Il vostro videogioco ideale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic (se la sezione è sbagliata spostatelo pure, ero indeciso su dove postarlo... :ph34r: ) per dare il via ad una specie di "gioco" tra di noi... ^_^
    Il tutto parte da una considerazione...anzi, da una idea che ho sempre avuto...un ragionamento per assurdo...
    Immaginiamo di avere a disposizione una azienda senza limiti tecnici, di mezzi informatici e produttivi, oltre che di professionisti umani del settore, quindi esperti di programmazione di altissimo livello, e un budget illimitato...ecco una sorta di azienda del settore della programmazione dei videogiochi senza alcun limite tecnico-economico se non la nostra stessa immaginazione e volontà...
    Ebbene...se voi foste a capo di una simile azienda...quale videogioco fareste sviluppare? Come sarebbe questo vostro videogioco ideale?

    Parliamone un po'... sia dell'ambientazione che della trama, o del genere a cui appartiene...

    Penso sia una discussione interessante, visto che molti di voi sono davvero dei grandi fan di questa forma di intrattenimento! :D
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *Lord Cruel*
    Posts
    5,371
    Samurai Point
    +1,810
    Location
    Greenvale

    Status
    Offline
    Gran bel topic iron !!!

    Io come trama di un gioco partirei con un personaggio buono.......ma che alla fine diventa il cattivo della situazione......sarebbe un colpo di scena, ma io farei in modo che questo ''turn heel'' sia approvato dal giocatore.

    Non so se sarebbe un'open world o uno story driven..........forse lo farei come Days Gone......open world ma senza un'ambientazione enorme come quella di RDR 2.

    Ci metterei i viaggi nel tempo sicuramente..........e poi........eheh devo pensarci su XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Io vabeh, lo sapete, farei sviluppare un gioco sui Cinque Samurai :wub:
    Anche uno sui Power Rangers, che ripercorra tutta la prima epica saga, sai che figata :woot:

    Concordo con Francis, bel topic Iron ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Le vostre sembrano davvero delle belle idee! anche io ne ho un paio nel cassetto, appena ho la mente sgombra farò un bel post per descriverlo!
    Mi raccomando, continuate a sviluppare le vostre idee, mi intriga parecchio leggere queste cose, quando si fa lavorare la fantasia così si crea dal nulla un qualcosa di emozionantissimo...

    Un gioco in cui si può scegliere di diventare i cattivi è fighissimo! :apl:

    E anche uno sui Power Rangers e i Samurai...cosa non darei per averlo...! :woot:
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe

    1) metal Gear 3 remake con grafica e gameplay aggiornati per ps5

    2) il recupero della saga valchiria profile con un gameplay come l'ultimo god of war

    3) il ritorno di silent Hill come resident evil 2 remake

    per me un gioco deve essere divertente come gameplay in single,avere una trama interessante (lunga il giusto ma senza fasi messe lì a caso per allungare le ore) e non avere dlc,patch e aggiunte da scaricare online.

    come una volta paghi e porti a casa "completo"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Hai ragione. Patch è dlc, soprattutto a pagamento, sono odiosi :bah:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Davvero interessante questo topic

    A me piacerebbe un gioco con una bella trama di base, con momenti drammatici ed emozionanti ma d’obbligo un happy ending (e non finali aperti e liberi di interpretazione)
    Più di ogni altra cosa vorrei un protagonista principale con un passato nascosto e oscuro (del genere essere il figlio di uno dei nemici... alla Balthier di FFXII).
    Come combattimento un mix tra quello libero di Zelda Breath of the Wild/Shadow of the Colossus e quello con party di FF (io non riesco prorio a fare le combo libere di Zelda e quindi talvolta mi trovo meglio a dover semplicemente scegliere un attacco :rolleyes: )
    Aggiungerei un mondo da esplorare ricco di popoli e culture, e qua e là qualche enigma da risolvere.

    Un genere che mi era piaciuto un sacco era The Last Remnant
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Posto una delle mie idee:
    prenderei i diritti Nintendo, di Crash Bandicoot e della serie delle Corse Matte (Wacky Races) della Hanna & Barbera, e farei un gioco stile Mario Kart - CTR con tutti questi personaggi...metterei almeno una cinquantina di piste diverse, e tutti i personaggi presenti nelle 3 serie citate...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Offline
    Io avrei ripristinato la saga di Legacy of Kain, la licenza in mano di Square-Enix non è stata sfruttata e la saga non è mai stata recuperata :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe un videogioco sulle corse con le slitte trainate dai cani sulla neve... Per ora sto seguendo con interesse una serie documentaristica sulla vita in Alaska, Life below zero, su canale Alpha, il 59 del Digitale terrestre, e in questo programma ovviamente alcune persone usano i cani e le slitte per muoversi. Sembra una figata...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    un altro gioco che mi piacerebbe creare è un classico j-rpg. Farei una bella grafica 2-d old style, con una mappa enorme e open-world.
    Il party lo farei di 4 personaggi, ma ne metterei 10 fra i quali scegliere.
    Il protagonista lo farei totalmente personalizzabile, dando la possibilità di scegliere razza, aspetto, job.
    metterei una decina di job.
    inserirei la possibilità per la squadra del protagonista di costruirsi una base a scelta fra una casa su un albero, o un castello, o un covo sotterraneo o ancora uno sottomarino.
    metterei la tematica delle linee temporali alternative e dei viaggi nello spazio-tempo, pur mantenendo una ambientazione strettamente medievaleggiante e fantasy (non devono mancare elfi, nani, orchi, gobelin, draghi e magari creerei qualche creatura fantastica ex novo).
    metterei la possibilità di svolgere, ma non obbligatoriamente, dei dungeon online con altri giocatori.
    Tra i protagonisti predeterminati fra i quali scegliere mi piacerebbe se uno fosse in automatico del sesso opposto a quello del protagonista che creiamo noi, in maniera da farne il futuro fidanzato/a.
    Poi inserirei la possibilità di poter accedere a modalità di viaggio veloci, a parte il. muoversi a piedi. Metterei delle creature fantastiche da poter cavalcare, anche volanti, e altre che invece siano delle macchine dall'aspetto fantasy, come dirigibili.
    Il protagonista potrebbe tranquillamente essere di una classe o job diverso dal solito (non necessariamente il solito guerriero, ma si potrebbe scegliere di renderlo, ad esempio, il mago curatore)...lasciando la massima libertà al giocatore. Infatti prevederei che gli altri personaggi tra cui scegliere i membri del party ricoprano già di loro tutte le varie classi disponibili.
    i filmati e quant'altro, come l'aspetto del party, dovrebbero cambiare in base all'aspetto e agli equipment dei personaggi.
     
    Top
    .
10 replies since 1/5/2019, 10:40   112 views
  Share  
.