i sosia cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi é capitato di trovare recentemente in rete modelli/modelle che si proclamano "il sosia italiano di Tizio (calciatore) " oppure "la sosia italiana di pamela (attrice)" con tanto di bandiera dietro le spalle e sito personale.

    vi dico la mia:

    un conto é impersonare una volta ogni tanto un personaggio che piace di anime/manga alle fiere magari raggiungendo una certa fama anche.....

    un'altra é vivere la propria esistenza all'ombra di un personaggio famoso copiando tutto il look anche nella vita per guadagnare quattro spiccioli e diventare una specie di "mascotte vivente" in discoteca o dove ti invitano.

    a me fa tristezza la loro vita (i sosia di celebrità) non hanno niente per distinguersi e cercano una gloria effimera così....

    il modello che assomiglia a cr7 ha bloccato il traffico a Milano con la gente che si buttava a peso morto sulla macchina,lui rideva agitando la manina e una massa fuori controllo cercava di avvicinare col telefonino un...."perfetto sconosciuto"LOL

    il tizio in foto con ryo (Tony stark) fa quello di professione e si prende molto sul serio non è un semplice cosplayer ma "ufficiale Marvel Italia "....ha un sito personale e basa la sua carriera professionale
     
    Top
    .
  2. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi queste cose di moda durano giusto qualche anno,la gente dopo un Po si stufa e cerca altri idoli...e loro restano fregati al palo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Demone dell'Illusione
    Posts
    741
    Samurai Point
    +1,339

    Status
    Offline
    Sinceramente è una cosa che non capisco. Quando avevo i capelli lunghi c'era chi mi scambiava per una mia cugina e non c'era verso di far capire l'errore. li avrei uccisi. come fai a vivere la TUA vita come sosia, forzato o casuale?
    Ma poi.... caspita me ne faccio di un sosia? Per me, o è originale o niente :XD:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    mah...davvero roba da matti... :ph34r:
     
    Top
    .
  5. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanch'io ho mai seguito mode sono una perdita di tempo oltre che renderti una pecora nel gregge...poi la gente ti etichetta "dark","punk","modaiolo" meglio lasciare perdere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Sono cose per i più piccoli, diciamo che fino ai 25 anni lo posso anche capire. Poi no
     
    Top
    .
  7. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente la pensiamo allo stesso modo kory!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    koryuxsanzo
    Ti capisco e la penso come te. Solo che secondo me per i più piccoli è più facile sentirsi obbligati dal gruppo ad imitarli...
    Il problema rimane se da adulti nin cambiano il loro modo di essere e continuano a fare le fotocopie e a seguire le mode.
    Per fortuna noi non siamo stati così. Ad esempio ricordo che alle medie ero discriminato dagli altri perché non andavo nelle discoteche e non mi compravo abiti firmati (ad 11 anni!!) mentre continuavo a leggere fumetti e guardare cartoni... E a comprare videogiochi e giocattoli. Ma me ne sono fregato e ho continuato fino ad ora. Ma ciò non toglie che questo in parte mi isolava e mi faceva vedere dagli altri come uno strambo...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Demone dell'Illusione
    Posts
    741
    Samurai Point
    +1,339

    Status
    Offline
    Ok ragazzi, è un Forum di strambi e allora? Lasciamo che la gente tutta uguale vada per la sua strada e noi andiamo per la nostra. Voi state esprimendo cose che io non riesco a spiegare, ma il pensiero è lo stesso.
    :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Demone dell'Illusione
    Posts
    741
    Samurai Point
    +1,339

    Status
    Offline
    Si, Koryu, tu ormai riesci a decifrarmi bene :) :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Il fatto dell’esistenza dei nostri sosia sparsi per il mondo mi ha sempre incuriosito; avevo intravisto pure un sito per cui tramite una foto era possibile individuare il proprio sosia (se iscritto a sua volta al sito) e incontrarsi :B): deve essere una stranissima sensazione quello di ritrovarsi davanti un altro se stesso :blink:

    Il fatto però di impersonare completamente un’altra persona mi lascia basita... ma che razza di personalità puoi avere se copi in tutto e per tutto qualcun’altro?!? Io che fino a qualche anno fa cercavo spesso di seguire il gregge, mi sento felicissima nell’essermi staccata e così conoscere persone autentiche come tutti voi!
    Se poi si impersona qualcuno per lavoro ( come ad esempio ricordo una delle sosia di Lady D), quello diventa un alltro discorso ancora, anche se deve essere una vita difficile.

    In ogni caso concordo con tutti voi; meglio essere se stessi che vivere nell’ombra di qualcuno.
     
    Top
    .
  12. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vita dei sosia di personalità della politica /monarchi....é pericolosa oltre che molto triste.

    meglio i cazzari che vanno in discoteca a posare come "sosia italiano di Tom Cruise" oppure "sosia di Pamela Anderson".

    la Pamela Americana una volta in un'intervista ha definito zecche/parassiti tutte quelle ragazze che vivono nella sua ombra in giro per il mondo...e fanno qualche soldino tra scatti ecc...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    DSC03862_zps9sgumn3e

    Per chi se lo fosse perso Tidus si riferiva a questa immagine ;)

    Alla fine essere sosia di un personaggio famoso può avere i suoi vantaggi, ma anche le sue seccature!

    Da poco avevo sentito del sosia di Pirlo che sapeva imitare anche la voce che comprava a debito gioielli a nome del calciatore e poi sono arrivate le richieste di pagamento all'originale, così è stato denunciato e sgamato il truffatore!
     
    Top
    .
  14. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto anch'io ryo con una donna complice!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Ryo, no sapevo fossi amico di Tony Starks!!! Comunque come parte degli Avengers (ma i power rangers ci sono nel gruppo? :huh: ) posso immaginare sia una amicizia nata sul lavoro! :lol: :D

    Scherzi a parte (oltre ai complimenti a entrambi i csplayer), io non coniscevo la storia del sosia di Pirlo... certo che da ciò si vede proprio la mancanza di personalità; non solo rubi il volto di un’altra persona, ma vai in giro a truffare la gente... :bah:

    Per i sosia di pesonaggi importanti, non oso immaginare come si faccia a proporsi o accettare tale lavoro, con tutti i rischi e scambi connessi. Che poi qui si parla soprattutto di persone a rischio come politici o monarchi e uomini della legge. Oo credo non accetterei mai.
     
    Top
    .
15 replies since 14/7/2019, 13:43   187 views
  Share  
.