I mitici cinque samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima volta che ho visto i cinque samurai avevo 12 anni. E' stato il primo anime di cui mi sono davvero innamorata e questo sentimento perdura ancora adesso anche se ritengo che per certi versi poteva essere fatta meglio, è stata un pò tirata a fare. Il mio personaggio preferito come ho detto nella presentazione è Ryo Sanada. Mitico Ryo! Coraggioso, ma impulsivo, altruista fino al punto di sacrificarsi per gli altri, merita a tutti gli effetti di essere il leader dei cinque samurai. Ho pianto la prima, volta che ho visto i samurai che veniva assorbiti da Arago per non parlare di quando Demon è morto. :cry:
    Spero di trovare amici in questo forum e ringrazio scorpio e Ryo che mi hanno chiesto di farne parte.
    image

    Edited by vstefy77 - 9/12/2010, 22:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    I Cinque Samurai hanno accompagnato tutti noi quando eravamo piccini,si odiavano i Demoni cattivoni e si sperava nella vittoria dei Samurai :DD:
    Nell'ultimo episodio della prima serie tutto sembrava spacciato ma poi avvenne il miracolo e il cuore di noi piccini si riempì di una gioia immensa ^_^
    Ancor oggi rivedendo degli episodi per l'ennesima volta mi emoziono,momenti esaltanti,musiche favolose ne hanno fatto un Anime da storia :wub:

    Peccato che si son potuti ammirare solo due serie tv e tre oav,ma forse è megli così,un'eventuale speculazione con un prodotto scialbo non avrebbe giovato :trist2: (non è detto però :DD: )
     
    Top
    .
  3. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vero problema è che come serie non ha mai avuto i giusti riconoscimenti, hanno fatto giochi dei cartoni più insulsi, Yugi-ho, Dual Master, I Pokemon, i Digimon e potrei nominarne molti altri, ripetendo stagioni all'infinito. <_<
    Per carità ognuno ha i sui gusti ma rispetto ai samurai :lol: e a molti altri nostri cartoni dell'epoca non tengono il confronto. ;)

    Edited by vstefy77 - 10/12/2010, 08:58
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Bah che scempio per certe cose se si pensa realmente -_-

    I Samurai per me pagano molto il fatto che non sia mai uscita l'edizione Manga,salvo quello in jap che cmq è una cosa a parte e pure strana :lol:
     
    Top
    .
  5. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I manga li ho visti non sono granchè purtroppo, non capisco perchè abbiano usato una tecnica di disegno così scadente. :huh: Comunque i manga sono completamente diversi dalla serie (Per esempio Kayura compare sin dal 3° volume).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Già,e anche l'Armatura Bianca nei primi numeri....e in una pagina la indossavano pure gli altri Samurai :XD: :XD:
     
    Top
    .
  7. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai? Non posso crederci! :blink:
    Nonostante tutto, mi piacerebbe averlo quel manga anche se in giapponese.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Magari faccio la scannerizzazione di quell'immagine e la posto :lol:
     
    Top
    .
  9. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari così la posso vedere! Ma tu hai i Manga?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Ho solo i primi due volumi :)
    Nella discussione in "L'Anime" trovi qualche scan del terzo volume con nuove Armature :DD:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    655
    Samurai Point
    +12

    Status
    Offline
    Ma Pokemon e Digimon sono fatti per i videogiochi. Allevare mostriciattoli va benissimo nei videogiochi.
    Yugi oh è roba da carte...si dovrebbe giocarci se proprio non si hanno altri mezzi a disposizione.

    Il motivo per il quale non hanno fatto videogiochi sui cinque samurai è che erano un po' troppo fuori dalle righe. Fare un gdr classico era difficile perchè metterci un solo personaggio sarebbe stato sacrilego e i gdr esistenti avevano un massimo di quattro personaggi contemporaneamente. Oltretutto c'era la tendenza a preferire materiale originale piuttosto che pescare dai cartoni: buona parte dei videogiochi presi dai cartoni era "robetta" e non avrebbe reso giustizia ai cinque samurai.
    Visti i limiti dei gdr di allora c'era un genere che avrebbe potuto andare bene per i cinque samurai: il picchiaduro. Ma anche qui i cinque samurai erano fuori dagli schemi. Avevano una fase dove davano botte, una con le armi, e inoltre "sparavano". Oltretutto Soul Blade, Soul Calibur erano ancora lontani...e persino Samurai Shodown è successivo ai cinque samurai...perciò i picchiaduro dell'epoca erano solo con calci e pugni.
     
    Top
    .
  12. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, a parte il fatto che, per esempio, esiste oltre al gioco il gdr dei Saint Seya. Io penso che si potrebbe realizzare un gioco anche perchè sono andata sui server giapponesi e ne ho trovato alcune immagini, quello che ho visto io è un picchiaduro e la grafica lasciava a desiderare ma l'ho hanno realizzato solo che da noi non sono stati importati.
     
    Top
    .
  13. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io un videogioco sui 5 samurai me lo immagino diviso in livelli.
    tipo ad esempio "teenage mutant ninja" (il gioco delle tartarughe ninja insomma) con i guerrieri del male che affrontano i samurai durante l'avanzare del livello e con un combattimento stile picchiaduro (tekken) con il boss di finale livello!!!
     
    Top
    .
  14. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un'idea io ho persino preso un server ma sono bloccata perchè non riesco a far funzionare il database, avevo persino scaricato il programma per crearlo il gdr. Ho cercato chi mi potesse aiutare ma non ho trovato nessuno!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Si buona idea Ihoalh,così sarebbe potuto andar bene.
    Ma io me lo sono immaginato pure tipo picchiaduro ma col piano di gioco a 360 gradi,con tracce di avventura insomma :)
    E cmq dal Mugen che fecero qualcosa di buono si era visto,ed era un picchiaduro stile classico :sese:
     
    Top
    .
43 replies since 9/12/2010, 22:29   860 views
  Share  
.