Basket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *zodiacus*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi segue il basket qui dentro?
    Seguite NBA o Basket europeo?
    Io sono un patito di basket, principalmente questo europeo che trovo più tattico e meno atletico, ma non disdegno il basket oltreoceano. Per i patiti ovviamente, oltre sky, consiglio anche Sportitalia dove trasmettono le partite di Euroleague (la Champion's League). Ovviamente tifo per la Virtus Roma, a cui sono anche abbonato.
    Peccato che l'annata non sia celestiale, anzi...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Io a volte lo seguo,non tifo x nessuna in particolare ma mi incuriosisce come il Siena domini ogni anno in Italia :asd:
     
    Top
    .
  3. *zodiacus*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 1/2/2010, 13:02)
    Io a volte lo seguo,non tifo x nessuna in particolare ma mi incuriosisce come il Siena domini ogni anno in Italia :asd:

    Un tempo eravamo i primi rivali... Amarezza.
    Difficile valutare la situazione in Italia al momento attuale, è il momento più nero visto che il livello è veramente basso e l'unica squadra costruita con un fondamento vince senza problemi.
    Ci son mille situazioni particolari (Rieti trasferita a Napoli, le bolognesi fallite e risorte ma con presidenti folli, Treviso in fase di ricostruzione). Non c'è una realtà solida dietro purtroppo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Si è una situazione strana :sese:
    Anche la squadra di Napoli che è fallita prendere in ogni partita un casino di punti è da panico :XD:
     
    Top
    .
  5. Maximoore
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Non basta il Bargnani show - Decide Bryant sulla sirena


    Kobe fa ripartire i Lakers dopo tre sconfitte consecutive: a Los Angeles, Toronto è a lungo in vantaggio, ma viene beffata allo scadere. Eccellente primo tempo di Bargnani, che chiude la gara con 21 punti. Una sola tripla per Belinelli

    NEW YORK, 10 marzo 2010 - Il canestro allo scadere di Kobe Bryant decide un match intenso e divertente. Toronto, guidata da un ottimo Andrea Bargnani, gioca bene e rimane davanti per buona parte della gara ma si deve arrendere alle prodezze del fenomeno di LA. I Lakers alla fine vincono 109-107.

    momento negativo — Lakers e Raptors arrivano alla sfida dello Staples Center in un non facile momento per entrambe. I campioni in carica sono reduci da tre sconfitte consecutive, Toronto, invece, ha perso cinque delle ultime sei gare. Non certo il ruolino di marcia che si aspettava coach Triano. Gli ospiti comunque giocano senza nessun timore reverenziale. La compagine canadese parte con il piede giusto e mette in difficoltà i Lakers con i canestri di DeMar DeRozan e Chris Bosh. I padroni di casa ci mettono un po’ a carburare ma negli ultimi minuti della frazione Pau Gasol suona la carica, Toronto così va sotto e chiude il primo quarto con un ritardo di cinque lunghezze. Kobe Bryant brilla soltanto a sprazzi, la truppa di Phil Jackson comunque, pur senza fare cose straordinarie, riesce a rimanere davanti.

    parziale italiano — Almeno fino a quando va in scena il Bargnani show. L’azzurro ruba le luci della ribalta a metà del secondo quarto. Il giocatore romano riporta davanti i Raptors con una tripla, poi un canestro da sotto e una schiacciata danno inizio allo sprint di Toronto. Ci pensa anche Marco Belinelli, appena entrato in campo, a dare il suo contributo al parziale tutto azzurro di Toronto con una bella tripla in transizione. Un gioco da tre punti e un’altra tripla del Mago spingono i Raptors al +5. In quattro minuti arrivano così 16 punti tutti “italiani” per Toronto. Jarrett Jack con una tripla aumenta il vantaggio della squadra canadese che così va al riposo avanti 58-50 dopo aver tirato con un ottimo 64% dalla lunga distanza. Eccellente il primo tempo di Andrea Bargnani: 15 punti (13 dei quali negli ultimi cinque minuti del secondo quarto), cinque rimbalzi e due stoppate. Soltanto un paio di minuti sul parquet per Belinelli che comunque si fa sentire con una bella giocata difensiva e una tripla.

    punto a punto — I Lakers provano a cambiare ritmo all’inizio del terzo quarto. Un paio di conclusioni di Kobe Bryant non tolgono spazio a un caldissimo Andrew Bynum. Il lungo di LA riporta sotto i padroni di casa firmando nove punti nei primi sei minuti della frazione. Toronto risponde con un canestro di Bargnani e con la produzione di Jack. Gli ospiti così riescono a rimanere davanti (84-81) anche alla fine del terzo quarto. Con Kobe in panchina all’inizio del quarto periodo i Lakers tornano davanti, Toronto però non ci sta e con un parziale di 6-0 mette pressione alla truppa di Phil Jackson.

    naturalmente kobe — Le cose cambiano quando Kobe Bryant torna sul parquet. Il fenomeno di LA vuole mettere fine alla striscia negativa dei campioni in carica e decide di cambiare marcia. I punti di Kobe rimettono davanti i Lakers che sembrano in grado di gestire il vantaggio. Bargnani riavvicina gli ospiti che però a 19’’ dalla sirena sono sotto di tre lunghezze. La difesa di Los Angeles fa confusione e Bosh la punisce con la tripla che riporta il match in parità e zittisce lo Staples Center. Ci sono ancora nove secondi a disposizione dei Lakers un’eternità per uno come Kobe Bryant. La palla naturalmente va nelle mani del leader di Los Angeles, Antoine Wright gli concede pochissimo spazio, anche Bargnani tenta il raddoppio ma non c’e’ nulla da fare, allo scadere Kobe punisce i Raptors con un canestro dal perimetro dall’altissimo quoziente di difficoltà . I campioni in carica così tornano alla vittoria e ancora una volta devono ringraziare il loro fenomeno.
    Bargnani: 21 punti (6/11 da due, 2/6 da tre e ¾ ai liberi) con 8 rimbalzi e 2 stoppate in 37’.
    Belinelli: 3 punti (1/1 da tre) con 3 rimbalzi in 10’.
    Los Angeles: Bryant 32 (11/19, 0/1), Bynum 22, Gasol 17. Rimbalzi: Gasol 9. Assist: Bryant 6.
    Toronto: Bosh 22 (5/16, 2/2), Bargnani 21, Jack 18. Rimbalzi: Bargnani 8. Assist: Jack 7.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    E oggi Siena ha perso contro Roma,sarai contento Zodiacus :asd:
    Erano 41 partite che non perdeva in campionato mi pare :sese:
     
    Top
    .
  7. Maximoore
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ncaa, un 17enne autistico indovina il tabellone finale


    Solo una persona su quasi 5 milioni ha azzeccato le previsioni sulle 16 finaliste del torneo universitario. Negli Usa Alex Hermann è già una celebrità. E lui spiega come ha creato il tabellone perfetto

    NEW YORK, 25 marzo 2010 – Meglio del presidente Barack Obama. Meglio di quasi 5 milioni di appassionati che hanno compilato i pronostici del tabellone del torneo Ncaa sul sito di Espn. Meglio di qualsiasi esperto di college basket dentro e fuori gli Stati Uniti. In tutto il mondo c’è una sola persona il cui bracket è ancora intatto dopo i primi due turni del March Madness: si chiama Alex Hermann, è un ragazzo autistico di 17 anni di Glenview, Illinois, un sobborgo di Chicago.

    il bracket perfetto — Alex ha inserito il suo pronostico nell’unico concorso non a premi del sito CBSsports.com assieme a tutta la sua famiglia (se avesse scelto uno degli altri due della pagina web dell’emittente che trasmette il torneo Ncaa, avrebbe potuto vincere 5.000 dollari per round). E ha previsto correttamente le grandi sorprese dei primi due turni di March Madness: la favoritissima Kansas fuori contro Northern Iowa; St. Mary’s, numero 10 a sud, in grado di sbarazzarsi di Villanova, numero 2; Ohio, numero 14 nel Midwest, che estromette Georgetown, numero 3; Washington, numero 11 a Est, che elimina prima Marquette e poi New Mexico; Cornell, numero 12, che si sbarazza di Temple e Wisconsin. Non solo quindi le sedici qualificate alle Sweet Sixteen, che scattano a mezzanotte ora italiana, ma le vincenti di ognuno dei 48 match fin qui giocati. Possibilità di riuscirci: una su 13.460.000. Meno che di sbancare la lotteria. Due volte.

    numeri da vertigine — “Sono molto bravo in matematica – dice Alex -. Ho visto un sacco di partite in televisione quest’anno e ho visto come giocavano le squadre, quali erano i loro punti di forza e quelli di debolezza. Poi ho guardato le statistiche sui siti sportivi e le ho memorizzate. E così ho fatto le mie scelte”. Quelle per la Final Four, almeno stando ai valori delle squadre, sono un po’ azzardate. D’accordo su Kansas State e Kentucky (scelte anche dal presidente Obama), ma Tennessee è più di una scommessa, per non parlare di Purdue, alle prese con l’infortunio di Robbie Hummel (15,7 punti e 6,9 rimbalzi a partita), addirittura campione, l’unica scelta che Alex sembra aver fatto con il cuore più che con la testa. “E’ la scuola in cui è andato suo fratello Andrew” ha confidato Diane, la madre di Alex . Possibilità che il suo bracket rimanga perfetto: una su 35.360.000.000, ovvero diciotto volte meno probabile dell’essere ucciso da un tornado marino in un anno. Ma Alex ha già dimostrato di poter smentire i numeri. E anche gli esperti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Rispolvero questa discussione ormai very old per citare una piccola impresa compiuta dalla Dinamo Sassari-Banco di Sardegna che ha battuto nella finale di Coppa Italia la Montepaschi di Siena che vinceva da 5 anni di fila.
    Grande Dinamo!!!Metto il riepilogo preso dal sito ufficiale
    campioni2

    Sassari batte Siena per 80-73 ed entra di diritto nela storia vincendo la final Eight di Coppa Italia 2014

    L'epilogo. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari conquista la sua prima Coppa Italia ed entra di diritto nella storia della pallacanestro italiana. Contro una Montepaschi Siena mai doma e rientrata di forza nel match nell'ultima frazione, Sassari ha messo in campo tutto il cuore, il carattere, le qualità e il talento del suo gruppo! Tutti straordinari, nessuno escluso! Tutti nella storia assieme allo strepitoso popolo biancoblu! Dopo cinque vittorie consecutive il Banco interrompe la striscia biancoverde, raccoglie il testimone dei detentori del trofeo e campioni d'Italia in carica, rivolge un pensiero affettuoso a Giovanni Cherchi e festeggia il voluto e meritato trionfo!
     
    Top
    .
  9. Shuten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Armani Jeans di Milano batte Siena nella gara a 7 e conquista lo scudetto,non lo vinceva da ben 17 anni :o:
    Incredibile però il Siena reduce da 8 scudetti di fila fallisce e riprenderà dalla serie D :ops:,colpa dello sponsor Monte Paschi che gli ha trascinati nel baratro :(
     
    Top
    .
  10. giorgia83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il basket la Virtus Bologna, ha fatto quel che fa sempre ultimamente, ha perso contro la Grissin Bon (RE) 66-65. Sono lontanissimi i tempi del Grande Slam (e per la cronaca io c'ero, Virtussina doc semper fidelis anche in B e A2 a festeggiare sotto la pioggia con mio padre, unici due fessi nella mia strada sotto la pioggia battente in giugno a fare gli asini con la bandiera!)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Son felice per la Dinamo Sassari che dopo una serie di partite incredibili ha vinto lo scudetto e ha conseguito il triplete con la coppa italia e super coppa italiana :banar:

    Dopo lo scudetto del Cagliari nel 1970 torna in Sardegna uno scudetto a livello sportivo :D
     
    Top
    .
  12. Shuten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un grande traguardo per la sardegna :apl:
    Partite assurde,tutte tra semifinali e finali sono arrivate a gara 7 :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Io seguo la NBA ma anche i risultati di NCAA ed Eurolega e serie A. Magari se ne può parlare qui o se ne parla direttamente nel topic bar dello sport? ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Allora, playoff NBA: ad oggi ad est le semifinali sicure sono: Milwaukee Bucks-Boston Celtics, e Toronto Raptors contro Philadelphia 76ers.
    Ad ovest Houston aspetta probabilmente i Warriors, mentre Portland la gara 7 fra Spurs e Denver...
    sono dei bei Playoff quest'anno... :woot:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 20/3/2019, 11:15) 
    Io seguo la NBA ma anche i risultati di NCAA ed Eurolega e serie A. Magari se ne può parlare qui o se ne parla direttamente nel topic bar dello sport? ^_^

    Sì meglio discuterne in questo topic Iron ;)
     
    Top
    .
60 replies since 1/2/2010, 11:38   278 views
  Share  
.