La mia avventura comiciò ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kya_nightshade
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia avventura comiciò .... sinceramente non me lo ricordo. Di alcune serie ricordo benissimo il primo episodio visto e il contesto, ma dei samurai no. Ricordo però benissimo che mi entrò subito nel cuore. Conoscevo già i cavalieri (altra mia serie preferita), ma qui c'era qualcosa di molto diverso. Non era solo un combattimento dietro l'altro, gente che si faceva un sacco di paturnie e che piangeva ogni tre per due, era qualcosa di più profondo.

    Ricordo che lo trasmettevano su una rete locare all'ora di cena e ricordo le mille peripezie inventate per potermi alzare da tavola, sgattaiolare in camera dei miei e azionare il videoregistratore. Ricordo la cura maniacale con cui preparavo le vhs in modo che gli episodi fossero tutti belli in fila. Il segnale era la pubblicità della gig e poi partiva la sigla *_*

    Mi piaceva (e piace tutt'ora) Sami e Demon (quante lacrime versate ogni volta). a mio fratello invece piaceva Simo

    Quando il mio videoregistratore tirò le cuoia fu un disastro. Così feci una follia e comprai i cofanetti della yamato ... che dire .... perchè la yamato lavora così male?!
    Non so se anche voi che avete riscontrato lo stesso problema, ma i sottotitoli sono tutti sfasati, compaiono 2/3 secondo dopo, e un episodio non ha proprio l'audio giapponese -.-

    Il mio amore per questa serie non è mai scemato (credo che sia le vhs che i dvd abbiano dei buchi grandi come case XD) e nonostante l'abbia riguardata anche recentemente non me ne stanco mai!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Bellissimo, io invece ricordo benissimo il momento in cui vedevo il primo episodio seduto sul divano del salotto di casa :) Ahimè non registrai gli episodi su cassetta ma li ritrovai per caso su internet.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Interessante Kya,mi fà piacere che hai condiviso con noi questa parte della tua infanzia,tanti utenti che hanno fatto la storia di questo Forum hanno scritto qualcosa in questa sezione,come hai fatto tu ^_^

    Non posso che concordare sul fatto che "I Cinque Samurai" non era il solito cartonetto ma qualcosa di ben più profondo :samurai: :banar:
     
    Top
    .
2 replies since 2/7/2015, 13:17   117 views
  Share  
.