Commodore Amiga

-downloads-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline


    L'Amiga è stato un computer con il quale ho passato tutti gli anni della mia adolescenza ed è sempre nei miei ricordi. Ho comprato all'inzio il primo Amiga 500, aggiungendo in seguito l'espansione, fino ad arrivare a comprare l'Amiga 1200 con hard disk interno! Mi ha dato molte soddisfazioni e fatto trascorrere dei bei momenti. Che peccato che la Commodore non abbia potuto proseguire nel suo sviluppo a causa delle scarse vendite e della grande diffusione che ebbe il PC in quegli anni.
    Per fortuna esistono gli emulatori che mantengono ancora vivo il suo ricordo.
    Vi allego i 2 video che ho realizzato in onore di questo grande computer



    Edited by Scorpiovts - 31/10/2009, 11:00
     
    Top
    .
  2. musehead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, già. Io avevo appena finito la quinta elementare quando andai a casa di un signore con l'Amiga che mi mostrò Shadow of the Beast. Io avevo un C64 e l'effetto fu notevole.
    Ho rotto le cosiddette ai miei genitori fino allo stremo, e fu così che mi regalarono un Amiga con due giochi: Toki e Lotus. Entrambi bellissimi nonchè un preludio a moltissimi altri capolavori. Ah, quant'eravamo giovani...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Mio padre mi comprò l'amiga 1.3 appena uscì e il primo gioco che presi fu sword of sodan. Questo gioco aveva a quel tempo una grafica bellissima ed era caratterizzato anche da scene violente. Abituato anch'io al c64 rimasi molto impressionato tanto che ho ancora oggi questo ricordo. Poi uscirono tanti altri giochi, uno migliore dell'altro, ed io con molta soddisfazione mi vantavo con i miei amici che rimanevano senza parole ed ogni giorno venivano a casa mia senza invito ! :woot:
     
    Top
    .
  4. RyoSaeba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah i bei tempi delle partite a SWOS! :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    swos era il gioco più divertente che c'era ! quanti bei tornei ho fatto con gli amici !
     
    Top
    .
  6. RyoSaeba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scorpio, che ne dici di postare le configurazioni ottimali per l'ultima versione di WinUAE? :fis:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Fatto. Premetto che la versione del winuae che ho attualmente è la 1.6.1. Le configurazioni erano fatte (perfettamente) per la versione precedente e le ho adattate a questa senza testarle a fondo. Cmq sono per la 1.6.1.
    Nel file allegato ci sono 3 configurazioni, una per l'amiga 500 e 2 per il 1200. Di queste la standard è la più compatibile e la "rob" è la più prestante. L'unica cosa che dovete modificare è la destinazione del kickstart (in ROM, 1.3 x il 500 e 3.1 x il 1200). Fatemi sapere

    www.mediafire.com/?tlmjxzhmmty

    Edited by Scorpiovts - 16/5/2010, 17:29
     
    Top
    .
  8. RyoSaeba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Rob!!! Speriamo funzionino anche con la 2.0. :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Una bella sorpresa per voi: il mio file hard disk amiga che ho preparato da diverso tempo con i migliori giochi e altro. Scaricatelo, caricate le configurazione a1200rob, aggiungete kickstart 3.1 e questo hard disk e VIA!

    www.mediafire.com/?vdyz0ytvqid

    fatemi sapere

    Edited by Scorpiovts - 16/5/2010, 17:24
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ho ripristinato i link per i due download. Se avete bisogno di qualcosa chiedete pure ;)
     
    Top
    .
  11. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho scaricato un emulatore amiga WINUAE ma ora non sò dove inserire le roms dei giochi e sopratutto da dove scaricarle mi potete dare una mano ???
     
    Top
    .
  12. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacevano da matti "Sword of Sodan" e l'avventura grafica di Elvira....quanti ricordi!^^

    Video

    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    sword of sodan è stato il mio primo gioco. all'epoca aveva una grafica eccezionale!
     
    Top
    .
  14. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpiovts @ 15/1/2014, 14:30) 
    sword of sodan è stato il mio primo gioco. all'epoca aveva una grafica eccezionale!

    Quoto Scorpione,presi l'Amiga con questo titolo e Double Dragon!
     
    Top
    .
  15. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro gioco della mia infanzia per Amiga:Operation Wolf

    Video


    Adoravo soprattutto il cabinato da bar al mare....bei tempi!
     
    Top
    .
16 replies since 25/10/2009, 12:05   193 views
  Share  
.