La miglior serie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dragonball Z
    54.55%
    6
  • Dragonball
    45.45%
    5
  • Dragonball GT
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

La miglior serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale serie vi è piaciuta di più?
    Sondaggio aperto :B):

    Io voto Dragonball perchè rimango legato alla prima serie particolarmente :)
     
    Top
    .
  2. Kuro Obi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto! lo Z è indubbiamente straordinario in moltissimi aspetti,dai super saiyan ai super nemici,però la prima serie secondo me è quella che rispecchia più lo stile di Toriyama,combattimenti misto ad humor,e un atmosfera unica grazie alla semplicità che è la vera anima di questo stupefacente anime! :) molti parlando dello Z si chiedono troppe cose a cui non avranno mai una risposta,dai livelli di combattimento sropositati ai colpi energetici assurdi ecc,ma il punto è che Toriyama ha dovuto forzare il tutto per via che stava avendo un successone,quindi,dovendo finire con la sconfitta di Freezer su Namecc,successivamente era naturale che molte cose non quadrassero,e le potenze dei personaggi erano troppo spropositate. Adoro un sacco di personaggi dello Z..però almeno nella prima serie ci si poteva entusiasmare per i fantastici tornei Tenkaichi Budokai,con tutti i suoi personaggi strani e affascinanti,dove per vincere un incontro non si doveva per forza usare una Genkidama o una kamehameha alla ventesima potenza :D
     
    Top
    .
  3. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè per me la serie Z è la più bella anche se l'ultima parte della prima serie a partire dalla saga di junior in poi non mi dispiace affatto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Io preferisco Dragonball Z perchè ha fatto conoscere la vera natura di Goku,la storia dei Sayan,e un gran personaggio come Vegeta.
    Poi il combattimento tra Goku & Freezer è stato esaltante,con Goku che si trasforma nel Leggendario Super Sayan :)
    A me non son dispiaciute le saghe di Cell e Majinbù però si son viste troppe cose,Super Sayan che crescono come funghi,nuovi livelli,fusioni varie :asd:
    Perchè se secondo la leggenda il Super Sayan appare ogni 1000 anni(mi pare) doveva restare il solo e unico Goku a divventarlo :B):
    Però provo un gran affetto anche per la mitica prima serie :saltella:
     
    Top
    .
  5. Kuro Obi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti Ryo,troppi super saiyan..anche goten e trunks bambini che hanno la trasformazione innata...bah... <_< dopo la trasformazione di Goku,tutte quasi le trasformazioni sono diventate banali. E cmq..io adoro lo Z,però dico che la prima serie resta,per me,la migliore,per un semplice fatto di coerenza e per i motivi che ho già spiegato :D e continuo,se non ci fosse stato lo Z difficilmente ora sarei un così sfegatato fan di Dragonball ;)
     
    Top
    .
  6. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè in evidentemente i sayan che erano nati prima di loro non erano tanto forti...haahhaahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Erano forti da gorilloni :lol:

    Cmq penso che il successo di Dragonball series sia dovuto sopratutto a Dragonball Z :B):
     
    Top
    .
  8. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo penso anche io, anche perchè la storia è diventata più avvincente
     
    Top
    .
  9. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo penso pure io che il successo di Dragonball sia dovuto sopratutto alla serie Z,ma se la prima fosse andata male sicuramente non avrebbe avuto seguito :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Indubbiamente la prima serie,è uno spasso continuo:il vero Dragonball finisce con la vittoria del super saiyan contro Freezer,anzi a dire la verità l'alieno tiranno aveva vinto lo scontro leale,perchè il drago polunga ridiede le forze ad un goku in fin di vita quando lanciò un'onda energetica contro Freezer e l'alieno la respinse con uno slancio di testa per finire verso lo stomaco del saiyan.
    Goku a causa del drago poi divenne più forte grazie allo Zenkai Power dei Saiyan e non ebbe difficoltà a battere Freezer al 100%.
    Dalla saga di Cell,che come personaggio mi piace molto per il suo carisma e per la sua intelligenza,il cartone però comincia a perdere gravememte il suo fascino e a diventare una colossale scemenza;non ne parliamo poi della saga di Majinbu che è a tratti demenziale e si raggiungono i limiti dell'assurdo e tutta la serie di Dragonball GT che è puramente commerciale,con personaggi irritanti e che non è neanche di Toriyama stesso.
    Scandaloso e vergognoso il peggioramento di Vegeta come personaggio e figura morale:da principe crudele,spietato,ma sopratutto orgoglioso,è diventato un burattino nelle mani di Bulma e di tutta la sua famiglia.
    Dragonball,comunque con i suoi 518 episodi considerando tutte e 3 le serie,rimane un manga/anime che ha fatto la storia.
    Tuttavia è inferiore sia ai Cavalieri dello Zodiaco che a Ken il Guerriero
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    4,289
    Samurai Point
    +122
    Location
    Hogsmeade

    Status
    Offline
    Voto la Z perchè la saga di Cell è la mia preferita in assoluto. Ma la prima serie rimane cmq bellissima soprattutto i primi episodi. La GT invece ... lasciamo perdere!
     
    Top
    .
  12. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso anche io che fra le tre la migliore sia la Z è molto più articolata rispetto al GT. La saga di dragonball cioè la prima non l'ho mai vista tutta non ho avuto la pazienza mentre per la seconda non ho perso una puntata! :sisi:
     
    Top
    .
  13. IrukaSan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La seria Z fantastica,Vegeta è un grande si lascia andare appena ai sentimenti abbracciando Trunks bambino,(Contro Majin Bu)che tra l altro ci rimane male perchè non abituato alle coccole del padre!!!!W Vegeta!!!!!
     
    Top
    .
  14. *Nero_Angelo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi la serie z.
    La prima serie è gradevole senza dubbio e più divertente delle altre (soprattutto grazie a Muten), anche i combattimenti nei diversi tornei Tenkaichi sono davvero ben fatti, tuttavia non raggiungono a mio avviso il livello degli scontri nella saga z.
    Nella serie z i combattimenti raggiungono l'apice e il fatto che i toni scherzosi vengano in gran parte abbandonati l'avvicina più al mio gusto personale. Devo però precisare che la serie mi piace moltissimo fino a Freezer, poi a mio avviso va incontro ad un calando continuo. Quoto chi dice che i super sayan spuntano come funghi e i livelli di forza sono spropositati.
    La serie GT è pattume.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    CITAZIONE (*Nero_Angelo* @ 10/5/2011, 18:34) 
    Direi la serie z.
    La prima serie è gradevole senza dubbio e più divertente delle altre (soprattutto grazie a Muten), anche i combattimenti nei diversi tornei Tenkaichi sono davvero ben fatti, tuttavia non raggiungono a mio avviso il livello degli scontri nella saga z.
    Nella serie z i combattimenti raggiungono l'apice e il fatto che i toni scherzosi vengano in gran parte abbandonati l'avvicina più al mio gusto personale. Devo però precisare che la serie mi piace moltissimo fino a Freezer, poi a mio avviso va incontro ad un calando continuo. Quoto chi dice che i super sayan spuntano come funghi e i livelli di forza sono spropositati.
    La serie GT è pattume.

    L'analisi è molto simile alla mia,siamo d'accordo su molti punti
     
    Top
    .
18 replies since 16/11/2010, 21:54   272 views
  Share  
.