Samurai a vita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti !!!

    Spero possa andar bene anche se si è nati fine anni '70,bene o male quando gli hanno trasmessi avevo +/- 11-12anni.Ricordo che era estate e stavo passando le vacanza dalla nonna e trasmettevano in tv i Cavallieri dello zodiaco e se non ricordo male troncarono la serie alla casa del leone.Ecco che subito dopo vedo trasmettere un cartoon nuovo dal titolo I 5 SAMURAI! "CHE é STA ROBA ?"è quello che h pensato ancora sconvolta per l'altro cartone.BEH,ammetto di aver dimenticato i cavallieri molto velcemente e i samurai avvano lasciato un segno che non se n'è mai andato.Avevo seguito tutta la seriee li ho preferiti di molto di quelli dello zodiaco.
    Ma dopo molti hanni erano andati nel dimenticatoio non vedendoli + trasmettere ma li ricordavo durante le discussioni tra amici.
    poi un giorno di 2anni fa vedo tra li scaffai di una fumetteria i dvd e per mesi mi sono sviscerata se aquistarla o no e intanto su sky ricominciarono a trasmetterla.Era fatta!!!Comincia la ricerca di tutti i dvd della serie.Ce l'ho tutta oav compresi.E non passa giorno che non guardi anche solo 10minuti di una loro puntata.
    Dimenticavo i mio preferito è..............RYO!!!(so che nn sono originale ma è così!). :Ryo: :wub:

    Scusate se ho allungato troppo! :asd:

    :samurai: :apl:
     
    Top
    .
  2. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao =)
    tranquilla, io penso che la maggior parte della gente che ha amato questo anime sia della fine degli anni 70- inizio 80 perchè li hanno trasmessi in quel periodo, io facevo la seconda elementare più o meno XD ed è stato uno dei primi anime che ho seguito, fossi stata più piccina anche solo di 2-3 anni probabilmente non sarei riuscita a seguire la storia.
    La serie è breve (specie se paragonata agli infiniti anime che danno ora come Naruto, Bleach o One Piece) ma hai perfettamene ragione quando dici che riesce a trasmetterti molto!!!

    PS: se vuoi aprire un nuovo topic invece che rispondere ad uno già esistente basta che usi il tasto nuova disc.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Tutti noi per la gran maggioranza siamo nella stessa situazione ^_^
    E per questo strepitoso Anime non c'è età!!!Troverai sopratutto utenti tuoi coetanei,siamo una grande famiglia di appassionati quà nel Forum dei Cinque Samurai :saltella:

    ps.Ti ho creato una tua discussione,se vuoi cambiare il titolo dimmi pure ;)
     
    Top
    .
  4. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima, anche io sono della fine degli anni '70, quindi sei in buona compagnia :-) Il mio samurai preferito è Seiji, anche se a loro modo, mi piacciono tutti i personaggi ( cattivi inclusi ) ;)
     
    Top
    .
  5. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!!!
    Chiedo scusa per la mia imbranataggine nel forum, non sono ancora pratica (si vede!) e sto imparando grazie a voi!

    Hai ragione Tanit. Io trovo che uno dei personaggi più ben fatto sia nientemeno che il perfido Arago e anche il suo doppiaggio non è niente male.

    A proposito di doppiaggio!Quale preferite:quello originale giapponese o quello italiano?

     
    Top
    .
  6. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sei affatto imbranata anzi,io lo ero mooooooooooooolto di più,non sapevo fare nulla e beh,nemmeno ora sono una cima con il pc! -_- Poi come vedi ce il nostro Ryo che sistema ogni cosa,se hai difficoltà chiedi pure! :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta molto la tua storia, soprattutto perchè i mitici Samurai hanno scavalcato nel tuo cuore i cavalieri dello zodiaco :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Tranquilla rekka!;)

    Riguardo al doppiaggio a me quello italiano piace molto,prima o poi devo guardarmi le puntate in jap per poter apprezzare anche la versione originale,tanto la traduzione l'ho incorporata talmente ho visionato le puntate :asd: :banar: :samurai:
     
    Top
    .
  9. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Ryo ^_^ anche a me piace molto il doppiaggio italiano. Della versione giapponese onestamente non mi piace per nulla la voce che hanno messo a Shin :sisi: e sinceramente preferisco anche la voce italiana di Seiji.

     
    Top
    .
  10. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma comeeee, non puoi preferire la voce di Diego Sabre a quella di Nozomu Sasaki, è una delle voci più belle del mondo!!! Io ho persino dato la caccia alle sue canzoni, la trovo adorabile!!! :wub:
    In realtà le voci originali le preferisco tutte a quelle italiane, anche quella di Daiki Nakamura (Seiji) è profonda è dolcissima, quella di Tomohiro Nishimura (Shu) è particolare, avvolgente, e anche gli altri due mi piacciono molto ^_^
    In Giappone, sull'onda del successo dei samurai, i cinque doppiatori avevano formato un gruppo, gli NG5, ed oltre alle canzoni create apposta per i samurai ne hanno anche fatte altre, hanno anche cantato sigle di altri anime, fatto spettacoli live. Nel periodo in cui erano sulla cresta dell'onda sono stati un fenomeno in Giappone, con tanto di ragazzine deliranti, ho scaricato alcuni spettacoli live, loro cinque sono simpaticissimi, adorabili, buffi. Hanno fatto tutti insieme addirittura un telefilm, magari condivido qualcosa sul forum^*^
     
    Top
    .
  11. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bello sapere di non essere l'unica a guardarsi riguardarsi le puntate all'infinito.
    io le guardo in italiano ma sempre con i sottotitoli nella traduzione letterale della jap.e messe assieme le due rendono la serie più completa e si riescono a capire più cose che magari ascoltarla solo in italiano non si riesce a coprendere tipo il gesto di Toma nella seconda puntata quando parla con Seiji fuori dalla metro che chiude un occhio e alza un dito in direzione di tale per indicare a Seiji le sue discendenze da Date Masamune cosa che nel doppiaggio italiano viene ignorato.
     
    Top
    .
  12. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heather-chan @ 12/1/2012, 20:22) 
    Ma comeeee, non puoi preferire la voce di Diego Sabre a quella di Nozomu Sasaki, è una delle voci più belle del mondo!!! Io ho persino dato la caccia alle sue canzoni, la trovo adorabile!!! :wub:
    In realtà le voci originali le preferisco tutte a quelle italiane, anche quella di Daiki Nakamura (Seiji) è profonda è dolcissima, quella di Tomohiro Nishimura (Shu) è particolare, avvolgente, e anche gli altri due mi piacciono molto ^_^
    In Giappone, sull'onda del successo dei samurai, i cinque doppiatori avevano formato un gruppo, gli NG5, ed oltre alle canzoni create apposta per i samurai ne hanno anche fatte altre, hanno anche cantato sigle di altri anime, fatto spettacoli live. Nel periodo in cui erano sulla cresta dell'onda sono stati un fenomeno in Giappone, con tanto di ragazzine deliranti, ho scaricato alcuni spettacoli live, loro cinque sono simpaticissimi, adorabili, buffi. Hanno fatto tutti insieme addirittura un telefilm, magari condivido qualcosa sul forum^*^

    bwahahaah ... sarò strana, ma continuo a preferire le voci italiane ^^ Li ho visti i 5 tizi in concerto, ma di sicuro non sarei stata tra le ragazzine deliranti del pubblico :asd: anche se ammetto che sono divertenti e simpatici :lol:

    CITAZIONE
    E' bello sapere di non essere l'unica a guardarsi riguardarsi le puntate all'infinito.
    io le guardo in italiano ma sempre con i sottotitoli nella traduzione letterale della jap.e messe assieme le due rendono la serie più completa e si riescono a capire più cose che magari ascoltarla solo in italiano non si riesce a coprendere tipo il gesto di Toma nella seconda puntata quando parla con Seiji fuori dalla metro che chiude un occhio e alza un dito in direzione di tale per indicare a Seiji le sue discendenze da Date Masamune cosa che nel doppiaggio italiano viene ignorato.

    ... ecco, questa non la sapevo *___* spiegamela bene!!!!
     
    Top
    .
  13. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente Tanit te la spiego subito!

    Date Masamune è un'antenato di Seiji e anche un personaggio che lui ammira molto.Devi sapere che Masamune era chiamato "IL DRAGO CON UN OCCHIO SOLO"perchè gli mancava l'occhio destro perso a causa del vaiolo e c'è chi sostiene che se lo sia strappato lui da solo.Cmq sembra che Seiji quando andava a scuola riuscisse a far piangere i suoi compagni solo scrutandoli con lo sguardo "molto acuto e con occhi chiarissimi" tanto che cominciò così a nascondere l'occhio destro con i capelli su consiglio di sua sorella.
    Ho appena riguardato la scena nell'ep. 2 quasi all'inizio.Toma e Seiji sono fuori della metro e se leggi i sottotitoli riferiti alla traduzione del testo japponese si legge che Toma si presenta dicendo che discenda da Toyotomi hideyoshi e allora Seiji gli dice :"DATE SEIJI.IL FAMOSO GENERALE DATE MASAMUNE ERA MIO ANTENATO.".A quel punto Toma chiude l'occhio destro e alza l'indice per indicarlo e gli dice:"IL DRAGO CON UN SOLO OCCHIO.GIUSTO?".
    Nel doppiaggio italiano invece Kimo dice :BENE VEDO FINALMENTE CHE ABBIAMO QUALCOSA IN COMUNE.".E questa frase di certo non giustifica il gesto dell'occhio chiuso e del dito alzato.

    Spero di averti aiutata. :Sami: :Kimo:
     
    Top
    .
  14. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehmmmmmmmmmmmmmm!Scusate!!!!!

    mi potete dire come si fa ad aggiungere un allegato o una foto a fine messaggio???Non riesco a farlo!! :asd:
     
    Top
    .
  15. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Rekka ^_^
     
    Top
    .
41 replies since 10/1/2012, 23:06   510 views
  Share  
.