Ragazzi Perduti

1987 - di Joel Schumacher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,403
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Si tratta del mio film preferito in assoluto! :wub:

    jpg

    TRAMA in breve senza troppi spoiler:
    Lucy, dopo aver divorziato, giunge con i figli Michael e Sam (un tredicenne) a Santa Carla, per installarsi nella casa di papà, un vecchio bizzarro. Michael, andando una sera in discoteca, ha la disgrazia di innamorarsi di Star, una bella brunetta, che è la ragazza di David, il capo dei metallari della cittadina, il quale capeggia una banda dedita a folli corse notturne in moto e a reati vari: David prende in simpatia il giovanotto, lo plagia con chiacchiere e strani riti fino a fargli bere del sangue...

    Cast:
    Jason Patric: Michael Emerson
    Corey Haim: Sam Emerson
    Dianne Wiest: Lucy Emerson
    Barnard Hughes: nonno
    Edward Herrmann: Max
    Kiefer Sutherland: David
    Jami Gertz: Stella
    Corey Feldman: Edgar Ranocchi
    Jamison Newlander: Alan Ranocchi
    Brooke McCarter: Paul
    Billy Wirth: Dwayne
    Alex Winter: Marko
    Chance Michael Corbitt: Laddie Thompson
    Alexander Bacon Chapman: Greg

    Non gode di un grande successo di critica, anzi... :( , ma tra i fan è un cult...

    Sono usciti due seguiti molti anni dopo, di cui il terzo è davvero bello. :S:
    Sono usciti entrambi direct-to-video. Il primo, uscito nel 2008, è intitolato Lost Boys: The Tribe e diretto da P.J. Pesce; il secondo, uscito nel 2010, è intitolato Lost Boys: The Thirst e diretto da Dario Piana.

    5191

    trilogia



    Ci sono anche alcuni fumetti, che si trovano pure in Italia!
    Ragazzi-Perduti-250


    Nel film spiccano ovviamente l'ottimo Kiefer Sutherland, ma ovviamente anche i due mitici Corey Feldman (che ritroviamo anche ne I Goonies, e in altri cult come Stand By Me - Ricordo di un'estate o in Gremlins ) e il compianto Corey Haim (che ritroviamo oltre che in altri film in coppia con l'amico fraterno Corey Feldman, come Licenza di Guida, o nell'horror di Stephen King, Unico Indizio La Luna Piena )

    ^_^
     
    Top
    .
  2. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto negli anni 90 fa parte di quei film di culto usciti all'epoca tipo THE CROW .

    Non lo ricordo bene se capita lo rivedo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,403
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Se vi interessa ho fatto il gruppo italiano di fan del film su Facebook! ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,696
    Samurai Point
    +1,769
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    RyoSanada L'ho rivisto le atmosfere anni 80 e il look dei personaggi sono sempre belli però la trama di horror ha davvero poco.

    Lo metto sullo stesso piano di Scuola di Mostri con il gruppetto di ragazzini che si improvvisano cacciatori di vampiri.

    I fratelli ranocchi fanno ridere ogni volta che entrano in scena !

    L'ammazzavampiri mi ha sempre fatto più paura per citarne uno dello stesso periodo!
     
    Top
    .
3 replies since 27/4/2019, 14:45   139 views
  Share  
.