RyoSanada Rising lo sto giocando è una via di mezzo tra un action rpg e un metroidvania divertente.
Ho superato la decina di orette e sono arrivato alla missione 21 della trama principale, bisogna espandere il villaggio per aumentare la merce utile in vendita nei negozi e svolgere tonnellate di fetch quest.
Meno male che ci sono vari teletrasporti sparsi in giro perché aiutano a non annoiarsi con il continuo andare/tornare nei livelli Man mano che si sbloccano nuove abilità per liberare i passaggi bloccati.
Ho completato ieri sera Eiyuden chronicle rising. Come voto do 7 non di più visto che si completa in poco tempo
Simpatici i tre personaggi del party Corone jewel, Isha e Garoo come gameplay non mi è dispiaciuto anche se ci sono poche locazioni da esplorare e alla fine tocca rifarle mille volte per le quest al villaggio .
Io avrei aggiunto magari un paio di quest sul passato dei protagonisti e tolta qualcuna inutile tipo procurami tre minerali grandi,trova il gatto, parla col 👦.
Adesso sto giocando a Eiyuden Chronicle Hundred Heroes (Ps5) e sono arrivato alla fine del Capitolo 1.
Mi sta piacendo anche se é chiaramente un Jrpg anni 90 per vecchi fan con alcuni aspetti di gameplay un po obsoleti (lo spazio limitato in borsa, gli incontri casuali, l'impossibilità di salvare a piacimento,la mancanza iniziale del teletrasporto). Lo paragono ai vecchi Suikoden prima del terzo!
Peccato anche per alcuni bug che rovinano l'esperienza di gioco , durante una scena post duello contro Seign mi sono trovato lo schermo bloccato su una vignetta per svariati minuti.
Probabilmente al gioco serviva un beta testing più accurato ma per mancanza di fondi/esperienza é andata così.
Come party ho usato questi nel primo capitolo:
Fila davanti Iugo-Garr- Yusuke (bello tamarro)
Fila dietro Francesca-Nowa-Lian (cade sempre per prima)