Personaggi

i principali personaggi della serie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kenshiro



    Kenshiro (ケンシロウ, Kenshirō?) è il protagonista della saga, indicato anche come l'"uomo dalle sette stelle" ed il 64º successore della Divina scuola di Hokuto.

    Il suo carattere e la sua forza vengono temprati dagli innumerevoli scontri che si trova a dover combattere nell'arco della serie, portandolo a padroneggiare anche le tecniche più segrete della sua scuola. È originario della Terra dei Demoni ed ha un fratello biologico, Hyo. Entrambi sono discendenti della linea dinastica del fondatore della Divina scuola di Hokuto.

    Raoul


    Raoul è a mio avviso il più forte e potente maestro della scuola di Hokuto... non per niente viene chiamato il "Re di Hokuto". Arriva nel campo di battaglia sempre in sella al suo fedele cavallo di nome Re Nero.
    Nella serie originale viene chiamato Ken'oh "Grande Re" e non "Re di Hokuto" come è stato erroneamente tradotto in Italia. Per questo motivo, inizialmente, Kenshiro non è in grado di capire chi realmente sia questo dominatore tanto potente.

    Edited by lhoalh - 7/11/2010, 23:03
     
    Top
    .
  2. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toki



    Toki è fratello biologico di Raoul e Kaio e come loro originario della Terra dei Demoni. Destinato ad essere il successore della Divina Scuola, è costretto a rinunciarvi a causa di una grave malattia tenuta inizialmente nascosta a tutti tranne che al Maestro Ryuken. Toky, conoscendo l`indole di Kenshiro, temeva che lo stesso avrebbe rinunciato alla lotta per la successione sapendo della propria malattia. L`inizio della Terza Guerra Mondiale e la successiva esposizione alle radiazioni (per salvare Kenshiro, Julia ed un intero rifugio pieno di bambini) fa si che i personaggi principali della storia credano che la malattia sia dovuta alle radiazioni. Questo permette a Toki di rinunciare al titolo di successore ed iniziare il proprio viaggio. Riscoperta allora la sua vocazione di guaritore, comincia a vagare per il mondo applicando a fini medici i principi della Divina scuola di Hokuto, restando comunque coinvolto nella guerra tra Kenshiro e Raoul

    Combatte utilizzando prevalentemente tecniche passive, che lasciano scorrere l'energia combattiva dell'avversario senza contrastarla, ed utilizza colpi che non provocano dolore, i cosiddetti Colpi della pietà di Hokuto (北斗有情拳, Hokuto Ujō Ken?).

    Jagger



    Jagger è il più debole degli adepti di Ryuken e l'unico a non disdegnare l'uso delle armi comprese quelle da fuoco. Perfido e vile, non esita a servirsi di qualunque mezzo pur di raggiungere i propri scopi.

    Ritenendosi vanagloriosamente l'unico degno di diventare il successore della Divina scuola di Hokuto, diventa pazzo d'ira quando viene a sapere che il designato è invece Kenshiro, il suo "fratello" più piccolo, lo affronta quindi in un combattimento dal quale esce sconfitto e col volto sfigurato.

    Carico d'odio, ordisce allora una complessa e diabolica trama ai danni del successore della Divina scuola di Hokuto: prima irretisce Shin, amico di Kenshiro, convincendolo a rapire Julia, la sua amata, poi quando la sua fama di liberatore comincia a diffondersi, si spaccia per lui commettendo ogni genere di nefandezza e di violenza pur di rovinarne la reputazione. Viene infine trovato da Kenshiro che lo sconfigge al termine di un duro combattimento.

    Jagger è il primo adepto di Hokuto a mostrare la peculiarità della sua scuola di "copiare" le tecniche degli avversari, anche dopo averle viste una sola volta: nel combattimento contro Kenshiro, infatti, utilizza la Tecnica dell'aquila solitaria della Croce del sud (南斗孤鷲拳, Nanto Koshūken?) di cui era maestro Shin.
     
    Top
    .
  3. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shin



    Shin (シン, Shin?) è il guerriero di Nanto nato sotto la "Stella del sacrificio" (殉星, Jun-sei?). In combattimento utilizza la Tecnica dell'Aquila solitaria di Nanto (南斗孤鷲拳, Nanto Koshūken?) basata su colpi di punta portati sia con i calci che con le manie dotati di un'elevata capacità di penetrazione nel corpo dell'avversario.Grande amico di gioventù di Kenshiro, aveva sempre tenuto segreto il profondo amore nutrito per Julia, fidanzata dell'amico, fino a quando, all'indomani dell'olocausto nucleare, viene indotto da Jagger a rapirla, sconfiggendo l'incredulo amico ed umiliandolo imprimendogli sul petto le 7 cicatrici che ricalcano la posizione delle stelle della costellazione dell'Orsa maggiore.

    Fermamente convinto che "la forza è l'unica legge", costituisce un vasto esercito allo scopo di conquistare quante più terre possibili e l'amore di Julia, arrivando addirittura a costruire un'intera città, la Croce del Sud. Tuttavia, tradito dai suoi soldati e pressato dall'incombente esercito di Raoul, si scontra con Kenshiro. Sconfitto dall'ex-amico, in un impeto d'orgoglio preferisce suicidarsi piuttosto che morire per i colpi dell'avversario.


    Rei



    Rei (レイ, Rei? "Rey" nell'anime) è il guerriero di Nanto nato sotto la "Stella del dovere o della giustizia" (義星, Gi-sei?). In combattimento utilizza la Tecnica dell'Uccello d'acqua di Nanto (南斗水鳥拳, Nanto Suichōken?), basata su una grande agilità e spettacolari salti e su colpi rapidissimi che "tagliano" l'avversario.

    Vede la sua vita andare in pezzi quando i briganti capeggiati da Jagger uccidono i suoi genitori e rapiscono sua sorella Aily. In cerca di vendetta incontra Kenshiro, di cui diventa grande amico, e Mamiya, di cui si innamora. Proprio per difendere lei e il suo villaggio si scontra con Raoul, da cui viene sconfitto e condannato a tre giorni di dolore prima di morire. In questo lasso di tempo si scontra con Yuda, responsabile dell'assassinio della famiglia di Mamiya, sconfiggendolo.

     
    Top
    .
  4. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bart




    Bart (バット, Batto?) è un ragazzino che si arrangia come può nel difficile mondo post-olocausto nucleare, rubando cibo e acqua, o improvvisando spettacolini con la sua armonica a bocca. È un piccolo genio dei motori e va sempre in giro con una jeep da lui modificata e in grado di raggiungere grandi velocità. Incontra Kenshiro all'inizio della prima serie, quando viene catturato insieme a lui nel villaggio di Lynn con l'accusa di furto. Da quel momento in poi, insieme a Lynn, segue Kenshiro per tutto il resto della prima serie.

    Nella seconda serie è a capo, ancora insieme a Lynn, dell'Armata di Hokuto (北斗の軍, Hokuto no Gun?). È lui che convince Ain, divenuto suo grande amico, ad abbandonare la sua vita da cacciatore di taglie ed unirsi a loro, ed è sempre lui a liberare l'imperatore del cielo (alias la gemella segreta di Lynn) e ad interrompere il ricatto che Jago esercita sul Generale Falco. Quando Kenshiro si reca nella Terra dei Demoni per ritrovare Lynn, lo raggiunge solo in un secondo momento quando, con tutta l'Armata, invade il territorio dominato dagli Ashura.

    Alla fine della serie (nell'Anime), Kenshiro gli affida Lynn, ancora incosciente e bendata per l'influsso della tecnica di Kaio che la obbligherà ad innamorarsi della prima persona su cui poserà gli occhi, sapendo che Bart ne è da tempo innamorato ed è l'unico in grado di renderla felice.

    Nell'ultima parte del manga, invece, Kenshiro perde la memoria e Bart tenta di sacrificarsi al suo posto per soddisfare la sete di sangue di un suo antico avversario. In punto di morte Bart chiede a Ken (ormai guarito dall'amnesia) di prendersi cura di Lynn, morendo apparentemente tra le sue braccia; tuttavia, grazie ad uno tsubo premuto da Ken, Bart riesce a salvarsi e Lynn decide di rimanere al suo fianco.
     
    Top
    .
  5. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lynn




    Lynn (リン, Rin?) è una bambina diventata muta dopo aver visto i propri genitori venire uccisi dai predoni. È incaricata di portare da mangiare ai detenuti della prigione del suo villaggio e, quando Kenshiro e Bart vi vengono imprigionati, lei si infatua subito del guerriero di Hokuto, il quale, coi suoi poteri, riesce a guarirla parzialmente dal suo trauma psicologico. Quando poi, poco dopo, Zed e la sua banda invadono il villaggio prendendo Lynn in ostaggio, Kenshiro si fa avanti per sconfiggerli, stimolando la bambina a parlare per la prima volta, urlandogli di scappare. Da quel momento in poi Lynn, insieme a Bart, segue Kenshiro per tutto il resto della prima serie.

    Nella seconda serie, Lynn eredita il ruolo di "motore degli eventi" che nella prima serie era di Julia. La si ritrova, ancora insieme a Bart, a capo dell'Armata di Hokuto e, nel corso della storia, la si scopre essere la sorella gemella di Rui, l'Imperatrice, da cui era stata separata alla nascita da Falco per salvarle la vita.
     
    Top
    .
  6. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yuda




    Yuda (ユダ, Yuda?) è il guerriero di Nanto nato sotto la "Stella dell'incantamento o della bellezza" (妖星, Yō-sei?), nota anche come "Stella del tradimento" (裏切りの星, Uragiri no Hoshi?). In combattimento utilizza la Tecnica della Gru rossa di Nanto (南斗紅鶴拳, Nanto Kōkakuken?), basata su colpi taglienti portati verticalmente che, sfruttando la pressione dell'aria, creano lame di vento in grado di colpire l'avversario anche a distanza. L'appellativo "rossa" fa riferimento alla gran quantità di schizzi di sangue che i colpi di questa tecnica provocano.

    In pieno rispetto del nome della stella che lo guida (l'ideogramma Yo (妖, Yō?) può essere tradotto come bellezza, ma anche come magia, tradimento o demone), Yuda presenta ambiguità caratteriali e sessuali, che si manifestano in un'ossessione morbosa per ogni tipo di bellezza e depravazione, nel tradimento della Sacra scuola di Nanto, che abbandona per unirsi al Re di Hokuto, e nel morboso rapporto di amore-odio per l'eleganza di Rei.

    Infatti, affascinato dalla bellezza di Mamiya, non esita ad ucciderne i genitori pur di rapirla e farla entrare nel suo harem. Nonostante in seguito lei riesca a fuggire, ne rimarrà sempre segnata psicologicamente finché l'incontro con Rei non le ridarà la serenità. Venuto a sapere di questa relazione e del destino imposto da Raoul a Rei, per cui nutre un profondo rancore nato dall'invidia per la suo portamento, la bellezza e la tecnica, attacca il villaggio di Mamiya con l'intento di negargli anche l'ultimo sostegno dei suoi ultimi tre giorni di vita. Ne segue un combattimento tra i due maestri di Nanto, che Yuda cerca di far volgere a proprio favore con un trucco volto a limitare le tecniche di Rei. Nonostante questo Rei, facendo appello a tutta la propria forza di volontà, riesce ad avere il sopravvento sull'avversario, a cui non resta che spirare tra le sue braccia confessandogli di averlo sempre ammirato.

    Shu




    Shu (シュウ, Shū?) è il guerriero di Nanto nato sotto la "Stella della benevolenza" (仁星, Jin-sei?). In combattimento utilizza la Tecnica dell'Airone D'Acqua di Nanto (南斗白鷺拳, Nanto Hakuroken?), basata principalmente su colpi taglienti inflitti con le gambe, senza tuttavia escludere l'uso delle mani.

    Rimasto cieco anni prima per essersi volontariamente tolto la vista per salvare la vita ad un giovanissimo Kenshiro, è nemico giurato di Souther, al cui esercito si oppone organizzando azioni di guerriglia. Nutre una profonda fiducia in Kenshiro, al punto di accettare il sacrificio della vita fatto dal suo stesso figlio, Shiba, pur di liberarlo dalle prigioni in cui era stato rinchiuso dopo la sconfitta subita nel primo scontro con Souther. Catturato anche lui, viene costretto ad un atroce martirio per salvare i suoi uomini ed i loro figli: viene caricato di una pesantissima pietra ed obbligato a scalare un'altissima piramide, simbolo del potere di Souther. Il suo sacrificio non solo risveglia lo spirito combattivo di Kenshiro, ma attira anche gli altri due discepoli della Divina scuola di Hokuto, Toki e Raoul. Poco prima di morire schiacciato dalla pietra, all'apice della sofferenza, riacquista miracolosamente la vista riuscendo a vedere per la prima volta il volto adulto di Kenshiro e ritrovando la serenità nella consapevolezza che lo scontro finale volgerà a favore dell'uomo di Hokuto.
     
    Top
    .
  7. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Souther





    Souther (サウザー, Sauzā?, "Sauzer" nell'anime) è il guerriero di Nanto nato sotto la "Stella del comando, della tirannia o del dominatore" (将星, Shō-sei?), nota anche come "Stella polare" (極星, Kyoku-sei?) e "Stella della Croce del Sud" (南十字星, Minami-jūji-sei?). Insieme a Shin e Raoul, è uno dei principali dittatori del primo periodo successivo all'olocausto, tanto da auto-dichiararsi "Sacro imperatore" (聖帝, Seitei?). In combattimento utilizza la Tecnica della Fenice di Nanto (南斗鳳凰拳, Nanto Hō-ōken?) che non prevede posizioni difensive e si basa su tagli a croce effettuati principalmente mediante la proiezione dello spirito combattivo.

    A causa del tragico rito di successione alla sua scuola, che lo ha obbligato ad uccidere il suo maestro e padre adottivo Ogai, ha perso completamente fiducia nell'amore, divenendo crudele e spietato. Questo lo ha reso l'antagonista designato di Shu e Kenshiro, simboli di coloro che invece combattono per amore.

    Sua caratteristica peculiare è la sua particolare condizione fisiologica (realmente esistente e chiamata Situs viscerum inversus) per cui tutti gli organi del suo corpo si trovano in posizione speculare rispetto alla norma, comportando un'inversione anche dei punti di pressione che lo rende inizialmente insensibile ai colpi della Divina scuola di Hokuto.
     
    Top
    .
  8. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Julia



    Julia (ユリア, Yuria?, "Giulia" nell'anime) è l'unica donna che Kenshiro abbia mai amato ed il sesto dei Sei sacri guerrieri di Nanto, anche chiamato "Sesto generale", essendo nata sotto la "Misericordiosa stella dell'amore materno" (慈母星, Jibo-sei?).

    È il motore degli eventi di tutta la prima serie essendo l'oggetto dell'amore non solo del protagonista, a cui comunque resta sempre fedele, ma anche di Shin, Raoul, Juza (di cui però è sorellastra) e Toki, nonché dell'affetto di suo fratello Ryuga. Affetta da una grave malattia polmonare, muore nel periodo che intercorre tra la prima e la seconda serie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Il migliore degli anime anni '80,persino di più dei Cavalieri;ha una storia e una trama irripetibile e fantastica,personaggi leggendari,cosa pretendere di più?
     
    Top
    .
  10. iruka75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo io ce l ho tutto il manga ....... :lol: e la grafica è spettacolare.....Rey il mio preferito!...poi dopo viene il Rè DI HOKUTO!!!ANCHE SE CATTIVO RAUL MI PIACE UN SACCO!!!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonecrociato91 @ 4/2/2011, 11:58) 
    Il migliore degli anime anni '80,persino di più dei Cavalieri;ha una storia e una trama irripetibile e fantastica,personaggi leggendari,cosa pretendere di più?

    Io da piccolo lo apprezzai guardandolo saltuariamente e senza capirne il filo conduttore. Quindi anche senza storia è notevole: è proprio il concetto e l'ambientazione che lo rendono interessante...del resto purtroppo non c'è neppure il tempo per affezionarsi ai personaggi.
    Comunque la seconda serie poteva essere migliorata (troppi colpi a distanza, Caio che usa la balestra, Raul che in un flashback assurdo dice "Se dovessi venire sconfitto occupati di Caio")
    e la prima ha qualche piccola incongruenza dovuta al fatto che è stata fatta quando il manga era ancora in corso: Shin sembra un allievo di Ryuken mentre Rey neanche ha idea di chi sia Kenshiro, Toky che ha le tombe dei genitori in Giappone, personaggi che spuntano improvvisamente come Ryuga (sua sorella rapita e se ne frega, Raul deve salvare Ken da Sauzer e manda soldati normali).


    CITAZIONE (iruka75 @ 4/2/2011, 12:03) 
    bellissimo io ce l ho tutto il manga ....... :lol: e la grafica è spettacolare.....Rey il mio preferito!...poi dopo viene il Rè DI HOKUTO!!!ANCHE SE CATTIVO RAUL MI PIACE UN SACCO!!!!!!

    Non l'ho letto, ma è vero che il fratello del vento viene umiliato in maniera ancora peggiore rispetto al cartone? Poveraccio battuto con un solo pugno: neanche a Jagger hanno riservato questo trattamento....che potrebbe esserci di peggio?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Offline
    Raoul e Souther i miei preferiti,soprattutto la fenice di Nanto:TIRANNIA e DOMINIO
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Tutti i personaggisono fatti benissimo con una propria storia di spessore e il proprio carattere. A me piacciono di più rei e ken
     
    Top
    .
  14. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un grande cartone animato, secondo me uno dei più belli di sempre
     
    Top
    .
  15. Ninjamaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lhoalh @ 24/2/2011, 20:41) 
    è un grande cartone animato, secondo me uno dei più belli di sempre

    Come non quotarti, questo cartone ha segnato intere generazioni a partire da metà anni 80 quando lo seguivo su Junior Tv.Personaggi carismatici, trama adulta tutto fantastico...l'Orsa Maggiore brillerà sempre nei nostri ricordi più cari!

    Recentemente mi sono visto tutti i 13 episodi della nuova serie " La Leggenda di Raoul:il dominatore del cielo" , interessante si scoprono alcune cose inedite come quando nasce l'amicizia tra Re Nero e Raoul oppure personaggi nuovi di Nanto.
     
    Top
    .
25 replies since 7/11/2010, 21:04   1992 views
  Share  
.