Wolf Children

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo è un film d'animazione giapponese del 2012 diretto da Mamoru Hosoda (regista di la ragazza che saltava nel tempo).

    TRAMA: Hana è una studentessa di diciannove anni che all'università incontra un ragazzo di cui si innamora. Questi le rivela di essere un uomo lupo, l'ultimo discendente dell'ormai estinto lupo giapponese. Ciononostante, i due si mettono insieme, e quando Hana scopre di essere incinta non si fa visitare per la paura che il bambino nasca lupo. Nove mesi dopo nasce Yuki (letteralmente, "neve") in una giornata nevosa, e un anno dopo ancora viene alla luce il fratellino Ame ("pioggia") in una giornata piovosa. Poco dopo la nascita del figlio il padre scompare, e Hana scopre che era morto mentre cacciava per procurare cibo ai cuccioli. Nonostante il dolore, la ragazza decide di crescere da sola i bambini, compito tutt'altro che facile per una donna sola, soprattutto considerando che questi bambini possono trasformarsi in lupi.Yuki e Ame dovranno decidere se vogliono vivere la loro vita da umani o da lupi.

    Video



    Da poco è uscita anche la versione manga (sarà in tre volumi)


    Storia raccontata in maniera davvero delicata, nel tipico stile di animazione giapponese (potrebbe ricordare vagamente le opere di Miyazaki). A me è piaciuto parecchio ^^ lo consiglio a tutti gli amanti del genere.
     
    Top
    .
  2. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho preso il blu ray devo trovare ancora il tempo di vederlo!=)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    La storia ricorda quella di twilight
     
    Top
    .
2 replies since 26/2/2014, 13:11   514 views
  Share  
.