5 samurai ...che ricordi.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iruka75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,quando vidi la serie dei 5 Samurai ero molto giovane ma capii da subito i bei valori che quella serie trasmetteva..emozioni pure che a distanza di anni si ripresentano piu forti e piu consapevoli!!!!! amicizia,forza coraggio,sacrificio per il prossimo e per gli amici,questo e altro!!!poi ovviamente il personaggio preferito,Sami! senza togliere nulla agli altri 4 tutti ben curati nella loro personalità tutti affascinanti per questo!..e poi Fiamma Bianca,che bello.sognavo quel bellissimo felino amico di Ryo....magari fosse reale,ne avrei una anche io per amico!!!!! che altro dire...Samuraiiiiiiiiiii...Vestizione!!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Ha avuto valori molto importanti,da esempio per i suoi giovani fan,perchè si eravamo un pò tutti bambini a suo tempo,ma tutt'oggi è magnifico vedere e sentire che c'è chi li ricorda con malinconia e non perde occasione per rivedersi le serie ^_^ (ah ah io ne sò qualcosa :DD: )
    Chi non vorrebbe Fiamma Bianca da portare a passeggio?O forse è la bella tigrona bianca a portare noi :lol:
     
    Top
    .
  3. iruka75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia..lei porterebbe noi a passeggio...io la serie me la sto guardando in questi giorni..purtroppo solo uno puntata al di perchè senno il mio compagno si rompe le scatole e rispetto il suo pensiero..(a lui piace solo la pesca)....sono arrivata alla settima puntata...molto bella!!!!! :wub: Sami è il protagonista con Ambra......
     
    Top
    .
  4. Triple H The King of Kings
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'infanzia ha accompagnato tutti noi e per me ci ha insegnato sani principi della vita :)
    Ah ah Fiamma Bianca sul proprio divano mentre si mangia poc corn sarebbe grandioso :lol:

    ps.Al tuo compagno riferiscili che Krana inquina il mare facendo morire i pesci così se la prende a cuore a si appassiona alla serie :asd:
     
    Top
    .
  5. Kuro Obi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il bello è che da piccoli ti sedevi sul divano o sulla poltrona,accendevi la tv(io inizialmente l'avevo in bianco e nero!!) e ti guardavi tutta la sfilza di cartoni che venivano proposti in tv,principalmente da italia uno,ma poi anche reti come odeon o italia 7(l'attuale 7gold). Ed era una cosa super naturale,mi mettevo li ed ero veramente UN BAMBINO, li guardavo con tale naturalezza che questa spontaneità ce l'ho ancora oggi,nonostante spesso e volentieri il mondo di ora ha provato a cambiarmi in negativo. Una volta chiaramente,essendo piccolo,non notavo certe cose dei cartoni,però i vari valori che trasmettevano,mi entravano dentro nonostante io seguissi la puntata del cartone in questione in modo molto ingenuo. Ora come ora,riguardandoli tutti,ho finalmente piena coscienza di tutto quell'insieme di cose che le varie azioni(in questo caso dei 5 Samurai)che determinati personaggi volevano trasmettere allo spettatore. Infatti,in un certo senso per me è sempre come la prima volta, non mi stanco mai di vedere certi cartoni,perchè ogni volta che li vedo,è come se imparo qualcosa di nuovo...altro che quelli di ora,dove spesso è la grafica a farla da padrone..ma preferisco mille volte una grafica "antica"(che poi a mio avviso era un ottima grafica,ma paragonata a quella di ora si direbbe non di qualità) a una grafica HD 3D e tutte quelle idiozie......meno male che sono nato in quegli anni! :)


     
    Top
    .
  6. iruka75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AH AH,Krana metticela tuttaaaaaaaaaaa!!!!!!!poveri pesci però... ^_^
     
    Top
    .
  7. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io i cartoni di adesso non li guardo neanche per me, finita l'ultima serie di dragon ball non ci sono stati più cartoni degni di essere guardati
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    iruka è cmq ottimo seguire un episodio al giorno,è come se gli stessero trasmettendo in tv e ogni giorno si attende la puntata successiva ^_^ (a proposito sul canale Man-ga di Sky stanno ritrasmettendo la serie).

    Cartoni di ora??E chi ne guarda più :ph34r:.Proprio perchè cartoni di una volta non se ne vedono davvero più :sisi:

    Bravo Kuro son sempre piacevoli i tuoi commenti :)
     
    Top
    .
  9. iruka75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhhhhhhhhh non ho sky!!!!!!!!!!!!!!!!! uffa.....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Offline
    Dai gli stai cmq rivedendo gli episodi :)
     
    Top
    .
  11. iruka75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si e devo essere sincera non li ricordavo proprio...che bello è come vederli la prima volta..ho vaghi ricodi.. ^_^
     
    Top
    .
  12. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero anche io non ricordavo molto anche perchè sono passati così tanti anni dall'ultima volta che li avevo visti e per giunta non avevo neanche mai visto tutte le puntate...quando ho cominciato a vederle ho provato delle emozioni immense infatti non c'è l'ho fatta ad aspettare e me le sono viste tutte in 2-3 giorni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,756
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Cartone di livello superiore a molti altri che ho visto e che rivedo volentieri per i carismatici e ben fatti personaggi e per i giusti valori che insegna :)
     
    Top
    .
  14. Kuro Obi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh Ryo,sai com'è,che quando penso ai veri valori che pian piano vanno scomparendo...mi vengono sempre dei monologhi azzeccati :D quando ho rivisto(anzi,visto,perchè tantissime non le avevo mai viste)le puntate dei Samurai(+Oav),mi sono veramente emozionato...in certi episodi,mi son venuti i brividi e in altri mi son quasi commosso...ragazzi, i 5 Samurai è veramente un anime con i fiocchi, non gli manca niente, non so che parole usare per descriverlo! e grazie a Ryo che ha aperto questo forum, non pensavo davvero che c'erano altre persone che si ricordavano ancora dei mitici 5 Samurai,che nel bene e nel male hanno lasciato segni indelebili nella nostra infanzia :)
     
    Top
    .
  15. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e secondo me ce ne sono ancora tanti altri e solo che magari nn sanno dell'esistenza del nostro forum!!!
     
    Top
    .
18 replies since 10/1/2011, 15:36   238 views
  Share  
.