Io e i Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naaza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia storia con i Samurai l'ho già brevemente raccontata nel topic apposito ed è molto simile a quella di Heather Chan, evidentemente i film hanno un impatto molto più immediato che riesce a cogliere subito l'attenzione e forse anche i temi trattati sono più maturi. Raramente ho visto OAV ispirati a serie anime riusciti così bene!
    A differenza di Heather Chan sto rivedendo la serie col doppiaggio italiano e devo dire che tante volte mi viene il dubbio che l'adattamento di certe parti sia stato un po' troppo "libero" (negli anni 80 era la prassi). Prima o poi senz'altro rivedrò il tutto in originale per cercare di cogliere al meglio il significato di certe cose e il rapporto travagliato con le armature. Tanto le serie di questo tipo si rivedono sempre con piacere e la cosa incredibile è che ogni volta si scopre qualcosa di nuovo che non si era notato alla visione precedente! Per il resto sono ancora molto ignorante, mi piacerebbe recuperare i cd drama e il manga in modo da avere una conoscenza sommaria un po' di tutto, qualcuno sa indicarmi come reperirli?
     
    Top
    .
  2. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che gli OAV degli YST siano ben realizzati, soprattutto considerata la media degli OAV in generale che spesso non fanno altro -o poco più- che riproporre cose già viste nell'anime/manga.
    Purtroppo il doppiaggio italiano, specie in certe sequenze, è lacunoso: i dialoghi sono o accorciati o proprio assenti rispetto all'originale (un esempio su tutti è quando Ariel scompone l'armatura di Arago-sama nelle nove: Ariel esegue delle posizioni con le mani e richiama le varie virtù, ma nel doppiaggio italiano si ferma a 5, mentre poi si vedono chiaramente altri 4 simboli ). Se hai i cofanetti DVD della serie io ti suggerisco di riguardarla anche in lingua originale con i sottotitoli; se non hai problemi con l'inglese anche il doppiaggio USA (Ronin Warriors) è abbastanza più completo del nostro.

    Per informazioni sui CD-Drama / manga puoi guardare su questo bellissimo sito che Heather Chan suggeriva nel topic "una passione senza fine i 5 Samurai":
     
    Top
    .
  3. Naaza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! In italiano non c'è nulla, vero? Allora mi sa che mi tocca ritirar fuori il vocabolario d'inglese :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Eh sì gli OAV hanno riattirato due nuovi fan in tempo brevissimo l'uno dall'altro :D

    Riguardo alle cose da reperire è ardua,è materiale raro ormai,la serie Manga è uscita solo in Giappone,piacerebbe tanto anche a me reperirla,ma intanto mi accontento dei primi due albi :saltella:
     
    Top
    .
  5. Naaza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 13/5/2011, 17:19) 
    Eh sì gli OAV hanno riattirato due nuovi fan in tempo brevissimo l'uno dall'altro :D

    Riguardo alle cose da reperire è ardua,è materiale raro ormai,la serie Manga è uscita solo in Giappone,piacerebbe tanto anche a me reperirla,ma intanto mi accontento dei primi due albi :saltella:

    Infatti avevo letto nel topic che i primi due albi li avevi. Ma in tutto quanti albi sono?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Uhm non ricordo ora di preciso...una trentina forse :sisi:
     
    Top
    .
  7. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i volumi del manga sono solamente due (almeno quelli che ripercorrono la serie animata), quindi dovresti avere la collezione completa Ryo ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    No dai :lol:
    Avevo visto le copertine dei successivi volumi,la storia è completamente nuova si :asd:
     
    Top
    .
7 replies since 13/5/2011, 03:00   182 views
  Share  
.