News e Discussione -KEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ken il guerriero



    « Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta. »

    (Anime di Ken il guerriero)


    (北斗の拳, Hokuto no Ken?) nasce in Giappone nel 1983 sotto forma di manga sulle pagine di Shōnen Jump della Shūeisha, in 27 volumi. Gli autori sono Tetsuo Hara e Buronson, pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura.
    Il titolo originale della serie può essere tradotto come Folca di Hokuto, Il colpo dell'Orsa Maggiore o ancora Il pugno di Hokuto. Protagonista è appunto Kenshiro, temibile guerriero.

    In Italia Ken il guerriero arriva alla sua massima notorietà attraverso due serie animate (109 episodi la prima, 43 episodi la seconda), prodotte a partire dal 1984 da Toei Doga e Fuji Television e spesso riproposte da diverse emittenti TV locali. Sempre in Italia, nei primi anni 90 venne pubblicato un gioco di carte collezionabili ispirato all'anime, e il manga, ad opera della Granata Press, iniziando così, nel 1990, la diffusione dei manga in Italia.

    Al suo interno si trovano una gran quantità di stereotipi della cultura e dei manga: l'olocausto nucleare, le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore (in pratica il bushidō dei samurai), l'amicizia e l'amore. (gli stessi valori dei nostri amici samurai).

    La storia

    Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64º successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Bellissimo questo anime. È molto originale nelle tecniche di combattimento, un po forte e soprattutto i personaggi sono ben creati e danno un senso di vera potenza. Sto rivedendo da capo la serie. Il gioco mi ha fatto venire voglia di rivederla. L avete vista la serie tv? E il primo film (cartone ) che è il migliore? Quello vecchio che dura molto e sintetizza tutta la storia, senza censura
     
    Top
    .
  3. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io lo storivedendo xkè quando lo trasmettevano in tv purtroppo non lo mai seguito tutto, è davvero bellissimo questo anime.
    il mio preferito insieme ai 5 samurai
     
    Top
    .
  4. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a chi interessa su youtube ci sono tutte le puntate postate da ashnar198 la qualità audio e video non è niente male!!! consigliatissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    già, lo sto rivedendo da li. Ne ho già viste una ventina. Che bello!
     
    Top
    .
  6. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono a quota 62....peccato che è arrivato solo alla puntata 130 ne mancano un'altra ventina per finire anche la seconda serie speriamo che continui a caricarle perchè sono di ottima qualità
     
    Top
    .
  7. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao posso fare una domanda su Ken Shiro? Da piccola rimasi sconvolta dalla morte di Rei, il colpo che gli viene inflitto (da Raoul) lo fa morire lentamente in tre giorni, ma la scena che mi ha maggiormente impressionata e quando gli si sollevano le unghie, ma non riesco a trovarla ed ora mi sorge il dubbio che me la sono immaginata o che non si trattasse di Rei. Sbaglio?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    si trattava di rei ma le cose sono andate cosi:
    Raul gli ha inflitto un colpo che gli dava solo 3 giorni di vita
    Rei prima di morire voleva sconfiggere yuda per vendicare mamya. Toki gli propone un modo per prolungare la sua vita di qualche giorno colpendogli un punto vitale ma lo avverte che il dolore che sentirà sarà troppo forte e insopportabile e infatti gli da una pillola che lo farebbe morire nel caso non lo sopportasse più. Rei accetta e una volta che toki lo colpisce nel punto vitale soffre talmente tanto che i capelli diventano bianchi e le unghia si spaccano. Alla fine sopporta il dolore e può così preparasi per la battaglia contro Yuda, dopo la quale morirà
     
    Top
    .
  9. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Scorpio per la spiegazione, alla fine sono finalmente riuscita a trovare la puntata.
     
    Top
    .
  10. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era se non sbaglio la puntata : La storia dell'uomo immortale!!!
     
    Top
    .
  11. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è proprio quella Lhoalh! ;)
     
    Top
    .
  12. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che memoria!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    La yamato video ha pubblicato da poco una nuova collezione della serie tv in formato 16/9! Ho acquistato il primo box che ha ben 10 dvd (40 puntate). é bello e molto piccolo. Attualmente sono usciti solo i primi 2 box. Mi sto rivedendo da capo la serie !

    http://www.yamatovideo.com/catalogo_int.as...0&evidenzia=ken il guerriero

    www.yamatovideo.com/catalogo_int.asp

    Ve li consiglio!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Samurai Point
    +89
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ho acquistato anche il secondo box. Spero che gli altri escano presto altrienti dovrò prendermi qualche box uscito prima anche se le puntate forse si troveranno allineate
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Online
    Ottimo Scorpio sarebbe una bella raccolta da prendere ;)
     
    Top
    .
42 replies since 7/11/2010, 19:45   387 views
  Share  
.