Italia 1990

I mondiali più belli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,752
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Siete una generazione benedetta,perchè avete visto i migliori cartoni,avete ascoltato la musica e le canzoni più belle al massimo del loro successo e splendore,ma soprattutto avete gustato i mitici,ma amari mondiali di calcio di ITALIA 1990 :wub: :stupenda la colonna sonora "Un'Estate Italiana" con Gianna Nannini ed Edoardo Bennato :wub: .Io purtroppo sono nato un anno dopo e mi spiace da morire :trist2: :( :cry: di non aver mai visto i mondiali nel mio paese,volevo essere nato prima come voi nel 75,77,ecc.
    Cosa avete provato?Siete stati negli stadi ai mondiali?Raccontatemi tutto vi prego :)
    Tra l'altro nel 1990 i Samurai venivano trasmessi per la prima volta in Italia,poi i Cavalieri dello Zodiaco.Quel 1990 deve essere stato l'anno migliore della vostra adolescenza,che fortuna avete avuto!I tempi di oggi sono proprio tristi e sono ben poca cosa in confronto ai vostri tempi d'oro!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Samurai Power

    Group
    *L'Imperatore Brilliant*
    Posts
    18,030
    Samurai Point
    +6,899

    Status
    Online
    Tempi d'Oro all'epoca,ero assai piccino per essermeli goduti come meritavano ma son contento di esser nato e aver vissuto in quegli splendidi anni :)
    Ora è tutto diverso...
    Ricordo i vari gadget fatti per "Italia 90" :DD:
     
    Top
    .
  3. lhoalh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se è per questo anche io nato nell'85 non me li ricordo granchè quei mondiali
     
    Top
    .
  4. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una tragedia greca! Mi pare che furono sbagliati due rigori, io stetti in lutto per i giorni successivi nonostante avessi solo 13 anni! E' stata la prima e l'ultima volta che ho pianto perchè la nazionale è stata eliminata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,752
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Bellissimo video dedicato alla Nazionale più bella e più amata!Come volevo esserci,peccato
     
    Top
    .
  6. Kuro Obi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...notte magicheeee.....inseguendo un gooool......:)
    io me li ricordo poco quei mondiali,ero piccolino,però seguivo le partite,anche se ovviamente abbastanza disinteressatamente...avevo 6 anni allora. Mitici i gadget di Italia 90! avevo una maglietta,poi un modellino fiat tipo griffata italia 90 e un cappellino mi pare...davvero bei tempi quelli! le cose le si viveva ancora in modo semplice...
    mi ricordo molto meglio il mondiale del 94,Roberto Baggio ci fece sognare ed era diventato un idolo assoluto..a quei tempi era testimonial dll'Ip,e quando l'Italia vinceva grazie ai suoi gol,la gente andava in giro con il cartellone fregato ai benzinai con la sua immagine :D se sarei nato qualche anno prima,probabilmente mi sarei gustato meglio quei mondiali,come anche tutta la musica anni 90: io ero uno dei pochissimi che già a 7 anni mi facevo le cassettine registrate dalle varie radio,mi rammarico solo che ero ancora troppo piccolo per andare nelle discoteche a ballare quelle splendide hits :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,752
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    Certo che all'epoca Tra Samurai,Cavalieri dello Zodiaco e Mondiali del 1990 vi divertivate più che mai
     
    Top
    .
  8. Ninjamaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Leone hai ragione da vendere.Il 1990 è stato per me quattordicenne un anno fantastico,mi ricordo i pomeriggi con gli amici a giocare a Kick Off con l'Amiga e l'euforia durante le notti magiche di quel mondiale purtroppo perso ai rigori in semifinale con l'Argentina. I giovani d'oggi avranno pure internet e l'iphone4,facebook e menate varie ma non cambierei mai la mia adoloscenza di allora per viverla oggi in un mondo così squallido!
     
    Top
    .
  9. vstefy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelle erano partite no quelle di oggi dove la maggior parte dei calciatori non ha midollo. O semplicemente non gliene frega niente!
     
    Top
    .
  10. Ninjamaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :apl: parole sante,brava!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giallonero il mio stemma

    Group
    Samurai della Terra
    Posts
    10,752
    Samurai Point
    +64
    Location
    Vulture (Basilicata)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ninjamaster @ 20/4/2011, 23:51) 
    Caro Leone hai ragione da vendere.Il 1990 è stato per me quattordicenne un anno fantastico,mi ricordo i pomeriggi con gli amici a giocare a Kick Off con l'Amiga e l'euforia durante le notti magiche di quel mondiale purtroppo perso ai rigori in semifinale con l'Argentina. I giovani d'oggi avranno pure internet e l'iphone4,facebook e menate varie ma non cambierei mai la mia adoloscenza di allora per viverla oggi in un mondo così squallido!

    Gli anni fine ottanta/inizio novanta erano i migliori.io ho vissuto negli ultimi anni 90 che erano belli,ma nella seconda metà degli anni 2000 (2005/2010) veramente tempi tristi.Ho conosciuto solo adesso i samurai ma per quanto riguarda i cavalieri li conoscevo già da tanto tempo.Comunque le mie giocate alla Psone a Crash Team Racing,Tekken 3,Puyo Puyo 4 e Crash Bash me le sono fatte e godute,soprattutto a 4 giocatori!Ma ripeto che mi spiace molto di non aver vissuto nell'epoca dei mondiali del 1990,perchè quella era una delle nazionali più forti mai viste,soprattutto in difesa e una delle più amate.Concludo dicendo che hai vissuto sicuramente un'adolescenza migliore di quella che ho vissuto io
     
    Top
    .
10 replies since 16/2/2011, 15:06   69 views
  Share  
.