Stipendi annuali...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Guardate un pò quanto prendono sti giocatori/allenatori all'anno :ops:

    Cassano-2,8 milioni

    Lucio-4,5 milioni

    Maicon-4,5 milioni

    Del Piero-4,8 milioni

    Totti-5,46 milioni

    Vierà-5,5 milioni

    Buffon-5,5 milioni

    Ronaldinho-7,5 milioni

    Eto'o-10 milioni

    Mourinho-11 milioni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    no comment... io non contribuisco in nessun modo al loro guadagno... purtroppo sono un caso isolato...
     
    Top
    .
  3. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che schifo :cry:
     
    Top
    .
  4. Maximoore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando la loro abilità e la brevità delle loro carriere,direi che non c'è niente di scandaloso negli stipendi che percepiscono...
    Se vuoi il meglio,inevitabilmente lo devi pagare...altrimenti potrei giocare anch'io in Champion's League...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Non la penso come te. In un solo anno percepiscono uno stipendio molto superiore a tutti gli stipendi che la maggior parte dei lavoratori (faticosamente) percepisce in tutta la vita. E poi quale abilità? Quel "lavoro" non produce niente nella nostra società, sia in termini di ricchezza economica che di servizi aggiunti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Son d'accordo con Scorpio :sese:

    Tutti questi soldi fanno male al Calcio,ormai si gioca x guadagnare sempre più che per la vera passione del Calcio -_-
     
    Top
    .
  7. Maximoore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpiovts @ 10/3/2010, 12:09)
    Non la penso come te. In un solo anno percepiscono uno stipendio molto superiore a tutti gli stipendi che la maggior parte dei lavoratori (faticosamente) percepisce in tutta la vita. E poi quale abilità? Quel "lavoro" non produce niente nella nostra società, sia in termini di ricchezza economica che di servizi aggiunti

    Perchè non produce niente nella nostra società?
    Se le maglie dei grandi club europei fossero vestite da Maximoore o Scorpiovts,gli impiegati che ruotano intorno all'industria del calcio sarebbero tutti a spasso...Niente pay-tv,niente giornalisti sportivi,niente contratti pubblicitari...e potrei continuare all'infinito...
    In realtà quello che mi sembra vi sia sfuggito è che il calcio non è più solo uno sport come può esserlo il canottaggio o lo slittino...Ormai è un tutto un business,spettacolare,ma un business nel quale girano milioni di euro...Basti pensare che alcune squadre sono anche quotate in borsa...
    Perciò in realtà,pagare 10 milioni di euro ad una stella del calcio è solo un'investimento che poi ti farà incassare 10 volte tanto tra diritti televisivi,partecipazione alla Champion's League,contratti pubblicitari,ecc.ecc....
    Se volete allestire una squadra pagata con gli stipendi da impiegato,accomodatevi pure,ma non aspettatevi di andare oltre la categoria dilettanti o la serie C-2...
     
    Top
    .
  8. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un grande appassionato di calcio...ma purtroppo oggi come oggi il calcio è ridotto ad un grande business e sugli stipendi mega-galattici dei calciatori non ci si può fare nulla...io mi contento almeno del fatto che molti di loro fanno volontariato...cmq io due regolette nuove le metterei
    1)cercherei di mettere un tetto massimo agli ingaggi dei calciatori perchè è vero che il meglio si paga ma 10 mln di euro all'anno sono uno schiaffo alla povera gente che come me e tanti altri si sveglia alle sei per andare a rompersi il c**o dalla mattina alla sera per quando va bene prendere poco + di 1000 euro al mese.
    2)limiterei gli stranieri, non per razzismo ma solo e puramente per dare più valore alle nazionali in modo che almeno a livello mondiale si veda dello spettacolo e ci diano la gioia di cantare + spesso POPOPOPOPO :) hihihiihihi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Quando ho scritto che non produce niente non mi riferivo ovviamente a tutti i dipendenti che lavorano attorno al calcio ma ciò che porta ai "clienti". Il piacere di vedere una partita non dovrebbe portare ai calciatori tutti quei soldi. Dovrebbe esserci una ralazione tra lavoro-guadagno che in questa società non esiste, così come x tutti i personaggi tv.
    Ogni cosa è business è ovvio. Purtroppo lo stipendio non è in relazione al tipo o quantità di lavoro, responsabilità o istruzione. Non pretendo che debba essere rigorosamente così ma neanche che ci sia un abisso di questa entità. Purtroppo quasi tutti contribuiscono a questo divario e quindi chi lo fa non può certo lamentarsi. C'è gente che lavora tantissimo per niente... questi sono gli "schiaffi" morali
     
    Top
    .
  10. Maximoore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @lhoalh
    Le due regole che hai citato sono molto vicine al prossimo futuro...
    Infatti il presidente dell'UEFA,Michel Platini,ha già proposto un "salary cap",ovvero non un tetto limite all'ingaggio di un singolo giocatore (non applicabile),ma un tetto alle spese per gli ingaggi di ogni singola società...Quindi la società X,potrà spendere un massimo di 100 milioni (ad esempio) e pagare il giocatore Y quanto ritiene opportuno,ma questo significa che non potrà pagare cifre stellari per gli altri membrri della squadra...Quindi ciò significa un abbassamento generale di tutti gli ingaggi...

    Per quanto riguarda il limite al numero di stranieri,la cosa non è applicabile per i cittadini dell'Unione Europea...Infatti un cittadino degli Stati membri può lavorare liberamente in qualsiasi altro Stato dell'Unione...Ciò si applica anche al calcio...
    Come sai diversa è la situazione per gli extracomunitari:infatti ogni stagione le società possono comprare al massimo uno o due extracomunitari per regolamento...
    Tuttavia in Champion's League c'è (o ci sarà a breve) l'obbligo di schierare nella formazione che scende sul terreno di gioco (quindi vale anche la panchina) almeno 5 o 6 giocatori della nazionalità da cui proviene la squadra in questione...
    Sfortunatamente i giocatori eleggibili sono anche quelli con doppio passaporto (ad esempio J.Zanetti),quindi alla fine niente di fatto concretamente...
     
    Top
    .
  11. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ed è questo che va cambiato non importa il doppio passaporto importa la nazione da cui provieni altrimenti troppo semplice!!!
     
    Top
    .
  12. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa discussione purtroppo è molto attuale:

    gli stipendi si sono alzati ancora fino ai 30-40 milioni di cr7 e messi (ma pure gli altri sportivi sono lì ) ormai rispetto alle persone normali il divario é esagerato tenendo pure conto della crisi.

    poi i calciatori ormai grazie all'uso continuo dei social assieme alle mogli famose tipo Wanda sono diventati delle aziende che fatturano milioni di euro tra sponsor vari per ogni post o commento fatto...pure le vacanze nudi!

    le televisioni pay Tv hanno distrutto il calcio con uno spezzato televisivo allucinante dal venerdì sera fino al lunedì per il campionato poi già il martedì -mercoledì -giovedì le coppe europee.pazzesco!

    non so fino a quando tutto questo regge per me entro dieci anni la baracca crolla...
     
    Top
    .
11 replies since 19/2/2010, 14:09   77 views
  Share  
.