluto per la nostra generazione (nati nei 70)
     
    Top
    .
71 replies since 6/2/2022, 11:41   1159 views
  Share  
.