DEATH PARADE (ANIME)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,823
    Samurai Point
    +1,798
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Mi hanno regalato il cofanetto con i 12 episodi dell'Anime di DEATH PARADE , ho visto i primi 4 e mi sta piacendo molto.

    La sigla scherzosa può trarre in inganno questo é un cartone serio come trama e affronta il tema del giudizio post mortem.

    In ogni puntata viene presentata una coppia di persone che dopo essere morte nello stesso istante (alcune tragicamente) si ritrovano improvvisamente catapultate in un luogo simile ad un piano bar dove
    sono obbligate a partecipare ad uno strano gioco che cambia di volta in volta (freccette,bowling,Arcade ecc...)

    Ci sono dei giudici che devono spingere durante il gioco le persone al limite per vedere l'oscurità dentro di loro poi in seguito decidono dove mandarle se in Paradiso facendole reincarnare o nel Vuoto (il nostro Inferno).

    Tra i casi umani finora ho visto la coppia di sposi morta in un incidente d'auto, il Nerd che si é suicidato buttandosi dalla casa , una milf che lavora in Tv picchiata da vari uomini.....lo metto sullo stesso piano di Boogiepop Phantom (se avete presente).


    La sigla di Testa



    Vi segnalo che nell'episodio 11 al minuto 1:18 appare brevemente LIGHT YAGAMI di DEATH NOTE

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Samurai del Cielo
    Posts
    4,823
    Samurai Point
    +1,798
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    RyoSanada Ho terminato di vedere Death Parade come voto do 8 molto interessante.

    Mi é piaciuto soprattutto il fatto che si conclude in 12 episodi e alla fine si scopre il destino della misteriosa ragazza dai capelli neri che faceva un po da trama principale.

    La parte riguardante Light Yagami é questa:

    Uno dei giudici metta alla prova la fan di un gruppo idol dicendole che se vuole salvare l'Anima del cantante (suo grande Amore) deve premere il pulsante e condannare al Vuoto un ragazzo sconosciuto (Light).

    Lei cede all'oscurità e viene quindi condannata all'Inferno mentre Light invece si salva e verrà reincarnato ....una bastardata del Giudice ma durante la serie le persone vengono tutte manipolate tra finti ricordi/emozioni intense per portarle al punto di rottura.

    Uno degli episodi più belli é stato quello del ragazzo che ha ammazzato lo stalker della sorella e si ritrova a giocare la partita contro il Detective che non ha mosso un dito per salvarla , all'inizio sembrano due estranei poi invece i loro ricordi fanno parte di un'unica scena del crimine!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Sembra davvero interessante :saltella:
     
    Top
    .
2 replies since 26/1/2023, 22:43   25 views
  Share  
.