American Horror Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una serie televisiva americana, in onda dal 2011 (in Italia 2013) a tema horror.
    Al momento in corso sono state girate 4 stagioni (la quinta è già annunciata), ognuna con trama completamente indipendente dall'altra.
    Vi riporto la linea generale della trama delle varie stagioni

    American-Horror-Story-Title


    PRIMA STAGIONE: MURDER HOUSE
    Protagonista della prima stagione è la famiglia Harmon, formata dallo psichiatra Ben, dalla moglie Vivien e dall'adolescente figlia Violet. Gli Harmon si sono appena trasferiti da Boston a Los Angeles alla ricerca di un nuovo inizio per riconsolidare il loro legame familiare, recentemente scosso da un tradimento di Ben con una giovane studentessa. Al loro arrivo a Los Angeles, però, troveranno nuove disavventure ad aspettarli... Dal momento in cui gli Harmon si stabiliscono nella casa, strani e spesso violenti eventi si verificano con regolarità crescente. La casa, costruita nei primi anni del 1900, è stata teatro di decine di morti violente e perciò è conosciuta da tutti come «La casa degli omicidi» (The Murder House). Presi dalle loro tribolazioni personali, gli Harmon faticano a rendersi conto di vivere in una casa infestata, anche quando nuove morti avvengono all'interno e nuovi fantasmi si installano tra le mura domestiche.

    SECONDA STAGIONE: ASYLUM
    Nel 1964 Suor Jude, ex cantante di cabaret, dirige con estremo rigore l'istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico presieduto dal monsignor Timothy Howard. Briarcliff diventa in breve il ricettacolo di tutte le paure più nascoste dell'essere umano: dal serial killer "Bloody Face", i cui crimini sono imputati a Kit Walker, un giovanotto avvenente che ha sposato una donna di colore malgrado ciò sia ancora vietato dalla legge, fino al demonio che passerà dal possedere il giovane Jed Potter al prendere il controllo della giovanissima e sprovveduta suor Mary Eunice; fino ad arrivare alle improvvise apparizioni degli alieni ed all'oscuro passato dell'enigmatico e sadico dottor Arden, ex medico nazista, che in accordo col monsignor Howard conduce in segreto una serie di esperimenti brutali che portano alla creazione di creature violente che vagano liberamente nei boschi circostanti Briarcliff. A fermare questa serie di atrocità sarà la giornalista Lana Winters, ricoverata nell'istituto contro la sua volontà in quanto lesbica.

    TERZA STAGIONE: COVEN
    Ambientata a New Orleans ai giorni nostri, la storia parte dal momento in cui Zoe scopre di essere una strega. I suoi genitori la mandano all'istituto di New Orleans per le giovani streghe che vogliono imparare a controllare i loro poteri. Zoe fa la conoscenza di Queenie, una strega nera considerata una bambola woodoo umana, Nan, una telepate in grado di leggere la mente e Madison, giovane strega altezzosa diventata attrice in giovane età.

    QUARTA STAGIONE: FREAK SHOW
    Ambientata nel 1950 a Jupiter, in Florida, Elsa Mars, un'ex patriota tedesca, gestisce con fatica uno degli ultimi spettacoli freak show negli Stati Uniti...
    Mentre la vita dei circensi scorre a fatica a causa di tante difficoltà, prima tra tutte il fatto che la polizia tenta in tutti i modi di sabotare lo show, considerando i freaks un pericolo per la società contemporaneamente a Jupiter cominciano ad avvenire delle uccisioni ad opera di un clown dall'aspetto inquietante. Il clown uccide e rapisce le sue vittime portandole nella sua roulotte...

    QUINTA STAGIONE:HOTEL


    Qualcuno di voi segue/ha seguito questo telefilm? Che ne pensate?
    Io l'ho scoperto da poco, e mi è piaciuto davvero tanto, uno dei migliori a tematica horror che conosca ^_^
     
    Top
    .
  2. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io finora ho preso in Dvd le prime tre stagioni e Coven per il tema "streghe-magia nera" é la mia preferita anche per le grandi attrici coinvolte come la coppia Bassett-Bates.

    L'unico appunto che faccio alla serie é che i personaggi interpretati da Jessica Lange si assomigliano troppo stile "vecchia civetta alcolizzata" (per non dire peggio)....é ora di cambiarla! :sese:

    Taissa Farmiga che ho avuto modo di "ammirare" come attrice anche nell'osceno "Bling Ring" é poco carismatica viceversa é reso bene in Coven il personaggio di Delphine LaLaurie (interpretata da Kathy Bates).
     
    Top
    .
  3. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo sul parere che i personaggi interpretati dalla Lange si assomigliano un pò troppo: dovrebbero proprio metterla in una parte differente, perchè come attrice la trovo brava, riesce comunque a dare molto pathos ai suoi personaggi.
     
    Top
    .
  4. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madison mi piace un casino (sembra un po Buffy) eccola pronta per la "gita" Lol

     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono a metà della stagione 8 "Apocalisse" che parla dell'anticristo.

    ritornano le streghe di coven e si scontreranno con lui piú avanti (dove sono arrivato io si stanno preparando)

    ci sono anche altre citazioni alla prima stagione
     
    Top
    .
4 replies since 9/4/2015, 13:47   56 views
  Share  
.