Tutto cominciò nei primi anni 90...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... e io facevo la 5a elementare. Io prediligevo, e preferisco tuttora, gli shoujo, ma le eccezioni ci soono sempre state, e una di queste erano i mitici Cavalieri dello Zodiaco, che guardavo su Italia 7. Quegli anni, per questa emittente e le altre tv locali, dal punto di vista animato furono 'il canto del cigno', perchè presto avrebbero smesso di tramettere cartoni inediti... Dunque, come penso sia successo per molti, dopo i Cavalieri arrivarono i Samurai, e anche per loro fu amore a prima vista. Soprattutto per colui che a quel tempo credevo si chiamasse Sami :Sami: :wub: Diversi anni dopo venni a sapere l'esistenza degli oav, e li desiderai per anni, finchè finalmente la Yamato esaudì il mio desiderio! Devo dire, però, che dopo l'infanzia e dopo essere diventata lettrice di manga, che iquesta non è una delle mie serie preferite. Tuttavia ho tantissimi bei ricordi legati a questa serie in particolare, e quindi appena ho visto questo forum, e averlo esplorato, ho deciso di iscrivermi! Si respira una bella aria qui dentro, che sa quasi di anni 80-90, quando (quasi) tutto era più bello.
     
    Top
    .
  2. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come al solito i racconti delle vostre esperienze sono sempre molto interessanti^^
    Io al contrario ho sempre preferito gli shonen, i valori che essi tramandano, la profonda amicizia che tende ad unire i membri dei gruppi protagonisti di questo genere di storie... hanno sempre avuto in sé quel tipo di emozioni che io richiedevo ad una storia. Anche nei libri, non solo in manga e anime, ricerco tematiche di questo tipo. Saint Seiya e Samurai Troopers li amo proprio perché racchiudono nella loro profondità quei valori ora purtroppo ritenuti dai più superati, ingenui, troppo idealistici, di cui invece io ho bisogno nell'approcciarmi ad un racconto... il gruppo di compagni... di nakama come si chiamano tra loro i samurai in giapponese, una parola che va oltre la parola amicizia, che è molto più prossima ad un legame fraterno, di sangue... pronti a dare la vita gli uni per gli altri, a stare male se i compagni stanno male... a lottare tutti insieme per uno scopo comune... è questo ciò che amo di questo genere di storie, sentimenti ed emozioni che non mi stancheranno mai ^^
    Un bacione e ancora benvenuta^*^
     
    Top
    .
  3. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo penso anche io! E' vero che spesso i luoghi comuni stancano... però è bello, ogni tanto, cullarsi nello'splendidamente banale'.
     
    Top
    .
  4. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, il fatto è che per me non sono per niente banale, sono i valori di cui vorrei sempre nutrirmi quelli trasmessi da questi anime, gli unici che davvero mi danno l'ispirazione anche per portare avanti le mie passioni, molto di più di tanto cinismo che si vede in prodotti più moderni^*^
    Spesso secondo me in ciò che viene ritenuto banale si nasconde quello di cui il mondo avrebbe davvero bisogno, ma non sa più crederci^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Hitomi,mi fà piacere che in poco tempo hai avvertito la bell'aria che si respira quì dentro,eh sì ineffetti si stà davvero bene,siamo come una grande famiglia,e tutti amiamo gli anni 80 e inizio 90,gli anni in cui la maggior parte di noi ha conosciuto "I Cinque Samurai" e da quel momento nulla fù più lo stesso :lol:

    X curiosità te che hai conosciuto prima i Cavalieri dello Zodiaco preferisci loro o i Samurai Troopers? :fis:
     
    Top
    .
  6. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh eh Ryo, facessi questa domanda a me entererei in crisi :lol:
    La mia passione per i saint è forse più di lunga data ma i samurai sono entrati di prepotenza al loro livello, quindi ti risponderei che non posso assolutamente scegliere:P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Furba eh :P
     
    Top
    .
  8. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 24/12/2011, 16:36) 
    Hitomi,mi fà piacere che in poco tempo hai avvertito la bell'aria che si respira quì dentro,eh sì ineffetti si stà davvero bene,siamo come una grande famiglia,e tutti amiamo gli anni 80 e inizio 90,gli anni in cui la maggior parte di noi ha conosciuto "I Cinque Samurai" e da quel momento nulla fù più lo stesso :lol:

    X curiosità te che hai conosciuto prima i Cavalieri dello Zodiaco preferisci loro o i Samurai Troopers? :fis:

    Bella domanda! Negli anni 90 ti avrei risposto che preferivo i Cavalieri, mentre adesso col senno di poi ti rispondo che, come serie in sè, continuo a preferire Saint Seiya. Come personaggi però, dopo aver colmato grazie ad Internet le lacune che ci hanno lasciato la Sunrise (lasciando le vite dei protagonisti avvolte nel mistero, se non tramite cd drama e compagnia) e il mercato nostrano (non importando il ben di dio di cui sopra, e adattando la serie tv in modo deprimente), prediligo i nostri Troopers! Pegasus e gli altri sono personaggi fantastici, ma i loro 'cugini' sono più realistici, più calati nella loro realtà. Loro hanno una vita, e quindi è più facile e divertente fantasticarci sopra. E sono migliori: Ryo è più umile di Seiya, Seiji è più forte spiritualmente di Hyoga (e che lui, Cristal, è sempre stato il mio preferito), Shin è più determinato di Shun (che però continuo a preferire), Toma è più convincente di Shiryu e Shu... no beh, lui non c'entra niente con Ikki :huh: A dire il vero il paragone è un po' fuori luogo per tutti. Quindi, in definitiva, se la Sunrise si fosse impegnata con l'anime come ha fatto con il materiale collaterale i Samurai avrebbero potuto benissimo battere i Santi di Atena...
     
    Top
    .
  9. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anni 80-90....ah che ricordi :banar:

    A proposito dei tuoi abbinamenti dei Samurai e Cavalieri trovi un topic idoneo quì https://icinquesamurai.forumcommunity.net/?t=33042051 :ahah:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hitomi Shirayuri @ 25/12/2011, 19:52) 
    Bella domanda! Negli anni 90 ti avrei risposto che preferivo i Cavalieri, mentre adesso col senno di poi ti rispondo che, come serie in sè, continuo a preferire Saint Seiya. Come personaggi però, dopo aver colmato grazie ad Internet le lacune che ci hanno lasciato la Sunrise (lasciando le vite dei protagonisti avvolte nel mistero, se non tramite cd drama e compagnia) e il mercato nostrano (non importando il ben di dio di cui sopra, e adattando la serie tv in modo deprimente), prediligo i nostri Troopers! Pegasus e gli altri sono personaggi fantastici, ma i loro 'cugini' sono più realistici, più calati nella loro realtà. Loro hanno una vita, e quindi è più facile e divertente fantasticarci sopra. E sono migliori: Ryo è più umile di Seiya, Seiji è più forte spiritualmente di Hyoga (e che lui, Cristal, è sempre stato il mio preferito), Shin è più determinato di Shun (che però continuo a preferire), Toma è più convincente di Shiryu e Shu... no beh, lui non c'entra niente con Ikki :huh: A dire il vero il paragone è un po' fuori luogo per tutti. Quindi, in definitiva, se la Sunrise si fosse impegnata con l'anime come ha fatto con il materiale collaterale i Samurai avrebbero potuto benissimo battere i Santi di Atena...

    Bella analisi la tua :B):
    Si Ryo è senz'altro più umile,è un gran spaccone Seiya ineffetti :asd:
    Touma e Shiryu gli vedo molto simili,anche Shiryu è molto saggio,col maestro che ha avuto è giusto così :D
    Shun lo preferisci a Shin?
    Cmq nel complesso mi sembra di capire che ora come ora se dovresti dare un voto lo daresti ai Troppers?
     
    Top
    .
  11. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 26/12/2011, 10:57) 
    Bella analisi la tua :B):
    Si Ryo è senz'altro più umile,è un gran spaccone Seiya ineffetti :asd:
    Touma e Shiryu gli vedo molto simili,anche Shiryu è molto saggio,col maestro che ha avuto è giusto così :D
    Shun lo preferisci a Shin?
    Cmq nel complesso mi sembra di capire che ora come ora se dovresti dare un voto lo daresti ai Troppers?

    S

    Sì preferisco Shun ma di poco. E adesso il voto lo dò a entrambe le serie ^_^
     
    Top
    .
  12. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RyoSanada @ 26/12/2011, 10:57) 
    Si Ryo è senz'altro più umile,è un gran spaccone Seiya ineffetti :asd:

    E' anche molto più figo ghghghg ... ^^ inoltre Seiya è davvero invadente :sisi:
     
    Top
    .
  13. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tanit @ 26/12/2011, 17:55) 

    E' anche molto più figo ghghghg ... ^^ inoltre Seiya è davvero invadente :sisi:
    [/QUOTE]
    Ben detto! :B):
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Warriors

    Group
    Member
    Posts
    168
    Samurai Point
    +1

    Status
    Offline
    Benvenuta :)
     
    Top
    .
13 replies since 24/12/2011, 00:07   247 views
  Share  
.