Marca gioco 5 samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martel1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo e come voi guardavo sempre i 5 samurai da piccolo, ora sto cercando i giochi e mi sono accorto che ne esistono di tre marche diverse da quel che ho visto: i 5 samurai gig con i pugni di ferro cromato, i 5 Samurai Yoroiden Troopers coi i pugni di plastica del colore del samurai e i 5 somoro della globo con i mi sembra i pugni di metallo opaco. Correggetemi se sbaglio in quello sopra scritto e poi vi volevo chiedere quale sia la serie originale o quella meglio fatta e se tutte sono composte dagli stessi personaggi vale a dire i 5 samurai piu ariel e i 4 demoni piu aragon? E fiamma binca non è stata mai prodotta giusto? Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Ciao,di questi modellini ne sono usciti diversi tipi e in più continenti,non è ben chiara la provenienza di ogni serie,anche perchè sono svariate :D
    Originali dovrebbero esserlo quasi tutte quelle conosciute,anche se questi modelli
    SPOILER (click to view)
    image
    che sono della re:PLAY! visto il box lasciano qualche dubbio :asd:,non sò se già le conoscevi ;).
    Dai un'occhiata anche a questi di cui trovi quì il topic
    Fiamma Bianca è uscita con l'Armatura quindi è come se fosse Fiamma Nera :DD:
    Altri personaggi non dovrebbero essercene salvo il cavallo di Arago,anche se una volta in un Artbook ho visto un "Guerriero del male" realizzato in Action Figures :)

    Spero di esserti stato in parte utile e non averti confoso di più :D
     
    Top
    .
  3. martel1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ottima spiegazione. Però di action figures di fiamma nera non le ho mai viste e uguale per il cavallo di arago... Non è che mi sai dire dove posso almeno vederli o se non si trovano proprio più in giro?Grazie mille
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Fiamma Nera sarebbe questa
    SPOILER (click to view)

    Questo invece Arago col suo cavallo
    SPOILER (click to view)
    [IMG][/IMG]

    E poi c'è pure questo che sembrerebbe un Ryo versione black :XD:
    SPOILER (click to view)


    Fiamma Nera dovrebbe essere della serie Vintage Jap,mentre gli altri due della re:PLAY! :)
     
    Top
    .
  5. martel1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora, e questi tre si possono ancora trovare in giro o sono introvabili?Grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Sono dei pezzi alquanto rari.quasi irreperibili ormai...
    Qualcosa sembra esserci disponibile ma esclusivamente su siti esteri sconosciutissimi :XD:
    Io recentemente son riuscito a reperire Arago col suo cavallo :sisi:
    Son pezzi davvero unici purtroppo per noi fan :)
    Però almeno esistono :DD:
     
    Top
    .
  7. martel1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Purtroppo sono tutti di scarsa qualità. Già quelli della gig che a loro tempo costavano un po sono fatti con materiali economici e non sono tanto belli. Se sei interessato c'è il nuovo armor plus sperando che realizzeranno anche gli altri
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Di niente,figurati :B):
     
    Top
    .
  10. Gemini Saga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpiovts @ 9/11/2010, 23:47) 
    Purtroppo sono tutti di scarsa qualità. Già quelli della gig che a loro tempo costavano un po sono fatti con materiali economici e non sono tanto belli. Se sei interessato c'è il nuovo armor plus sperando che realizzeranno anche gli altri

    Sono d'accordissimo con te, Scorpio: l'edizione Gig era decisamente scadente e anche poco bella. Non per niente è stata realizzata in Cina... Evviva gli Armor Plus!!!
     
    Top
    .
  11. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpiovts @ 9/11/2010, 23:47) 
    Purtroppo sono tutti di scarsa qualità. Già quelli della gig che a loro tempo costavano un po sono fatti con materiali economici e non sono tanto belli.

    ma non è vero che il materiale era economico. erano fatti con parti in metallo e alcune in plastica, avevano anche tutte le giunture snodate e controllate da delle molle così che se per esempio gli piegavi un braccio e rilasciavi sembravano "sferrare" un pugno.

    le armor plus sono esteticamente molto più belle, proporzionate e fedeli nei dettagli, però a mio avviso i vecchi modellini erano riuscitissimi, molto di più delle vecchie action figure dei saint per dire che avevano le armature che non stavano attaccate, e comunque si parla di roba di 20 anni fa :sisi: non si può fare un paragone diretto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    i pezzi più economici dei vecchi modellini sono i gonnellini che facilmente si rompevano perche erano di gomma sottile. Per metterli dovevi tirare bene e ciò li faceva spezzare, inoltre l'aggancio era difficile e spesso si sganciavano. io ho i 5 samurai più l'armatura bianca, li puoi vedere nella sezione collezione classica.
     
    Top
    .
  13. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene i gonnellini erano un pò fragili perchè fatti di gomma però trovo riduttivo dire che i vecchi modellini GIG (i pugni di acciaio) erano prodotti di scarsa qualità e fatti con materiale scadente. Sinceramente io penso che fossero giocattoli davvero ben realizzati per quando sono usciti (parliamo del 1992) e che per un collezionista possano ancora essere apprezzabili.
    Però ovviamente è un parere personale. E' chiaro che se ci si ferma al puro lato estetico gli Armor plus sono molto superiori.

    CITAZIONE
    io ho i 5 samurai più l'armatura bianca,

    è un peccato che tu non sappia apprezzare ciò che possiedi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io li apprezzo molto , infatti li conservo con molta cura e ho postato anche un video su you tube. Però il difetto dei gonnellini è oggettivo e un altra cosa negativa secondo me è che l'armatura è interamente di plastica mentre i modellini vecchi dei cavalieri (forse usciti ancora prima) sono di metallo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Per me difettano solo nei gonnellini,alcuni dei miei usciti direttamente dal box nuovo col tempo e stando fermi piano piano si spezzano :(
    Per il resto mi piacciono molto e sono contento di averli,per esser prodotti da così tanti anni io gli trovo curatissimi anche :sisi:
     
    Top
    .
17 replies since 7/11/2010, 23:00   812 views
  Share  
.