Devilman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ragazzi, avete visto i tre OAV di questo bellissimo anime? Sono stupendi e violenti! I primi due - La nascita e l'arpia Silen- sono usciti anche in Italia e sono doppiati dal grandissimo Ivo De Palma (Pegasus). Il terzo -L'apocalisse- è uscito solo in Giappone ma potete vederlo sottotitolato italiano. Oltre a questi 3 oav vedetevi anche il film che è Giapponese (sempre sottotitolato italiano) ma è fatto discretamente.

    Image and video hosting by TinyPic

    Edited by Scorpiovts - 22/6/2010, 19:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,036
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Online
    Io non gli ho visti,nel complesso lo conosco più di nome questo Anime :ahah:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Imperdonabile! Provvedi subito!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,036
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Online
    Eh eh :P
     
    Top
    .
  5. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio lo conosco più di nome che di Anime :DD:
    Il tipo sembra il personaggio dell'Uomo Tigre :asd: :asd:

    Scorpio raccontaci un pò questo Anime :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ragazzi... mi deludete! Da amanti degli anime questo non può mancare. Vi faccio subito una premessa importante. Gli oav narrano la vera storia mentre nella serie tv la storia è stata modificata per adattarlo ai bambini. Io vi consiglio di vedere gli oav e non la serie tv ( che nenache a me piace tanto). Gli oav sono stupendi e molto forti! In alcune scene fanno paura.

    Ecco la trama (non completa)
    SPOILER (click to view)
    Negli OAV:
    Prima degli esseri umani esistevano i demoni che erano sempre in continua evoluzione in quanto potevano fondersi tra loro e dare vite a nuove specie dove la più forte prevaleva. Successivamente sono scomparsi a causa di un era glaciale che li ha intrappolati nei ghiacci. Nella nostra epoca essi ritornano e un ragazzo (grazie alle scoperte del padre) capisce che l'unico modo per combatterli è fondere l'uomo con un demone creando un potente devilman. Per far questo "esperimento" sceglie il suo amico Akira che ha un animo molto giusto e buono e quindi con lui c'è la possibilità che nella fusione non perda la ragione come capita nelle altre ma che mantenga la sua volontà con i poteri dei demoni e così accade. Lui si fonde con uno dei demoni più potenti e da questo momento combatte gli altri demoni (che in seguito invaderanno completamente la Terra). Nel cartone lui ha un legame speciale con una ragazza che lo ospita.

    Nella serie tv (dove cambia la "premessa") i demoni si risvegliano dai ghicci e per conquistare la Terra scelgono un demone che entra nel corpo di un ragazzo con lo scopo di creare caos ed eliminare la razza umana. Questo demone però inizia a provare i sentimenti degli uomini e si innamora di una ragazza e per questo rinuncia alla sua missione ed anzi si schiera con gli uomini e combatte i demoni che vengono per vendicarsi di lui.


    Ps. assomiglia all'uomo tigre perchè il disegnatore è lo stesso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,036
    Samurai Point
    +6,900

    Status
    Online
    C'è nè talmente tanti di Anime :D

    Strana la tipologia tra OAV e la Serie TV :sese:

    Magari gli reperisco gli episodi :banar:
     
    Top
    .
  8. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi capito lo seguo anchio :sese:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Non avete capito bene, dovete farlo capitare! Vedetevi i tre oav! Stanno anche su youtube e sui vari forum di anime
     
    Top
    .
  10. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa nuova veste di devilman mi intriga non poco.....dove hai detto che si trovano questi oav???

    che quasi quasi ci faccio un download!!!!
     
    Top
    .
  11. LongJonhSilver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho visti un miliardo di volte.....devo dire che sono molto belli(il terzo un po meno)...comunque anche la serie non è male ..io sono un'appassionata nostalgica della magliettina gialla di Akira :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Ricordo molto poco di questo, ma mi piaceva molto!
     
    Top
    .
  13. rekkanoryo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piaceva anche a me elo cercato molto e da poco me lo sono scaricato tutto da youtube la serie non gli oav.Però me lo ricordavo più violento e spaventoso invece spesso è divertente. :lol:
     
    Top
    .
  14. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per l'ennesima volta mi sono riletto quest'estate i tre volumi giganti da 300 pagine (Dynamic usciti nel 1996) del Manga e ho rivisto i 3 Oav per cogliere bene i particolari diversi nella trama (ci sono).

    A me piace molto il secondo Oav con gli scontri di Akira Fudo/Devilman con i miei demoni preferiti l'arpia Silen/Sirene e il tartarugone fetente Jinmen con le anime delle vittime sul guscio come facce urlanti di dolore

    Il Terzo Oav uscito tardi anche in Italiano (Yamato Video) mi ha sempre deluso vuoi per i disegni "moderni" ma anche per il finale che si discosta troppo dal manga originale....Akira che passeggiando ignora Ryo (Satana) =(

    La storica serie Tv per bambini mi piaceva all'epoca anche come sigla ma vista da adulto risulta troppo "frivola"

    La mitica sigla di Riccardo Zara...bei tempi

    Video
     
    Top
    .
  15. Tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un riassunto della vecchia serie con un po di demoni assortiti,alcuni oggi sono ridicoli altri hanno ancora un certo fascino!

    Video
     
    Top
    .
17 replies since 22/6/2010, 08:16   376 views
  Share  
.