DESCRIZIONE LIBRI

scrivi la trama del libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo topic potete scrivere le trame di libri che avete già letto e che vi hanno entusiasmato.
     
    Top
    .
  2. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo libro che ho letto è stato " L'eleganza del riccio " ^_^ Ne avevo sentito parlare molto e alla prima occasione l'ho comprato. Le protagoniste del libro sono una signora di mezz'età che lavora come portinaia in un palazzo signorile e una ragazzina di 12 anni, con un'intelligenza superiore alla media. Le loro vite si intrecciano durante il corso della storia e veniamo a conoscenza del fatto che la signora è molto acculturata e amante dell'arte, ma cerca di nascondere le sue passioni per non venire considerata "strana" per il fatto che una donna del suo ceto sociale in genere non si interessa di argomenti tanto dotti. La ragazza, si sente un pesce fuor d'acqua e non sopporta la stupidità e la superficialità della madre e della sorella ( tipiche donne altolocate, interessate più all'apparenza che ad altro . Per queste caratteristiche, le due diventeranno presto amiche e grazie alla sensibilità e all'intelligenza della signora, la ragazza riscoprirà il senso della vita. Il finale purtroppo mi ha fatto rimanere molto male, ma fa decisamente riflettere. Da leggere assolutamente!!!!
     
    Top
    .
  3. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio qualche anno fa hanno fatto anche un film a riguardo,giusto?E mi sembra ci fosse anche un signore ,forse anziano,anche?
     
    Top
    .
  4. Tanit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rekkanoryo @ 26/2/2012, 14:32) 
    Se non sbaglio qualche anno fa hanno fatto anche un film a riguardo,giusto?E mi sembra ci fosse anche un signore ,forse anziano,anche?

    si, si tratta di un nuovo inquilino ( un signore giapponese ) del condominio, che attira subito la curiosità di tutti i condomini. E' lui a "scoprire" per primo le vere qualità della signora e ne diventa molto amico, tanto che verso la fine scatta anche un'attrazione tra i due che va altre la semplice amicizia.
     
    Top
    .
  5. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Giappone non ci abbandona mai! :asd:

    Io invece ho appena finito di leggere il secondo capitolo della saga YOUNG SAMURAI dove il primo era intitolato LA VIA DEL GUERRIERO e il secondo LA VIA DELLA SPADA.

    Ecco le copertine :




    Ambientata nel 1612 .Narra la storia di un ragazzino biondo inglese di 12 anni ,Jack,che naviga con il padre alla ricerca del Sol Levante e quando arrivano la nave dove viaggiano viene attaccata da ninja e lui vede il padre morire sotto i suoi occhi.Viene così adottato da un samurai di nome Masamoto e lo fa partecipare alla sua scuola per giovani samurai.Qui imparerà l'essenza del bushido e tecniche di lotta corpo a corpo, l'arte dell'arco ,l'arte della spada e la meditazione.Ma dovrà fare i conti con la descriminazione per i gaijin,una sorta di 'razzismo'contro i cristiani e tutti coloro che provvengono dall'occidente.Inoltre cercherà di vendicare il padre cercando l'uomo che lo ha ucciso e che uccise qualche anno prima anche il figlio maggiore di Masamoto.

    E' senza dubbio il libro più bello che abbia mai letto tanto mi ha entusiasmato,mi ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina facendomi provare tutte le emozioni che il giovane Jack provava,dalla rabbia alla frustrazione,alla triatezza e a tante altre sensazioni.

    Se vi piace la storia dei samurai ,credetemi,questo è il romanzo perfetto.Lo scrittore è Chis Bradford e lui stesso esercita il karate,spada samurai e taijutsue anche arte del combattimento ninja.

    DA NON PERDERE!!!!!! :apl:
     
    Top
    .
4 replies since 26/2/2012, 14:06   45 views
  Share  
.