Morire x il calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella che doveva essere una festa in casa inter si è trasformata in una tragedia...allora io mi chiedo come è possibile??? come è possibile morire per uno sport??ho trovato un elenco di tutte le persone che hanno perso la vita per il calcio e x la violenza dei tifosi (io li chiamerei IDIOTI) avversari.
    A questo punto io chiedo anche ai calciatori di dare un pò di esempio niente più pollici versi niente + magliette offensive niente più reazione e gestacci di ogni genere iniziate a comportarvi voi i primi da uomini e non da cretini, anche perchè con quello che guadagnate è un vostro dovere.

    I nomi tristemente famosi di molti tifosi morti per una partita.


    Gaetano Plaitano
    1962 - Il primo morto in Italia in uno stadio è Gaetano Plaitano, colpito da un proiettile dopo Salernitana – Potenza.
    Vincenzo Paparelli
    1976 - Un’ora prima di Roma – Lazio dalla curva sud partono due razzi. Uno colpisce ad un occhio Vincenzo Paparelli. Morirà nell’autoambulanza.
    Andrea Vittore
    1982 - Nei pressi di Civita Castellana, un petardo causa l’incendio di un vagone carico di tifosi giallorossi di ritorno dalla partita Bologna – Roma. Andrea Vittore 14 anni, muore soffocato.
    Marco Fonghessi
    1984 - Al termine di Milan – Cremonese viene accoltellato a morte Marco Fonghessi, tifoso milanista. 1986- Tifosi della Roma, di ritorno da Pisa, appicando il fuoco ad uno scompartimento del treno su cui viaggiano. Muore Paolo Saroli, 17 anni.
    Giuseppe Tomasetti
    1986 - Ad Ascoli, durante la partita Ascoli – Sambenedettese, muore accoltellato Giuseppe Tomasetti, 21 anni.
    Antonio De Falchi
    1989 - A Milano, un gruppo di ultras milanisti uccide a calci e pugni Antonio De Falchi , tifoso della Roma.
    Nazareno Filippini
    1989 - Ad Ascoli, Nazareno Filippini, dopo la partita Ascoli – Inter viene percosso con sassi a bastoni. Morirà dopo 8 giorni d’agonia.
    Ivan dall'Olio
    1989 - Alle porte di Firenze, una molotov viene lanciata contro il treno dei tifosi del Bologna. Ivan Dall’Olio, 14 anni rimane gravemente ustionato.
    Salvatore Oliva
    1994 - A Ercolano, in provincia di Napoli, durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia sulla Nigeria, Salvatore Oliva, 10 anni, viene ucciso da colpi d’arma da fuoco sparati da un tifoso.
    Salvatore Morchella
    1994 - Perde la vita gettandosi dal treno vicino ad Acireale, Salvatore Morchella, 22 anni. Voleva sfuggire a cinque tifosi del Messina, di ritorno da Ragusa, che volevano punirlo per aver difeso una donna da loro molestata.
    Vincenzo Spagnolo
    1995 - Vincenzo Spagnolo, tifoso genoano, viene accoltellato fuori dallo stadio Marassi prima di Genoa – Milan. La partita viene sospesa e in seguito anche il campionato subirà uno stop. Alla notizia della sua morte si scatena la guerriglia urbana.
    Roberto Bani
    1997 - A Salerno, Roberto Bani, 28 anni, batte la testa durante una lite scoppiata durante Salernitana – Brescia . Morirà dopo poche ore.
    Fabio Di Maio
    1998 - A Treviso, durante gli incidenti scoppiati alla fine della partita con Cagliari, muore Fabio Di Maio, 32 anni. Il referto medico parla di infarto : Di Maio era cardiopatico.
    Vitale, Diodato, Ioio e Alfieri
    1999 - Durante il ritorno dalla trasferta Piacenza – Salernitana alcuni teppisti appicano il fuoco sul treno. Le quattro vittime volevano arrivare nella stazione di Salerno mentre la carrozza bruciava, Simone Vitale,Diodato, Ioio e Alfieri, minorenni.
    Antonio Currò
    2001 - Messina – Catania viene colpito alla testa il giovane tifoso del Messina Antonino Currò da un petardo lanciato dalla tifoseria avversaria. Dopo un immediato intervento le condizioni si sono aggravate . E’ poi morto dopo essere entrato in coma.
    Filippo Raciti
    2006-Catania Capo-ispettore di polizia assassinato durante gli scontri fra le due tifoserie, Filippo Raciti è l'ultimo, per adesso, ad essere morto per una partita di calcio.
    Gabriele Sandri
    Domenica 11 Novembre 2007 - Il tifoso laziale di 28 anni, ucciso da un colpo di pistola partito dall'arma di un agente intervenuto a sedare gli scontri tra laziali e juventini in un autogrill vicino ad Arezzo. (all'autogrill di Badia al Pino sulla A1)
    Matteo Bagnaresi, 30 marzo 2008 supporter del Parma di 27 anni, perde la vita travolto in un'area di servizio tra Alessandria e Asti da un mezzo di tifosi juventini che scappava dopo un'aggressione.

    23 maggio 2010 Edmondo Bellan 63 anni viene accoltellato da un tifoso interista perchè aveva insultato l'Inter e Materazzi.

    Questo è quello che è successo in Italia e forse non è neanche completo l'elenco.
    IO SINCERAMENTE MI VERGOGNO DI QUESTA GENTE IMBECILLE E IDIOTI CHE SICURAMENTE NON SONO VERI TIFOSI DI CALCIO!!!!















     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Il Calcio è uno sport stupendo,non si deve macchiare di queste cose assurde che non stanno ne in cielo ne in terra -_-
    Purtroppo ci sono persone malate che vedono solo i colori della propria squadra...
     
    Top
    .
  3. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me quelli non vedono niente altro che colori....vedono solo il loro essere imbecilli...cmq poi nn lamentiamoci se non ci portano in italia i mondiali gli europei o le olimpiadi!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    è una cosa assurda e condivido ciò che hai scritto pienamente! si ammazzano per persone che non se ne importano niente di loro e forse li criticano anche... e alla fine chi vince?
     
    Top
    .
  5. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vince nessuno...vince solo chi si "FOTTE" (lasciatemi passare il termne) i soldi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Ma poi ihmo i giocatori ci soffrono molto (ma molto) meno dei tifosi...
    Altrochè morire per queste stronzate :bah:

    Tifate una squadra?Evitate ammenda alle vostre società con petardi e/o oggetti lanciati in campo....evitate risse e avrete sempre il permesso alle trasferte....
    Cribbio vanno ragionate certe cose :trist:
     
    Top
    .
  7. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema che molta gente non riesce a ragionare....il calcio deve essere una festa tutte le domenica ma caxo solo ai mondiali siamo tutti abbracciati e poi ci ammazziamo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Si solo ai mondiali siamo tutti uniti....finiti quelli riemergono le solite rivalità e intrecci :ops:
     
    Top
    .
  9. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Queste tifoserie non sono degne di questo nome :sese:
    Per il resto concordo con voi :sese:
     
    Top
    .
  10. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono degne di questo nome xkè non sono composte da tifosi ma da caproni
     
    Top
    .
  11. Kuro Obi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi,qui in Italia non abbiamo una vera CULTURA SPORTIVA!! son tutti per il calcio,e pensano di sapere sempre tutto su questo sport..e invece non sanno proprio 'na mazza....questa lista di persone che hanno perso la vita ignobilmente sarebbe da stampare su tutti i muri degli stadi,così che la gente non dimentichi e che si renda forse conto che morire per una partita di calcio,è una cosa che veramente NON HA PAROLE!!
    dico solo una cosa: qualche anno fa la curva di Udine è stata LA PRIMA togliere le reti di recinzione da dietro la porta...E IO C'ERO!! avevo anche partecipato alla raccolta firme da consegnare al questore di Udine. Ora siamo nel 2010 e mi pare che ancora in molti stadi la gente non ha ben recepito il vero significato che porta in se una partita di pallone...non per niente si segue il calcio,perchè nei palazzetti per le partite di basket e pallavolo,quei quattro cretini verrebbero subito sgamati e portati in questura,facile invece in uno stadio con capienza 50.000 persone o anche di più...e cmq noi italiani non siamo gli unici nel mondo...per esempio recentemente i serbi avete visto che hanno combinato a Genova.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Sarebbe meglio per tutti se il Calcio fosse uno sport più tranquillo per i tifosi che facendo cavolate si danneggiano e danneggiano pure la propria squadra :morris:
     
    Top
    .
  13. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cominciassero a prendersi le società la colpa di quello che succede e poi vedi come iniziano a tirare le orecchie a quei fanatici
     
    Top
    .
12 replies since 24/5/2010, 11:14   367 views
  Share  
.