Consiglio Internet Wi-Fi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Ciao, stò cercando nuove soluzioni per avere il Wi-Fi in casa, dato che si vuole staccare il telefono fisso in quanto Telecom fà pagare quasi 40€ mensili senza effettuare chiamate. Al momento ho l'abbonamento a Tiscali, con la linea collegata al telefono fisso. Staccando il telefono fisso cosa mi consigliate come alternativa? Voi cosa avete? :fis:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Io ho la Tim, ma in effetti è parecchio cara, tra le telefonate e internet è salata. Mia madre ad ogni bolletta si altera sempre, ma al contempo si rifiuta di cambiare in quanto secondo lei le altre compagnie sono meno affidabili, quindi onde evitare discussioni qualora si dimostrasse davvero meno efficienti in caso di cambio di gestore, evito anche di proporre un cambio... Però sinceramente è davvero cara la Telecom... Ormai si superano abbondantemente i 50... :(
     
    Top
    .
  3. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema é che quando si cambia prima che il nuovo servizio attivo funzioni possono passare anche 15g ,so per esperienza di amici che sono passati a Tim e hanno dovuto sollecitare piú volte al negozio.

    i tempi brevi che loro dicono non sono rispettati
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Fatti fare la linea privata con Tiscali e risolvi il problema, come ti ho già detto: io ho fatto il cambio da Telecom a linea propria di Tiscali...in casa si paga una sola bolletta che costa la metà, nel complesso Internet funziona e senza rinunciare al telefono fisso...;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (koryuxsanzo @ 25/4/2019, 22:34) 
    Fatti fare la linea privata con Tiscali e risolvi il problema, come ti ho già detto: io ho fatto il cambio da Telecom a linea propria di Tiscali...in casa si paga una sola bolletta che costa la metà, nel complesso Internet funziona e senza rinunciare al telefono fisso...;)

    ma alla fine che offerta hai fatto con Tiscali? come prezzo e quantità di minuti telefonate e internet? :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Per le telefonate paghi solo lo scatto alla risposta e poi i minuti sono illimitati, mentre Internet c'è l'Adsl a 20 mega, ancora niente fibra quindi, ma la bolletta è dimezzata rispetto a Telecom per cui c'era un tariffario al minuto e l'Adsl era a 7 mega...=3 Magari la linea non è perfetta come Telecom che non saltava proprio mai, ma per rare volte in cui è saltata e per pochi minuti, direi che possa andare bene, e lo dice una che ha il pc collegato a Internet 14h al giorno...=3
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ma puoi telefonare sia ai fissi che ai cellulari?!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Sì: dopo lo scatto alla risposta di 20 centesimi, i minuti sono illimitati verso entrambi...=3
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Interessante, ti ringrazio!

    Ma scusa se è una domanda indiscreta, orientativamente quanto viene in media una bolletta?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Figurati... :) Quasi 40€ bimestrale; con Telecom erano 50€ mensili...=3
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Caspita! Meno della metà! :o: :XD:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    Infatti...=3 Magari la linea non è impeccabile quanto quella di Telecom, ma nel complesso va bene...=3
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaidenn @ 25/4/2019, 18:23) 
    Io ho la Tim, ma in effetti è parecchio cara, tra le telefonate e internet è salata. Mia madre ad ogni bolletta si altera sempre, ma al contempo si rifiuta di cambiare in quanto secondo lei le altre compagnie sono meno affidabili, quindi onde evitare discussioni qualora si dimostrasse davvero meno efficienti in caso di cambio di gestore, evito anche di proporre un cambio... Però sinceramente è davvero cara la Telecom... Ormai si superano abbondantemente i 50... :(

    Paghi davvero tantissimo...io con Tiscali pago sui 44€ ogni due mesi per internet illimitato, il neo è Telecom che fà pagare intorno ai 40€ mensili anche se non si effettuano telefonate...
    Mi è stato consigliato di fare un'unica linea con Tiscali da un amico esperto nel settore, poi confermato anche da Koryu come soluzione :saltella: , e penso che adotterò questa soluzione :sese:
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Fiamma Bianca*
    Posts
    1,787
    Samurai Point
    +2,159

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi è stato consigliato di fare un'unica linea con Tiscali da un amico esperto nel settore, poi confermato anche da Koryu come soluzione :saltella: , e penso che adotterò questa soluzione :sese:

    Se lo fai, sei da applaudire...;) Tranne "l'amico esperto", lui non lo applaudisco, tsk...:P Comunque, battute a parte, io sono qui a scrivervi con la linea unica di Tiscali e va tutto bene...=3
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,040
    Samurai Point
    +6,905

    Status
    Offline
    Ah ah si Koryu, conosco il tuo punto di vista con la persona in questione :lol:

    Cmq il collegamento unico a Tiscali sembra la soluzione migliore, anche perchè la fibra non arriva in paese, pare l'abbia solo Telecom, a 30€ al mese :sese:
     
    Top
    .
14 replies since 25/4/2019, 13:42   102 views
  Share  
.