Calcio, Blatter: Fifa valuta ipotesi arbitri di porta ai Mondiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Johannesburg (Sudafrica), 30 nov. (Ap) - Il presidente Sepp Blatter ha annunciato che la Fifa valuterà l'ipotesi di impiegare gli arbitri di porta ai Mondiali del prossimo giugno in Sudafrica.

    L'esigenza di aumentare il numero degli arbitri in campo, esperimento già messo in atto dalla Uefa nell'Europa League attualmente in corso, nasce sull'onda emotiva del caso sollevato in seguito al fallo di mano in area avversaria commesso da Thierry Henry nell'ormai arcinota azione che ha portato al decisivo gol dell'1-1 di William Gallas nei supplementari di Francia-Irlanda, match di ritorno dei playoff di qualificazione ai Mondiali, disputato due settimane fa a Parigi e che ha regalato ai bleus (vittoriosi per 1-0 all'andata a Dublino) il pass per la rassegna iridata. Blatter, parlando questa mattina all'apertura della conferenza d'affari Soccerex a Johannesburg (in Sudafrica), ha affermato che proprio il caso-Henry dimostra che arbitro e guardalinee necessitano di aiuti supplementari in campo.

    La Fifa parlerà di questa eventualità nel comitato esecutivo straordinario convocato per mercoledì a Città del Capo, due giorni prima del sorteggio dei gironi di Sudafrica 2010, e se la mozione verrà approvata, la proposta degli arbitri di porta verrà discussa a Zurigo (in Svizzera) presso International Board, l'ente preposto alle modifiche regolamentari, che in marzo emetterà la decisione definitiva.

    Fonte Tiscali:Sport
     
    Top
    .
  2. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quest'anno li stanno utilizzando in champions anche
     
    Top
    .
  3. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E fanno bene :sisi:
     
    Top
    .
2 replies since 30/11/2009, 16:10   30 views
  Share  
.