Viaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ciao! ^_^
    Apro questo topic per parlare dei viaggi che abbiamo fatto, che avremmo voluto fare o che abbiamo intenzione di fare...per confrontare consigli, passioni, mete, aspettative, progetti, chiedere consigli, o condividere esperienze...che ne dite? :pulcini:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    282
    Samurai Point
    +552

    Status
    Offline
    Ciao iron..io sono stata a Parigi e Valencia come vacanze estive e mi sono piaciute moltissimo completamente una l'opposto dell'altra ..sono stata a Porec in Croazia anche quella molto bella e con la crociera di nozze ho toccato Malta, Tunisi, Maiorca favolose,ma io vorrei tantissimo andare in Giappone perché adoro la loro cultura, i modi di fare e sopratutto visitare la prefettura di yamanasci e la spiaggia di Hagi e anche in Brasile..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Complimenti, hai visitato davvero dei bellissimi posti!
    Anche a me il Giappone attira tantissimo!
     
    Top
    .
  4. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da bambino sono stato diverse volte in Germania e Austria in particolare mi sono piaciute molto la Baviera e monaco così come Vienna (ho avuto la fortuna di andare all'opera a vedere il flauto magico).

    al liceo sono stato due volte in vacanza studio a Londra per soggiorni da 15 giorni in famiglia per imparare la lingua

    a Praga ho fatto un viaggio con mia moglie e siamo stati in Grecia ad Atene (ho pensato ai cdz quando vedevo le statue di Atena )

    ultimamente vado spesso in Francia vicino al confine tipo mentone,Nizza oppure sulle montagne

    mi piacerebbe il viaggio in Giappone (Tokyo,Osaka) a vedere akihabara e templi però con gli impegni famigliari é difficile
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    I miei unici viaggi sono stati in Toscana, ci sono andato due volte, entrambe le volte per visitare la fiera di Lucca, senza mancare di visitare anche Pisa e la bellissima Firenze :wub:, mi piacerebbe visitare anche Siena un'altra volta che visiterò la Toscana :saltella:
    Altre città italiane mi incuriosiscono Venezia, Verona e Roma, anche la Sicilia. E andare in Giappone rimane il sogno più ambito :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Da quel che vedo tutti ambiamo a visitare il Giappone! :woot: :wub:

    Tidus79 molto bella L'Austria, Vienna mi ha sempre attirato, dicono tutti che sia bellissima...ma in generale tutta quella parte dell'Europa ha molto fascino, incluse zone italiane come il Trentino Alto Adige. Per il resto, complimenti, hai fatto tutti bei viaggi!

    RyoSanada Anche tu hai visto bei posti! La Toscana è davvero bella, da quel che tutti dicono. Prima o poi vorrei visitare Lucca! ^_^

    Io come viaggi di istruzione sono stato in Veneto: terza media, '97, visitammo Venzia, Verona, Vicenza e Padova. le trovai tutte incantevoli. Quella che ho preferito, non so perché, però è stata Vicenza. Non me lo so spiegare...ricordo però che era sabato pomeriggio, primavera, e una bella giornata di sole. Inoltre la città era piena di giovani che passavano tra le vie del centro il pomeriggio...forse mi colpì questo.

    Poi sono stato a Milano. Il Duomo mi impressionò: uscito dalla metro, nella piazza antistante, alzai lo sguardo e me lo ritrovai praticamente di fronte all'improvviso. Non mi aspettavo una visione così grandiosa.

    Poi, da piccolo, i miei nonni mi portavano con loro a Fiuggi, dove andavano a farsi le cure termali. Un anno andammo ad una visita guidata alla Villa dell'Imperatore Adriano. Anche se avevo 5 anni me la ricordo bene. Poi la studia anche a scuola.

    Infine, ho fatto 2 viaggi d'istruzione per l'inglese, uno a Oxford, e l'altro a Edimburgo. Mattina a lezione nei college e pomeriggio escursioni (era il '98 e il '99). Ricordo con maggior affetto quello in Scozia. Un week-end ci portarono a visitare il Loch Ness, e pernottammo in un ostello della gioventù che era un castello. Davvero un'atmosfera magica.

    Diciamo che poi non ho più viaggiato (dal '99 :ph34r: )...per fortuna sia alle medie che alle superiori ci hanno fatto visitare praticamente tutta la mia città, che è davvero piena di monumenti.

    In futuro vorrei andare nuovamente in Scozia, anche per gustarmela di più da adulto, e magari senza impegni di studio.
    Vorrei vedere anche il Portogallo, e, come detto, il Giappone.
     
    Top
    .
  7. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Irlanda a voi ispira ?

    mi sono dimenticato del viaggio in Portogallo a Lisbona,bei posti con ristoranti caratteristici.

    per chi se lo ricorda negli anni 90 andava di moda tra i ragazzi fare "Interrail" ? Prendere un biglietto ferroviario unico e girare per tutta l'Europa da Amsterdam fino a Parigi ecc...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    si, mi ricordo gli Interrail...lo facevano molti miei amici. Tutti me ne parlavano come di una esperienza bellissima. Ma oggi non esiste più, Tidus?

    L'Irlanda secondo me deve essere molto ma molto bella, sicuramente all'altezza di Scozia e resto di Gran Bretagna.
    L'ideale sarebbe farsi un tour di una ventina di giorni tra Irlanda e Scozia...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    282
    Samurai Point
    +552

    Status
    Offline
    Iron hai visitato in Veneto tt città vicino alla mia potevate fare anche Rovigo..scherzo..Islanda bella molto bella

    Ops volevo dire Irlanda.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    In effetti c'erano e ci sono tanti bei posti in Veneto, ma la gita era solo 5 giorni... :XD:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Se mai dovessi capitare negli USA, tra le tante città che vorrei visitare, c'è sicuramente Portland nel Maine, in quanto vi si trova un interessantissimo museo: l'unico museo al mondo (o per lo meno il più importante) di criptozoologia...(La criptozoologia è lo studio degli animali la cui esistenza è ipotizzata su basi indiziarie. Le ipotesi possono riguardare animali non conosciuti dalla scienza oppure l'esistenza attuale di animali già descritti, ma ritenuti estinti o la presenza di specie conosciute in un'area distante dai luoghi dove sono attestate.)


    http://cryptozoologymuseum.com

    Unknown
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    visto che in molti parlano del Giappone come meta per i propri viaggi, mi volevo permettere di suggerire i viaggi organizzati dal sito animeclick.
    io me li guardo ogni anno con ammirazione...sono molto belli, organizzati nei minimi dettagli, e completi, con un occhio alla passione per anime e manga nei tour organizzati.
    Vi posto il link per il viaggio estivo per il quale mi sono accorto sono disponibili ancora 3 posti.
    magari aq quealcuno può interessare se non ora anche in futuro (organizzano almeno 2-3 viaggi ogni anno)...

    http://viaggigiappone.animeclick.it/index....ggi/estate-2019
     
    Top
    .
  13. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'era anche un venditore ebay romano di videogiochi che organizzava tour in Giappone per....polli da spennare dai suoi amici di akihabara!

    a me piacerebbe avere in loco delle amicizie giapponesi che ti portano negli scantinati sconosciuti dove si trovano tanti giochi retrogame a buon prezzo tipo 5/10 euro funzionanti per le vecchie console.

    le vetrine luccicanti per gaijin ti rifilano a prezzi di 100/200 euro cartucce per md e sfc che altrove puoi pagare 1/5 se sai muoverti....

    che negozi Iron Maiden guarda il video!

    https://m.youtube.com/watch?v=KzMG27KfN1k#watch_actions
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Caspita, che posto meraviglioso! quanta roba favolosa! :woot:
    il mercato dei videogiochi giapponese è pazzesco...non sai quanto mi dispiace che molte cose non arrivano mai in occidente
    (ancora mi sogno drago quest 10 :cry:
     
    Top
    .
13 replies since 18/5/2019, 13:19   93 views
  Share  
.