I vostri luoghi di villeggiatura preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    C'è qualche posto dove andate più spesso o andavate magari in passato?
    Per esempio, visto che siamo in periodo, al mare, o in generale nei periodi estivi? Ad esempio c'è chi in estate predilige la montagna per rinfrescarsi...
    Ma va bene parlare anche di posti di villeggiatura relativi ad altri periodi dell'anno...
    Così magari scambiandoci le esperienze possiamo conoscere posti nuovi e farci una cultura... E, perché no, anche farci venire un'idea per un viaggio...
    ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Demone dell'Illusione
    Posts
    741
    Samurai Point
    +1,339

    Status
    Offline
    Ai tempi delle scuole medie, tutte le estati andavamo in Puglia, a Lecce dove vive la famiglia di mia cognata. Bei posticini ^^ Quando è mancato mio padre, mia mamma non se l'è più sentiva di guidare così tanto e abbiamo smesso.
    Ora si va a Sanremo. Quando si può :) Ad essere sincera io sto bene anche a casa.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    A me piacerebbe visitare posti con tanto verde e vedere anche la neve, purtroppo al momento più di due viaggi in Toscana non son riuscito a fare :saltella:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Io adoro la montagna, ma sono anni ormai che andiamo al mare anche per esigenze di famiglia: la bambina ovviamente (e il papà) preferiscono il mare
    Quest’anno abbiamo saltato le vacanze ma gli anni passati siamo andati in Puglia, vicino a Porto Cesareo: spiagge meravigliose e acqua bassa per centinaia di metri! Fantastico!
    Io ho amato molto anche la Toscana, presso Cecina, dove andavo con i miei genitori

    Per la montagna io adoro Ceresole Reale qui in Piemonte.
    Vorrei visitare il Trenino che dicono essere meraviglioso :saltella:

    E poi in ultimo io amo tutte le città d’arte e di storia, che amo visitare dalla cima al fondo! :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Member
    Posts
    282
    Samurai Point
    +552

    Status
    Offline
    Io di solito in questo periodo vado al mare..qui vicino a me c'è l'isola di albarella piccola ma molto molto carina..e della Marcegaglia e si entra solo se si ha il pas. Io prenoto li e vi dirò che essendo una montanara mi godo senza tanta confusione il mare...ma ho girato anche il trentino..da Canazei alla Marmolada.. poi Madonna di Campiglio..val di sole passo resia lago di Garda il vicino lago di Ledro.. però mi piacerebbe veramente venire un po' giù..chi sa magari in un futuro non si sa mai
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    bei posti, grazie di averli condivisi con noi! :)
     
    Top
    .
  7. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io d'estate giro spesso per la Francia (mentone,Nizza,Antibes ) oppure nelle Langhe in Piemonte (Mondovì,santuario di Vicoforte,la morra vicino ad Alba).

    qualche volta in montagna a Bardonecchia o Sestriere.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Tidus, le langhe sono una meraviglia, se poi si riesce ada ndare nelmperiodo autunnale non ti dico lo spettacolo di colori dei vigneti!

    Michela, grazie per le indicazioni del Trentino: ci vorrei andare l’anno prossimo, così intanto raccolgo tutte le informazioni sulle mete che meritano una visita ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Molti posti in effetti raggiungono la loro massima bellezza in autunno... Stagione che prima avevo sempre sottovalutato, ma che negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare sia per i colori, che per il fatto che finalmente l'afa infernale estiva si dilegua...
     
    Top
    .
  10. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero Iron senza contare che settembre é ancora un mese mite come clima per girare senza affollamento di turisti (soprattutto dopo l'inizio delle scuole)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Si, anche il minore affollamento giova al relax e anche ai prezzi, non essendo alta stagione...
     
    Top
    .
  12. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se noti ti trattano pure meglio in bassa stagione
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Forse effettivamente gli operatori sono meno stressati e di conseguenza possono essere anche più socievoli e gentili. Nin è un aspetto da sottovalutare... Xd
     
    Top
    .
  14. Tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Foto che ho fatto sulla passeggiata di Bordighera (vicino al Ristorante Maoma)

    bordighera-al-tramonto-by-ninjamaster76-d7d04cb-fullview
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Caspita, una foto da cartolina!! :apl:
     
    Top
    .
15 replies since 8/8/2019, 17:57   115 views
  Share  
.