La mia trooper-story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. troopergirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella presentazione nn ho detto come questo meraviglioso anime abbia conquistato il mio cuore, così rimedio nella sezione adatta...
    Da premettere ke ho sempre seguito l'animazione jap, perkè amo svisceratamente Il magnifico e misterioso paese del Sol levante, quindi nn posso nn amare uno dei prodotti ke maggiormente lo contraddistinguono a livello moderno.
    Oltre ai troopers, amo moltissimo anke i Saints, ma nn allo stesso modo, anke se all'inizio erano pegasus&co. i miei preferiti..nn so quando i i troopers hanno imboccato la corsia preferenziale verso il mio cuore, tuttavia è successo, e posso affermare ke loro rappresentano il mio anime preferito in assoluto.
    Inizialmente, come già detto, ho conosciuto i Saint, e mi hanno appassionata subito, tanto da acqusitare tutto ciò ke era reperibile su di loro: oav, poster, riviste del settore, manga, ecc oltre a dilettarmi a disegnarli (mi venivano piuttosto bene, devo dire)...dopo pochissimo tempo, ho conosciuto i samurai, e anke se mi avevano catturata anke loro, occupavano cmq il 2° posto sul podio..i Saint dalla loro hanno una grafica ke ritengo eccezionale, superiore a quella dei troopers, forse x questo all'inizio li ho preferiti...ma guardando e riguardando le puntate e confrontando i vari personaggi, mi sono scoperta a preferire decisamente i samurai, e il loro legame inscindibile, ke compre come elemento caratterizzante anke i saint, ma nn è forte come il loro..nei samurai c'è l'unione dei rispettivi cuori, nei cavalieri c'è lo spirito di gruppo, ke è diverso, perkè cmq pegasus risulta sempre il vincitore di tutte le battaglie, e ognuno di loro rimane un'entità a sè stante, nn arrivano ad una "fusione" totale come i troopers..ecco, credo ke questo sia l'elemento ke me li fa amare maggiormente, oltre ad una minore crudezza nelle battaglie e la presenza notevole di molitssimi elementi tipici del folklore tradizionale orientale, ke nei saint risulta assente, vista la preponderanza della cultura e mitologia greca...
    Poi nei troopers, anke se guerrieri, ho notato elementi di dolcezza, di disprezzo x la violenza fine a sè stessa, di amore universale, di fratellanza...nn arrivano mai a odiare nel senso stretto del termine, nemmeno i nemici, perkè l'odio è un sentimento ke rende l'animo vulnerabile e vicino al male, e la loro forza è finalizzata unicamente al trionfo fel bene..insomma c'è una maggiore spiritualità, in senso lato, data anke dai riferimenti alle virtù...nei saint invece l'elemento della forza è + caratterizzato, e anke dell'odio verso i nemici...e anke l'affetto tra loro è meno forte...ricordo benissimo la puntata in cui phoenix cade nella casa di virgo, loro si dispiacciono al momento, ma dopo un pò gli passa tutto, anke ad Andromeda..ehmm...forse hai appena perso un fratello???? se fosse venuto a mancare uno dei samurai, la loro disperazione sarebbe stata sconfinata...
    In defintiiva, i troopers incarnano i valori in cui credo, x molti versi valori simili a quelli cristiani (ricordate le puntate in cui kaosu li spinge a nn usare la forza fisica, ma lo spirito? a non far entrare l'odio nei loro cuori?), combattono contro forze maligne, nn contro uomini in carne ed ossa come invece i cavalieri, dove spesso c'è una prova di forza alla base..è vero ke i demoni sono esseri umani, ma sono cmq "posseduti" da arago, dunque creature della tenebre...i cavalieri d'oro del grande tempio, invece, nn sono posseduti da entità maligne, sono uomini crudeli, ke hanno scelto di servire il male liberamente, vedi Cancer o Pisces...o uomini ke lottano unicamente x prestigio, x accrescere il proprio potere e la propria forza..come Camus contro Hyoga: cioè arrivare a scontrarsi e a uccidersi x vedere se sia + forte l'allievo o il maestro...
    No, decisamente preferisco i samurai..il loro animo gentile, amorevole, idealista, integro...ce ne fossero, di persone così! Purtroppo è raro trovarne, nella società attuale, ecco perkè mi rifugio nella dimensione ideale ke un anime meraviglioso come questo può dare, perkè l'idea di quei valori, se nella realtà si è ormai persa, continui a vivere in un "sogno" e mi faccia battere il cuore...
    SAMURAI FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be', io non vedo il rapporto tra i saint così duro come lo vedi tu, semplicemente è un'altra situazione, ci sono altre spinte, altri aspetti da analizzare, le situazioni sono del tutto differenti. I saint nascono come guerrieri, fin da bambini abituati a vivere il loro essere guerrieri, anche nella consapevolezza del rischio di perdere chi si ama, per quanto doloroso e terribile possa essere.
    Sono più guerrieri di stampo classico e questo odio nei confronti del nemico non lo vedo, c'è anzi molta lealtà, però sono davvero tutte personalità molto diverse e cresciute in maniera diversa, con esperienze tutte altrettanto dure, ma che in qualche modo li hanno condizionati differentemente e poi c'è la loro indole...
    Non so, non mi sento di paragonare le due situazioni, come non credo che ai saint dispiacerebbe meno rispetto ai samurai di perdere un compagno... il momento della morte dei gold e la reazione dei bronze... mi sembra la dica tutta...
    Non è molto diverso dal momento in cui i samurai colpiscono Ryo tra le lacrime alla fine della serie...
    Il dolore è esattamente lo stesso, diverse sono le necessità e il background...
    Be' dovrei parlare per delle ore, ma quello che hai detto sui samurai invece mi è piaciuto^^
    Io non posso proprio scegliere, sono due serie profondamente padrone del mio cuore... per alcuni aspetti che mi hanno trasmesso simili tra loro, ovvero il legame profondo tra i protagonisti innanzitutto, e poi per le loro caratteristiche peculiari... entrambi mi hanno toccato l'anima e credo lo faranno per sempre a questo punto^^
     
    Top
    .
  3. troopergirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse mi sono espressa male, nn dico ke tra i bronze nn vi sia un forte legame, ma nn è allo stesso livello dei troopers...prendi pegasus, x es....la sua unica ragioen di vita è saori, il motivo x cui combatte, x cui getta la vento la propria vita..gli altri le sono devoti, perkè cmq è la loro dea, quindi prontissimi a sacrificarsi x lei, ma x seiya la motivazione e la devozione si spingono al parossismo, all'eccesso...è lei ke seyia ama sopra tutto e tutti, comrpesi i compagni, mentre x i troopers abbiamo visto come invece vivano l'uno in funzione dell'altro...poi bisogna considerare anke ikki, ke cmq pur partecipando alle battaglie si estranea da loro...
    nn so, vedo + umanità e altruismo nei toopers, rispetto ai saint, ke combattono essenzialmente x salvare saori, e in seocndo luogo gli uomini...nn hanno le virtù intese come nel senso dei troopers, anke l'elemento della forza e del potere in battaglia è portato avanti, vedi il settimo senso, x es. ke pegasus (ma và) acquisisce x primo..cioè alla fine ai saint nn dispaice poi tanto combattere, l'unico diverso in tal senso è andromeda, simile a shin sotto questo aspetto, ma gli altri sono combattivi..anke all'inizio, nella guerra galattica, era una lotta fine a sè stessa, stupida, x conquistare un'armatura, cosa ke i troopers sec me nn avrebbero mai combattuto, anke se i saint principali nn combattevano x l'armatura in sè, ma spinti da motivazioni differenti e + profonde, tipo seya x ritrovare la sorella ecc...cmq nn hanno esitato a battersi fino alla fine, e tu ce lo vedi Ryo ke si scaglia contro Sirio, cioè un perfetto sconosciuto, come fa Seyia, solo nella remota speranza di balzare all'attenzione dei media e far sì ke la sorella lo riconosca? io x come ho percepito Ryo, no, nn avrebbe anteposto il suo bisongo, seppur legittimo, pur di nn ferire una persona "innocente", ke cmq nn gli aveva fatto niente, nè si sarebbe fatto coinvolgere in una competizione così stupida e fine a sè stessa...
    Cmq nn volgio dire ke i bronze nn mi piacciano, anzi, sono letterlamente impazzita x loro all'inizio, anke perkè adoro la mitologia greca, e la grafica superba..solo dopo, con il cosiddetto senno di poi, mi sono trovata a preferire i troopers, perkè cmq li sento + vicini a me, li vedo + come "ragazzi normali", anke con problematiche relative alla loro età ke nei saint nn sembrano esistere, o cmq nn sono approfondite come si deve...seyia e li altri sono troppo vicini agli eroi dell'epoca classica, guerrieri fin da bambini, e quindi molto lontani da me....
    Cmq amo entrambi gli anime, ognuno a suo modo è fatto superbamente..solo ke ho l'occhio particolare x i samurai, sono loor ke rivedo + spesso, ke "sento" affini a me...
     
    Top
    .
  4. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (troopergirl @ 22/2/2012, 10:19) 
    forse mi sono espressa male, nn dico ke tra i bronze nn vi sia un forte legame, ma nn è allo stesso livello dei troopers...prendi pegasus, x es....la sua unica ragioen di vita è saori, il motivo x cui combatte, x cui getta la vento la propria vita..gli altri le sono devoti, perkè cmq è la loro dea, quindi prontissimi a sacrificarsi x lei, ma x seiya la motivazione e la devozione si spingono al parossismo, all'eccesso...è lei ke seyia ama sopra tutto e tutti, comrpesi i compagni, mentre x i troopers abbiamo visto come invece vivano l'uno in funzione dell'altro...poi bisogna considerare anke ikki, ke cmq pur partecipando alle battaglie si estranea da loro...
    nn so, vedo + umanità e altruismo nei toopers, rispetto ai saint, ke combattono essenzialmente x salvare saori, e in seocndo luogo gli uomini...nn hanno le virtù intese come nel senso dei troopers, anke l'elemento della forza e del potere in battaglia è portato avanti, vedi il settimo senso, x es. ke pegasus (ma và) acquisisce x primo..cioè alla fine ai saint nn dispaice poi tanto combattere, l'unico diverso in tal senso è andromeda, simile a shin sotto questo aspetto, ma gli altri sono combattivi..anke all'inizio, nella guerra galattica, era una lotta fine a sè stessa, stupida, x conquistare un'armatura, cosa ke i troopers sec me nn avrebbero mai combattuto, anke se i saint principali nn combattevano x l'armatura in sè, ma spinti da motivazioni differenti e + profonde, tipo seya x ritrovare la sorella ecc...cmq nn hanno esitato a battersi fino alla fine, e tu ce lo vedi Ryo ke si scaglia contro Sirio, cioè un perfetto sconosciuto, come fa Seyia, solo nella remota speranza di balzare all'attenzione dei media e far sì ke la sorella lo riconosca? io x come ho percepito Ryo, no, nn avrebbe anteposto il suo bisongo, seppur legittimo, pur di nn ferire una persona "innocente", ke cmq nn gli aveva fatto niente, nè si sarebbe fatto coinvolgere in una competizione così stupida e fine a sè stessa...
    Cmq nn volgio dire ke i bronze nn mi piacciano, anzi, sono letterlamente impazzita x loro all'inizio, anke perkè adoro la mitologia greca, e la grafica superba..solo dopo, con il cosiddetto senno di poi, mi sono trovata a preferire i troopers, perkè cmq li sento + vicini a me, li vedo + come "ragazzi normali", anke con problematiche relative alla loro età ke nei saint nn sembrano esistere, o cmq nn sono approfondite come si deve...seyia e li altri sono troppo vicini agli eroi dell'epoca classica, guerrieri fin da bambini, e quindi molto lontani da me....
    Cmq amo entrambi gli anime, ognuno a suo modo è fatto superbamente..solo ke ho l'occhio particolare x i samurai, sono loor ke rivedo + spesso, ke "sento" affini a me...

    Anche io sono d'accordo, e infatti preferisco Saint Seiya prettamente come anime, ma i Troopers come personaggi. Se solo l'anime fosse stato più approfondito, con i Nostri caratterizzati come nei drama cd e nel resto del materiale parallelo, le due serie si sarebbero date battaglia sul serio! Se la serie tv dei samurai fosse stata almeno come gli oav, probabilmente avrebbe lasciato un'impronta più profonda nei fans, e avrebbe avuto più seguito in tutto il mondo. Un successo che probabilmente lo accompagnerebbe ancora oggi, proprio come i CdZ. Se la Sunrise si fosse impegnata di più, non è da escludere che Yoroiden Samurai Troopers sarebbe diventato il suo franchise più popolare dopo Gundam... Anche se, probabilmente, se ne sarebbe abusato un po'.
     
    Top
    .
  5. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be' sì in fondo credo sia sensibilità personale anche qui
    Io non ho recepito che Saori sia l'unica ragione di vita di Seiya. Athena è l'ideale che gli si è inculcato, come a tutti gli altri, per Athena bisogna combattere e dare la vita, ma non combattono mai per qualcosa di fine a se stesso o in nome del combattimento e basta.
    Che nel combattimento ci sia una fonte di orgoglio per molti di loro d'accordo, ma Athena è lo sprone, non è che combattano per la donna in sé, ma per la dea che protegge la Terra e i suoi abitanti, quindi anche per tutti loro la principale motivazione è questa ed è l'unico motivo che li spinge ad accettare il sacrificio di se stessi e dei compagni che amano.
    Non Athena, non la donna Saori, ma ciò che lei rappresenta, ciò di cui è simbolo. Quando i gold si sacrificano davanti al Muro del Pianto, tra le lacrime dei bronze che vanno avanti lo stesso, non è perché c'è una donna in pericolo, ma perché se non salvano Athena, Hades porrà fine alla vita sulla terra. Poi è chiaro che ci sia anche l'affetto per la dea come persona, soprattutto da parte dei bronze che in pratica sono le sue guardie del corpo, ma questo rispetto e questo affetto sono stati duramente conquistati (più duramente nel manga che nell'anime, io per molte cose sono molto più legata al manga che approfondisce alcuni aspetti).
    Che i saint abbiano diverso carattere e diverso background culturale d'accordo, che Ikki sia un solitario che non riesce a stare nel gruppo anche perché teme di non sentirsi accettato dal gruppo d'accordo, ma che sia forse tra i primi disposti a sacrificarsi per i compagni è altrettanto vero.
    Le guerre galattiche sono un momento, un capitolo di una storia vastissima, nella quale tante cose sono messe in campo. Diciamo che sono pure state un errore di percorso di Saori, prima che lei acquisisse la consapevolezza necessaria e infatti è palese come per i saint, inizialmente, sia assurdo il pensiero di combattere su un ring nel mezzo di Tokyo (non parlo di Nuova Luxor perché anche qui seguo l'originale). Lo considerano un sacrilegio del ruolo di saint, a tutti gli effetti. Poi d'accordo, dopo una lotta interiore si trovano ciascuno una motivazione per partecipare lo stesso, ma ciò non toglie che sono indignati. Parlo soprattutto dei bronze principali, gli altri, ad esempio Jabu, all'inizio sono parecchio immaturi.
    Shiryu non era un perfetto sconosciuto per Seiya, nel manga si vedono alcuni flashback nei quali, da bimbi, interagiscono tra loro, questo caso mai rende il tutto più drammatico e anche più crudele, perché sono amici d'infanzia che si scontrano fino alla morte. Il fatto che poi Seiya gli salvi la vita indica che ucciderlo non era proprio la sua intenzione e lo dice. Seiya non ha il carattere di Ryo, è più scavezzacollo e ribelle se andiamo a vedere, un carattere simile lo acquisisce dopo, maturando, ma la sua lealtà è viva fin da subito, fatto sta che da quel momento in poi Seiya e Shiryu si proteggono a vicenda e guai a chi fa del male all'altro. Seiya sa riconoscere i propri errori e ci sta male e forse nel manga la sua profondità è messa ancora più in evidenza.
    Comunque neanche ai samurai sembra sempre dispiacere così tanto combattere: quando crescendo comprendono l'ambiguità della yoroi, la doppiezza, allora la rifiutano e vorrebbero vivere in pace, ma anche loro hanno accettato e inizialmente ne erano orgogliosi, perché vivevano la yoroi come una possibilità di difendere il mondo in cui vivevano.
    La differenza sostanziale è che loro hanno come paragone un'esistenza normale che in parte hanno vissuto, ai saint questa possibilità non è mai stata data, neanche da bambini, non la conoscono e per questo probabilmente neanche la vorrebbero, ma neanche Shun secondo me, con tutti i dubbi che ha, con il suo pacifismo, non riuscirebbe a rinunciare al cloth di Andromeda, fa parte della sua identità, per questo ho sempre pensato che sia simile a Shin solo fino a un certo punto e ho sempre anche pensato che sia più forte di Shin. La forza di Shun, anche morale, è molto sottovalutata in genere, riesce a mantenersi puro nonostante tutto, fatica a decidere di colpire per uccidere ma questo non è segno di debolezza, potreste dirmi che lo è per un guerriero, ma lui combatte lo stesso, non fugge e non si tira mai indietro, per quanto gli si spezzi il cuore ogni volta... Shun ha una grande forza morale. Sia che intervenga il Niisan ad aiutarlo o meno, questo non toglie niente alla sua forza interiore, perché un ragazzino di tredici anni con il suo carattere avrebbe rischiato di impazzire, ma lui non impazzisce e va avanti, anzi spesso (vedi Hades) è un fondamentale supporto per i crolli degli altri, come ad esempio Seiya. Io ho sempre visto Shun come una via di mezzo tra Shin e Ryo più che solo simile a Shin, non ha il carattere di Ryo, è vero, ma ha in gran parte la sua volontà, la sua generosità e al contempo ha la dolcezza di carattere di Shin, anche se Shun probabilmente non darebbe mai un pugno ad uno dei compangni neanche in un momento di profonda crisi^^ E con questo non voglio dire che Shin sia peggio di lui, è semplicemente diverso, si controlla meno, ed è anche probabilmente più fragile, secondo me. Shun ha una saggezza alla quale Shin si aggrapperebbe volentieri, proprio perché sono spiriti affini, si comprenderebbero appieno, ma tra i due, quello che guiderebbe l'altro ad un'accettazione di sé e del proprio ruolo, sarebbe Shun.
    E ho sproloquiato di nuovo, uscendo anche dal seminato mi sa... chiedo scusa:P
    Io sento vicini entrambi i gruppi, anche se capisco quello che dici sui samurai e forse ci sarà un motivo per cui tra i bronze il mio prediletto è Shun, comunquec'è anche da dire che anime e manga dei saint sono molto più lunghi rispetto all'anime dei samurai, nei saint mostrano tutta l'evoluzione del loro diventare saint appunto, i samurai partono già guerrieri e ben motivati, caso mai, grazie agli oav che amerò a vita, vediamo l'evoluzione successiva, quella verso i loro dubbi. Quello che intendo è che in questo percorso, le motivazioni cui arrivano sono le stesse, la difesa della terra da entità che vogliono distruggerla o possederla immergendola nelle tenebre. La guerra galattica è un momento di questa evoluzione e i saint sono indignati a riguardo fin da subito^^
     
    Top
    .
  6. troopergirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfettamente d'accordo..è probabile ke la sunrise x prima nn credesse tanto nei troopers come serie, ragion x cui ci spieghiamo le misere 39 puntate e lo scarso approfondimento del background familaire e sociale dei personaggi. Il fatto ke dopo si siano dati da fare con i drama, gli oav e addiritura il manga (cosa insolita, visto ke esce prima il manga e da quello vieen poi tratto l'anime) ecc è perkè, inaspettatamentte, la serie e i protagonisti hanno invece spaccato, rispetto alle previsioni..nn mi speigo, diversamente, le lacune e il poco impengo dello staff della sunrise e della nagoya in tal senso...peccato!
    dei saint hanno fatto invece un numero incalcolabile di puntate, + gli oav, la seire di hades, tenkai hen ecc, tanto da arrivare quasi a farmeli venire a noia...dico tanto x dire, logicamente, anke se cmq ho poco apprezzato tutto ciò ke è stato fatto dopo la serie tv, ke rimane a mio avviso il miglior prodotto su di loro...
    quindi affermo, con hitomi, ke a livello qualitativo, l'anime di saint seyia risulta superiore, ma i protagonisti ke + sono arrivati al mio cuore sono i troopers...e lì si sono fermati, senza mai uscirne, neanke ora ke ho 35anni.......e credo neanke dopo...sicuramente farò consocere anke ai miei futuri pargoli questi meravigliosi 5 ragazzi!!!!
     
    Top
    .
  7. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente amo molto sia i troopers che saint seiya, ma di quest'ultimo ne ho fatto talmente indigestione, che al momento non ne sono più attratta come prima. Inoltre sui saints il materiale di certo non manca, mentre sui troopers scarseggia e si può lavorare meglio con la fantasia :-) Momentaneamente quindi preferisco i troopers, ma ammetto che all'epoca in cui uscì sant seiya ero veramente presissima da quell'anime!!!(e dal manga successivamente)
     
    Top
    .
  8. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Se solo l'anime fosse stato più approfondito, con i Nostri caratterizzati come nei drama cd e nel resto del materiale parallelo, le due serie si sarebbero date battaglia sul serio! Se la serie tv dei samurai fosse stata almeno come gli oav, probabilmente avrebbe lasciato un'impronta più profonda nei fans, e avrebbe avuto più seguito in tutto il mondo. Un successo che probabilmente lo accompagnerebbe ancora oggi, proprio come i CdZ. Se la Sunrise si fosse impegnata di più, non è da escludere che Yoroiden Samurai Troopers sarebbe diventato il suo franchise più popolare dopo Gundam... Anche se, probabilmente, se ne sarebbe abusato un po'.

    Effettivamente quelli della Sunrise, quando è stato loro chiesto perché non abbiano dedicato uno dei drama anche a Ryo, hanno risposto che l'intera serie tv è già da considerarsi un Rekka-den :lol:
    Quello che purtroppo manca un po' nella serie tv dei samurai è appunto un focalizzarsi anche sui compagni di Ryo, come invece succede per i saint, forse anche per il numero di episodi a disposizione, questo conta un sacco.
    Se ci si basasse solo sulla serie tv, per i compagni di Rekka si potrebbe solo fare affidamento sulle nostre interpretazioni personali, sul nostro intuito. Per fortuna c'è appunto tutto quel contorno di materiale ufficiale che aiuta e gli oav, soprattutto il 2 e il 3, che non smetterò mai di ringraziare. Gli oav dei samurai, ad esempio, sono dal mio punto di vista superiori a quelli dei saint, perché costituiscono un'evoluzione della storia, aggiungono qualcosa, mentre quelli dei saint non si riesce neanche ad inserirli nella cronologia ufficiale, non sono mai riuscita a viverli come parte integrante della storia^^
    Per il resto ora mi va bene così, sia dei samurai che dei saint ho tutto quel che ho bisogno di sapere, già sto odiando tutte le nuove produzioni che escono sui saint e che a volte entrano in contraddizione con quel che già si sapeva... infatti per me non esistono.
    Spero che i samurai li lascino in pace -.-
    Già avevo sentito che volevano fare una nuova serie, anni fa, in cui c'era un nuovo gruppo di samurai con a capo Kayura... poi non se ne è più fatto nulla... e meno male! I samurai troopers per me saranno sempre loro cinque -.-

    QUOTE
    quindi affermo, con hitomi, ke a livello qualitativo, l'anime di saint seyia risulta superiore, ma i protagonisti ke + sono arrivati al mio cuore sono i troopers...e lì si sono fermati, senza mai uscirne, neanke ora ke ho 35anni.......e credo neanke dopo...sicuramente farò consocere anke ai miei futuri pargoli questi meravigliosi 5 ragazzi!!!!

    Io sono anche più anzianotta di te e non so se vorrò mai avere pargoli, ma di sicuro sia i samurai che i saint saranno ancora con me quando sarò una vecchietta raggrinzita :lol:
     
    Top
    .
  9. troopergirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    condivido anke quello ke dice heather..xò a mio avviso la devozione ke seyai ha x saori-athena va oltre, x me è proprio amore..platonico magari, ma nn è lo stesso sentimento ke provano anke gli altri x lei...e lo dicono in un oav, quando saori sembra sia morta e seyai, + di tutti, ne resta sconvolto, provato oltre ogni dire..gli altri si "ripigliano" meglio, lui sembra come impazzito...e nake nella serie ogni tanto hanno "lanciato" qualke hint sentimentale tra loro 2, tipo quando saori viene rapita dai corvi e seyia corre a liberarla, riducendosi in fin di vita...lei cerca di baciarlo, è shaina ke la blocca...è sempre seyia ke la salva, prendendola in braccio, e si scambiano certi sguardi ke sono inequivocabili, ma proprio ad un livello oggettivo..è sempre seyia ke lei cerca x primo, ke ringrazia x primo, a cui si rivolge x primo..gli altri hanno un ruolo "inferiore" al suo, con questo nn dico ke Saori nn li ami, ma seyia è il suo preferito senza ombra di dubbio..entrambi sono consapevoli di nn poter vivere il loor amore, c'è troppa distanza di "ruolo", sarebbe qausi sacrilego visto ke lei è la loro dea, ci sono tantissime cose nn dette, ma questo nn può impedire loro di provare quel sentimento..
    vedi come a te arrivano hint sentimentali tra i troopers, e li vedi una cosa "normale", ke scaturisce da sè, dal rapporto ke li lega, così io li colgo tra saori e seyia, ma nn credo sia una visione poi soggettiva, mi sembra piuttosto oggettivo, alcuni atteggiamenti sono inequivocabili...nn mi stupirebbe se in una serie o in una fanfiction venissero presentati atteggiamenti romantici tra loro 2, mi apparirebbe quasi logico, naturale, me lo aspetterei, data l'innegabile forza di attrazione, e l'amore assoluto, viscerale di seyia x lei...
     
    Top
    .
  10. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno dei motivi per cui in un post in un altro topic dicevo che forse mi possono lasciare più dubbi i saint rispetto ai samurai, forse vedo più hint tra Seiya e Saori che non tra Ryo e Luna (anche se come dicevo prima non prendo in considerazione gli oav che sono persino fuori continuity), ma questo non mi impedisce di vedere anche hint di altro tipo, pure nei saint, certo :lol:
    Anche perché tra Seiya e Saori in realtà non potrà mai esserci nulla e il tutto si risolve nel platonico.
    Non vedo assolutamente niente, ad esempio, tra Seiya e Shaina, per me è come la faccenda di Luna, una cosa unilaterale, solo da parte di Shaina, e neanche tra Seiya e Miho che sono semplicemente amici d'infanzia^^
    Nella mia idea i saint lanciano hint in entrambi i sensi e a dimostrazione che in alcuni casi mi piace anche l'interpretazione etero, trovo molto plausibile un rapporto tormentato e drammatico tra Aiolia e Marin, anche se riesco a vedere Aiolia pure con Shura :lol:
    Diciamo che un po' l'ambientazione classica aiuta per certe interpretazioni.
    Non entro nel merito dei bronze perché comincerei a sproloquiare pure qui :P
    Forse con i samurai faccio più fatica perché tutta la storia ha al centro il loro rapporto.
    Anche nei saint c'è al centro il rapporto tra i protagonisti, ma è come se fosse finalizzato ad un volere superiore, il fulcro intorno cui tutto ruota è la protezione della dea e della terra e il rapporto tra i bronze, la loro unione, è la spinta che porta a questo.
    Il fulcro della vicenda dei samurai è proprio il legame con le yoroi e tra loro, è il motivo trainante di tutta la storia.
     
    Top
    .
  11. troopergirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco su questo concordo ank'io...nei saint gli hint di tipo sentimentale li vedo, in entrambi i sensi, sia etero ke omo...come vedi nn sono contraria laddove oggettivamente ci possano essere, è nei troopers ke proprio nn li vedo..
    x shaina sono d'accordo, lei è pazza di seyia ma lui nn degna nessuna di uno sguardo, nel suo cuore c'è posto solo x saori, ke sinceramente, anke se dal punto di vista fisico x me ha una bellezza e una grazia impareggiabile, come personaggio nn mi paice grankè, devo dire, la vedo un pò "assurda" in alcune situazioni...anke stupida e ingenua, x la verità..hilda mi paice molto di +, x es...stesso discorso x nemes, cotta di andromeda, ma a lui nn è ke freghi particolarmente, intendo dal punto di vista sentimentale...
    Lo stesso dicasi x lamia, è logico ke è solo un'amica d'infazia, anke se all'inizio della storia si lasciava presegire ke ci fosse del tenero..invece nn si concretizza alcunchè, anke se lel la cotterella x seyia ce l'ha...
    Insomma di hint sicuri ci sono quelli di phoenix x esmeralda e di sirio x fiore di luna..oltre all'amore di seya x saori, un amore ke ha in sè devozione, attrazione, passione e..rassegnazione, visto ke nn può concretizzarsi, ed entrambi lo sanno...ma, pur coscienti di questo, continuano ad amarsi e desiderarsi in segreto, in eterno, ed è questo ke cmq mi paice moltissimo di loro 2..quando è amore è amore, nn c'è niente da fare...x lei la rinuncia è + facile, dato il suo ruolo di dea, anzi il suo essere divinità (tra l'altro athena era anke una vergine)che nn può concedersi a nessun essere umano, men ke meno ad una delle sue guardie del corpo..ma seyia, consapevole di questo, potrebbe benissimo rivolgere le sue attenzioni altrove, visto ke ha svariate possibilità aperte (gli muoiono tutte dietro), invece a lui importa solo di lei, è totalmente immerso e concentrato nel suo ruolo di difensore e amante platonico, si fa £bastare" questo tipo di amore, si rassegna ad amarla così, senza poterla mai avere...è talmente romantico...x lacuni miei amici è totalmente idiota, l'amore è scambio, reciprocità, e un amore simile nella realtà nn potrebbe sussistere, ma a me fa sognare, ed essendo un anime tutto diventa possibile..o no? è questo il bello....
    cmq mi sa ke siamo davvero totalemtne ot, questo dovrebbe essere un topic sui samurai e l'abbiamo intasato di considerazioni sui saints..la colpa è mia, perkè sono partita con un confronto tra le due serie, xò ora forse è il caso di reindirizzarci sui troopers.... :lol:
     
    Top
    .
  12. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, torniamo ai troopers, anche perché se comincio a parlare degli aspetti sentimentali dei saint in senso opposto rispetto a quello etero, non la finisco più e altro che OT. :lol:
    Non è colpa tua, anche io mi sono lanciata :lol:
     
    Top
    .
  13. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido il fatto che tra Seiya e Saori ci sia un interesse che vada "oltre" la devozione, ma credo che entrambi sappiano bene che non potrà mai nascere nulla tra loro due.

    Seiya/ Shaina: lei è innamorata persa, ma non c'è storia: lui stravede solo per la sua Dea ^^

    Seiya/ Lamia ( Miho in originale, mi pare ): Brrrr ... mi vengono i brividi solo a pensarci :-DD

    Shiryu/ Shunrei: Il mio amato Shiryu è sprecato per quella nanerottola!!!

    Hyoga lo vedrei bene con la sorella di Hilda ^^ ho fantasticato un sacco su questa coppia

    Ikki/ Esmeralda: nuuuuu basta piangere, povero Phoenix!!! L'avrei visto volentieri insieme a Pandora, ma è morta pure quella ... :angry: sarà mica lui che porta sfortuna? :lol:

    Shun/June: li ho sempre trovati una possibile bella coppia, anche se come al solito lei è più interessata di lui a un eventuale coinvolgimento sentimentale. ( 'ste donne sono proprio assatanate!!! )

    L'unica coppia che mi piace veramente un sacco è Aiolia/ Marin, li ho sempre trovati fantastici insieme :wub:

    Come Heather mi risparmio le divagazioni su eventuali coppie yaoi tra i saints

    Edited by Tanit - 22/2/2012, 16:49
     
    Top
    .
  14. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico solo una cosa, poi mi nascondo: Hyoga e Ikki sono solo di Shun e Seiya è solo di Shiryu, tra June e Shun non c'è nulla, caso mai tra una certa Heather e Shun, ma sempre fermi restando Ikki e Hyoga per lui :fis:
    Ok scappooooo prima che qualcuno mi linci, non ho resistito :lol:
     
    Top
    .
  15. Hitomi Shirayuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti tra tutti i Saint quello che probabilmente si troverebbe meglio in mezzo ai troopers è Shun, ma anche gli altri non avrebbero problemi penso, a parte forse Ikki. Sarebbe veramente interessante se si incontrassero! :lol: Se volete, possiamo continuare la discussione nel topic apposito.
     
    Top
    .
22 replies since 21/2/2012, 22:09   401 views
  Share  
.