Personaggi

i principali personaggi della serie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    Ma alla fine perché non rifanno la serie togliendo le varie assurdità aggiunte (Ken contro carro armato e poche puntate dopo con la faccia preoccupata per un po' di benzina) e migliorando il manga (è già stato fatto per la scena del bunker) svelando vari misteri in particolare su come Jagger e Amiba hanno imparato nuove tecniche in pochissimo tempo?

    CITAZIONE (vota DC @ 4/2/2011, 19:42) 
    Non l'ho letto, ma è vero che il fratello del vento viene umiliato in maniera ancora peggiore rispetto al cartone? Poveraccio battuto con un solo pugno: neanche a Jagger hanno riservato questo trattamento....che potrebbe esserci di peggio?

    Letto mesi fa ed è vero. Raul facendosi colpire dice che con un colpo così debole non potrà ferirlo. Questo significa che non praticava il Nanto pur riuscendo a tagliuzzare i nemici.
     
    Top
    .
  2. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si confermo..molto bello il manga di Ken disegni stupendi !!!!! io ce l ho!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Il mio preferito è Souther:cattivo e senza pietà,e molto più astuto e furbo di Raoul.Mi piace molto anche Toki.Raoul è chiaramente ispirato ad Alessandro Magno,Ken è raccomandato
     
    Top
    .
  4. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio personaggio preferito è Rey :wub: quando è morto nel cartone, ho portato il lutto per davvero :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,757
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Il difetto dei personaggi di Ken Il Guerriero è che sono dei tipi piatti che non cambieranno mai nel corso della storia,tranne nel momento in cui passano a miglior vita...Preferisco i samurai da questo punto di vista
     
    Top
    .
  6. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è proprio cosi, non sono affatto personaggi piatti, almeno nel manga! Rei era diventato una persona totalmente menefreghista e il suo unico intento era di trovare l'uomo che aveva rapito la sorella, poi quando incontra Ken ne diventa amico e cambia carattere.Diventa una persona diversa, si dedica totalmente ai suoi nuovi amici e si sacrifica per loro. Raul invece ha sempre cercato di ottenere il potere, si dimostra privo di cuore quando invece prova amore per il fratello Toki, che affronta e che gli fa ricordare quanto invece Raul, sia umano! e ne ho molti altri da dire ma cmq i personaggì di HNK si dimostrano alla fine tutti con la propria personalità e i propri ideali!
     
    Top
    .
  7. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonecrociato91 @ 9/3/2013, 01:29) 
    Il difetto dei personaggi di Ken Il Guerriero è che sono dei tipi piatti che non cambieranno mai nel corso della storia,tranne nel momento in cui passano a miglior vita...Preferisco i samurai da questo punto di vista

    sicuro?
    a mio avviso molti dei personaggi di Ken presentano una profondità e un retroscena psicologico notevole, sia tra i protagonisti che tra gli antagonisti. Ogni personaggio ha le sue motivazioni e segue un nsuo ideale, spesso presentando un'evoluzione del carattere all'interno della storia (non è che i cattivi si ravvedano solo in punto di morte per dire) I personaggi piatti sono per lo più secondari.

    Nehli YST l'unico personaggio che ha un'evoluzione vera e propria è Shuten.
     
    Top
    .
  8. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra serie che adoravo da bambino,penso che i personaggi più interessanti restano alla fine Ken e Raoh i due fratelli di HOkuto.Come serie però preferisco la seconda perché molte puntate della prima erano disegnate malissimo e Ken ha subito una vera e propria trasformazione grafica in corso d'opera da Bruce Lee a Stallone....si nota tantissimo ed é stato ammesso pure dagli autori! Gardatevi i primi dieci episodi della vecchia serie e confrontatela con la seconda
     
    Top
    .
  9. Gemini Saga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me questa serie resterà per sempre un cult ai massimi vertici dell'animazione giapponese... Apprezzo maggiormente la seconda serie in quanto molto più breve (43 episodi) mentre la prima (ben 109) era troppo ripetitiva e contava numerosissimi avversari che non erano neanche in grado di impensierire Kenshiro... Il mio personaggio preferito è Kaioh, l'avversario più potente dell'intera saga. Mitiche le frasi :"Io obbedisco solamente ai miei istinti infernali" oppure " L'amore è solo polvere che scorre fra le dita"
     
    Top
    .
  10. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seppur ci siano diversi personaggi nella serie che ho sempre ritenuto molto interessanti, avevo una predilizione per Toki, e mi piaceva molto anche Rei .

    Di entrambi trovavo molto bella la tecnica. Quella di Toki perchè era la variante di Hokuto che preferivo, l'Hokuto standard diciamo l'ho sempre trovato poco aggraziato come stile di lotta XD Quella di Rei credo si commenti da sola, è probabilmente la più elegante tra quelle di Nanto.

    Poi entrambi erano personaggi molto ben caratterizzati, ed è difficile che io parteggi per un personaggio "buono" :asd: ma fortunatamente i personaggi di Ken tendono a discostarsi dagli stereotipi del genere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    Ma a parte il fatto che sia aggraziato parliamo di un'arte che deve premere punti di pressione e Toki lo fa sempre sia a livello di trama che a livello grafico. Ken a livello di trama spesso preferisce i pugni di pura forza e con essi fa fuori sia Raoul che Kaioh e a livello visivo preme i punti di pressione con pugnoni piuttosto che infilando le dita. Raoul è il caso più assurdo: hai studiato centinaia di punti di pressione sul colpo umano e ti metti a tirare pugni grandi quanto una persona? Jagger ironicamente a livello grafico sembra premere sempre i punti di pressione anche quando non lo fa effettivamente, tipo nella scena dell'allenamento dove spara aghi e colpisce Ken a con quelli che sembrano colpi in punti precisi ma in realtà sono a casaccio.
     
    Top
    .
25 replies since 7/11/2010, 21:04   1992 views
  Share  
.