La morte di Luna...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Parlando del primo OAV, la morte di Luna era stata proprio necessaria?
    Io l'ho trovata una esagerazione degli autori...in quella situazione poteva benissimo rimanere ferita :sese: , e magari rivedersi nell'OAV con Mukala e farsi una scampagnata in Africa :asd:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Parlandone personalmente non avevo molta simpatia per il personaggio ( per non dire che la odiavo dal profondo, ancora più di Jun/Danny), che ho trovato costruito con troppe e diverse caratterizzazioni, dall’essere coraggiosa e dolce, determinata e empatica, capace di capire le ragioni altrui dopo un primo momento di sragionevolezza e rabbia, intelligente e perspicace ma al contempo istintiva e impaziente... una cosidetta mary sue delle fanfiction a cui non riesco proprio ad affezzionarmi =_=
    poi mi infastidiva molto il fatto che non notasse minimamente Shu che si era comportato meglio di lei come primo incontro (lei come prima cosa ha provato a uccidere Touma =/ ) e poi si era dato da fare per entrare nelle sue grazie.

    Di contro penso che essendo un personaggio aggiunto solo negli oav non avesse senso mantenerla troppo a lungo e farla procedere nella storia e diventare quasi parte del gruppo, come se avessimo visto Mukara essere avvicinato da Suzunagi per ricreare anche l’armatura nera :blink:
    Avrei preferito di molto vedere i San-Masho ritornare e affiancare i Samurai :demoni: :samurai:

    Forse la sua morte è esagerata ma non la vedo così errata, sia per dare uno scossone emotivo sia appunto per eliminare un personaggio al di fuori della serie. Di certo tra la sua morte e quella di Anubis non avrei avuto il minimo dubbio su chi salvare :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    Io farei sopravvivere sempre tutti! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Immagino intendessi la morte di Shuten, Kaen ;)
    Comunque sì ovviamente il paragone non regge, però se la morte di Shuten ha avuto lo scopo di destare Lady Kayura quella di Luna che scopo ha avuto? Ho citato il fatto che si sarebbe potuta rivedere nel'OAV con Mukala, l'avrei vista bene prendendosi cura dei Samurai feriti.

    O molto semplicemente dato che i Samurai si trovavano in trasferta, a New York, si potevano salutare a fine secondo episodio ed ognuno per la propria strada.
    Ho trovato la morte di Luna troppo gratuita ecco.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    *Ariel*
    Posts
    5,404
    Samurai Point
    +2,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RyoSanada @ 12/5/2020, 21:17) 
    Immagino intendessi la morte di Shuten, Kaen ;)
    Comunque sì ovviamente il paragone non regge, però se la morte di Shuten ha avuto lo scopo di destare Lady Kayura quella di Luna che scopo ha avuto? Ho citato il fatto che si sarebbe potuta rivedere nel'OAV con Mukala, l'avrei vista bene prendendosi cura dei Samurai feriti.

    O molto semplicemente dato che i Samurai si trovavano in trasferta, a New York, si potevano salutare a fine secondo episodio ed ognuno per la propria strada.
    Ho trovato la morte di Luna troppo gratuita ecco.

    sono d'accordo...certe volte non capisco in base a cosa gli sceneggiatori facciano le loro scelte...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Troopers

    Group
    Samurai del Fuoco
    Posts
    876
    Samurai Point
    +1,228

    Status
    Offline
    Ryo, come hai fatto notare, non ho considerato lo scopo della morte di Shuten e di Luna; in questo ti do ragione: la morte di Shuten è stata una sua scelta e sacrificio per ottenere la liberazione di Kayura, quella di Luna solo a scopo scenico (Ryo si libera quando la vede cadere, ma lei era ancora viva... poteva rimanere semplicemente ferita come succede con Nasty e Jun in diversi episodi)
    La motivazione è assente completamente
    Facendo un altro confronto, avrebbe avuto persino più senso la morte di Naria per scuotere Mukala ( non quella di Byakuen ), ma in quest’occasione è stata miracolosamente resuscitata (dopo un’esplosione tipo big bang... :blink: )
    Direi come Iron, che le scelte degli sceneggiatori talvolta lasciano con amaro in bocca

    Edited by Kaen83 - 13/5/2021, 19:39
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,037
    Samurai Point
    +6,903

    Status
    Offline
    Esatto Kaen, sarebbe stata più sensata la morte di Naria per destare Mukala che era completamente succube dell'Armatura del Cristallo Nero...
    Invece la morte di Luna che utilità ha avuto? Nessuna :sese:
     
    Top
    .
6 replies since 11/5/2020, 20:27   152 views
  Share  
.